Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
La scena è questa:

sono al calduccio in pantofole seduto sul divano col pc sulle gambe e leggo il messaggio di Angiolino;
mi alzo, metto le scarpe e faccio per indossare un maglione.... e mia moglie: "dove vai a quest'ora?". Ed io: "mi sono appena accorto di avere un'affare urgentissimo da risolvere". Vado in garage, smonto la sella, individuo la vitina esagonale, tiro il filo, stringo la vite, rimonto la sella e, per la prima volta, il p7 cinese e me ne vado in giro....... in bici di notte..... bellissimo!!!!!!!
e il KS funzionaaaa!
Grazie Angiolino.
Vi risparmio i commenti di mia moglie al rientro a casa.

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
La scena è questa:

sono al calduccio in pantofole seduto sul divano col pc sulle gambe e leggo il messaggio di Angiolino;
mi alzo, metto le scarpe e faccio per indossare un maglione.... e mia moglie: "dove vai a quest'ora?". Ed io: "mi sono appena accorto di avere un'affare urgentissimo da risolvere". Vado in garage, smonto la sella, individuo la vitina esagonale, tiro il filo, stringo la vite, rimonto la sella e, per la prima volta, il p7 cinese e me ne vado in giro....... in bici di notte..... bellissimo!!!!!!!
e il KS funzionaaaa!
Grazie Angiolino.
oltre alle birre dal pusher si ottengono anche informazioni utili... goditelo!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Phil, come te la passi? :celopiùg:

E quali sarebbero delle belle gommine da AM? :nunsacci:

Dicci, che le ho quasi consumate? :spetteguless:

Ah, l'ultimo treno di nobby nick (quelle da 2.40, eh...) l'ho preso perchè ho trovato un'offertaccia ad un prezzaccio su hibike... :cucù:
Gavì... Fat Albert Snake Skin... non c'è storia!
Le Nobby Nic a confronto sono di carta velina: anche se le prendo Snake Skin, io le rompo sul battistrada, mentre le Fat le tolgo quando le ho stufate, non riesco nemmeno a consumarle tutte. L'anteriore mi dura almeno 2 anni, mentre la posteriore si consuma in poco meno di un annetto... ma avere problemi è veramente raro! (oh... come dice il buon Uron, la sfiga è sfiga... e se le devi rompere le rompi comunque!).
Il posterore da 2.25 che ho su Esmeralda ce l'ho da un pezzo (è addirittura del modello precedente) e l'ho pizzicato 2 volte sul bordo del cerchio (lo sai che sono abbastanza esagerato con le pressioni: 16 PSI), ma è colpa mia che quando faccio discese a Perda Niedda con drop so bene che la pressione dovrei tenerla un po' più alta, perchè dopo i drop (che con tubless e pressione bassissima un minimo fanno sfiatare sgonfiandosi ancora di più) c'è la pietraia... e li la paghi!
In ogni caso... una pezzetta da tubeless all'interno e sono tornate come nuove... he he he

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
quando faccio discese a Perda Niedda con drop so bene che la pressione dovrei tenerla un po' più alta, perchè dopo i drop (che con tubless e pressione bassissima un minimo fanno sfiatare sgonfiandosi ancora di più) c'è la pietraia... e li la paghi!
ci poris contai che la paghi!!!
settimana scorsa per ben due volte mi è successo rovinandomi la discesa!!!:omertà::omertà::omertà:

ci poris contai che la paghi!!!
settimana scorsa per ben due volte mi è successo rovinandomi la discesa!!!:omertà::omertà::omertà:

... ragazzi Vi ringrazio per tutti questi suggerimenti ... per il momento non penso di avere questi problemi (... almeno spero ... :cry: ) perchè stò montando le Nobby Nic su una frontina con cui non posso certo esagerare .... appena arriva la fullettina ... allora avrò sicuramente bisogno dei Vostri preziosissimi consigli !!!! :celopiùg:

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
La scena è questa:

e il KS funzionaaaa!
Grazie Angiolino.

:smile::smile::smile::smile::smile:
succede anche a me ogni tanto, quel senso di colpa che se andassi a puttane sarebbe minore....
ma non ci si può far niente, la scimmia è scimmia.
Buone notturne col ks. e occhio che qualche volta puoi trovare chiuso, al rientro.

FreeMax

Biker serius
La scena è questa:

e il KS funzionaaaa!
Grazie Angiolino.

