Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gianluca72

Biker superis
Ciao a tutti...chiedo consiglio su acquisto
E un' anno e mezzo che pratico questo meraviglioso sport e vorrei passare alla Full...anche perche prediligo l'esplorazione e spesso mi capita di fare percorsi molto sconnessi e divertenti:mrgreen:,
Il budget a disposizione e di 2500 euro max.

Sarei orientato verso la Trek fuel ex 8 o la Specialized Stumpjumper...

Vi ringrazio anticipatamente
Gianluca

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
E un' anno e mezzo che pratico questo meraviglioso sport e vorrei passare alla Full...anche perche prediligo l'esplorazione e spesso mi capita di fare percorsi molto sconnessi e divertenti:mrgreen:,

Gianluca

Questa

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1782http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1782

o questa

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1922http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1922

E basta. :omertà::omertà::omertà:

Non c'è altro... :smile::smile::smile:

P.S.: ti consiglio, però, di spostarti nel topic: "Scimmieddasa ...."... :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

gianluca72

Biker superis

Gianluca

Gianluca

le candidate secondo mè sono tre....per un'utilizzo a 360° escursionistico esplorativo......(stando su quella cifra).....che però prediligono i giri pedalati....

trek fuel ex
giant trance x
specialized stumpjumper fsr

che puoi trovare nei vari negozi a cagliari....poi ci sono le canyon in internet a parità di prezzo offrono componenti migliori....io personalmente preferisco avere un riferimento col negoziante in caso di problemi!!!

P.S.
poi se consideri la pianura e la salita un trasferimento per fare discesa puoi prenderti un bestione da 160 che per quella cifra....stai tranquillo che è bello pesante!!!!

gianluca72

Biker superis
le candidate secondo mè sono tre....per un'utilizzo a 360° escursionistico esplorativo......(stando su quella cifra).....che però prediligono i giri pedalati....

trek fuel ex
giant trance x

che puoi trovare nei vari negozi a cagliari....poi ci sono le canyon in internet a parità di prezzo offrono componenti migliori....io personalmente preferisco avere un riferimento col negoziante in caso di problemi!!!

P.S.
poi se consideri la pianura e la salita un trasferimento per fare discesa puoi prenderti un bestione da 160 che per quella cifra....stai tranquillo che è bello pesante!!!!

Beh, per me a volte la salita e un'agonia:sbavon:, quindi il bestione da 160 lo escludo, mi serve qualcosa che non mi penalizzi molto in salita, ho visto che le canyon offrono componenti migliori, pero concordo con te sul fatto di avere un riferimento in zona...

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Gianluca
Beh... direi che l'orientamento è già più che ben "orientato"... he he he...
Si tratta di due ottime trailbike, leggere ed ancora ben "trasportabili" (in esplorazione i tratti a piedi non sono da escludere), ma anche con discrete doti sul tecnico; ovviamente non sono attrezzate per "roba grossa"... ma è inutile passare di punto in bianco da una frontina ad una bici da AM (che tra l'altro è più pesantuccia), perchè tanto non la sfrutteresti appieno da subito. Onestamente, se mai dovessi pormi il problema di acquistare una trailbike... avrei un bel problema nello scegliere ta le due. Probailmente la differenza la farebbe l'allestimento (oltre che il prezzo). Il "neo" di Specialized è la tendenza a fare tutto in casa ed io preferisco personalizzare il mezzo come meglio credo (specialmente dal punto di vista sospensioni), metre quello di Trek è il mozzo posteriore dedicato che (oltre ad essere il punto di forza del carro... pone però il limite di scelta delle ruote).

gianluca72

Biker superis
Si tratta di due ottime trailbike, leggere ed ancora ben "trasportabili" (in esplorazione i tratti a piedi non sono da escludere), ma anche con discrete doti sul tecnico; ovviamente non sono attrezzate per "roba grossa"... ma è inutile passare di punto in bianco da una frontina ad una bici da AM (che tra l'altro è più pesantuccia), perchè tanto non la sfrutteresti appieno da subito. Onestamente, se mai dovessi pormi il problema di acquistare una trailbike... avrei un bel problema nello scegliere ta le due. Probailmente la differenza la farebbe l'allestimento (oltre che il prezzo). Il "neo" di Specialized è la tendenza a fare tutto in casa ed io preferisco personalizzare il mezzo come meglio credo (specialmente dal punto di vista sospensioni), metre quello di Trek è il mozzo posteriore dedicato che (oltre ad essere il punto di forza del carro... pone però il limite di scelta delle ruote).

Beh...diciamo che ho ristretto il campo di orientamento orientatamente orientato...he he he...
ma, riguardo al mozzo posteriore dedicato, come mai il perche si pone il limite di scelta delle ruote?

sandro il mozzo posteriore è normalissimo....cambia soltanto il QR che entra dentro il mozzo....che è più lungo 21cm circa....

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
55
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017

trek fuel