Non c'è bisogno che li scriva...mi passando davanti come un film :smile::smile::smile:

FreeMax

Biker serius
... ragazzi Vi ringrazio per tutti questi suggerimenti ... per il momento non penso di avere questi problemi (... almeno spero ... :cry: ) perchè stò montando le Nobby Nic su una frontina con cui non posso certo esagerare .... appena arriva la fullettina ... allora avrò sicuramente bisogno dei Vostri preziosissimi consigli !!!! :celopiùg:

Io ho cambiato da front a full perche non riusvivo a stare appresso alle pizzicature del copertone posteriore!!! :hahaha: :hahaha:dopo 40 rattoppi piuttosto che cambiare gomma ho direttamente cambiato bici :nunsacci::nunsacci: con l'ammo anche dietro soffrono di meno..:il-saggi:

Io ho cambiato da front a full perche non riusvivo a stare appresso alle pizzicature del copertone posteriore!!! :hahaha: :hahaha:dopo 40 rattoppi piuttosto che cambiare gomma ho direttamente cambiato bici :nunsacci::nunsacci: con l'ammo anche dietro soffrono di meno..:il-saggi:

... è mia intenzione farlo al più presto !!! .. la front la tengo comunque ... vediamo un pò Gennaio/Febbraio in base agli € disponibili :cry:... e comunque ho ripreso da "appena" 6 mesi ... ma l'evoluzione della "specie" è iniziata 8-)quindi sarà full !!!!

... è mia intenzione farlo al più presto !!! .. la front la tengo comunque ... vediamo un pò Gennaio/Febbraio in base agli € disponibili :cry:... e comunque ho ripreso da "appena" 6 mesi ... ma l'evoluzione della "specie" è iniziata 8-)quindi sarà full !!!!

.... ma cosa molto importante ... full AM !!!!!!!!!!!!!!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

.... ma cosa molto importante ... full AM !!!!!!!!!!!!!!

Non privarti comunque della frontina: una bici da allenamento serve sempre... ta peccau consumare le gomme da AM in sterratone (o peggio in asfalto!)

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
2500 euro per una bici da XC... cosa mi dite? Dev'essere leggera.

Voglio marche e modelli... è colpa della scimmia di una persona cara e voglio che faccia l'acquisto giusto.

Unico vincolo deve pesare poco.

:il-saggi: io ho trovato una canadese leggera, x fare qualche gara, in carbonchio, pesa sui 10 kg, ma con altri up grade può scendere ancora!! l'ho trovata x giunta sotto il tuo budget...ha una linea accativante, mi piace e mi ha stupito in modo particolare, essendo abituato :i-want-t: a Cat, all'eslaticità del carbonchio.... :nunsacci: ora come ora nn sò cosa offre il mercato!!!

gianluca72

Biker superis
La scena è questa:

e il KS funzionaaaa!
Grazie Angiolino.

Ahahahahaha....bellissima questa, anche a me capita spesso:smile::smile::smile:
i commenti delle mogli sono tutti uguali, sembrano clonate...!
il mio KS è rrivato ieri, 385 x 125mm montato stamattina, cavo a lunghezza perfetta così non ho dovuto modificarlo e provato in veranda...
una figata ora vado a provarlo sul serio...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
come sta bene la cinquantacinque sul regno...
Però qualcuno mi spieghi come cavolo funziona la soglia di sblocco e mi dia qualche dritta x il setting. Help me please

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
come sta bene la cinquantacinque sul regno...
Però qualcuno mi spieghi come cavolo funziona la soglia di sblocco e mi dia qualche dritta x il setting. Help me please

60 su 80 giù. Io la uso un pò più gonfia, ma puoi provare..... ieri l'ho fatta ad occhio prima di partire.
Soglia di sblocco: fottitene apri in discesa chiudi in salita. avvita tutta quella vitina dorata, vuol dire che il blocco è totale.....
auguri, anche se dubito che ci stia benissimo. metti foto che te la faccio a sale!!!!:smile::smile:

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
60 su 80 giù. Io la uso un pò più gonfia, ma puoi provare..... ieri l'ho fatta ad occhio prima di partire.
Soglia di sblocco: fottitene apri in discesa chiudi in salita. avvita tutta quella vitina dorata, vuol dire che il blocco è totale.....
auguri, anche se dubito che ci stia benissimo. metti foto che te la faccio a sale!!!!:smile::smile:

Grazie più o meno ero arrivato alla stessa conclusione.
Senti un pò il ritorno mi sembra non efficacissimo è solo una sensazione o una peculiarità marzocchi?

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ti pareva che la scimmia non si svegliava...
Mi sono detto:(Mi sa che quasi quasi cambio la forcella)
Se metto 150 davanti con perno passante che vantaggi ottengo oltre ad irrigidire l'anteriore?Io ho ragionato su una cosa,la talas da 36 pesa di più ma essendo abbassabile non dovrei risentire dell'incremento di peso anzi dovrei andare nettamente meglio in salita con delle geometrie più chiuse giusto?In discesa invece avendo un angolo più aperto avrei più stabilità e ancora...cosa comporterebbe questa modifica al posteriore?E' vero che potrei aumentare leggermente la pressione dell'ammo?
Grassie....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo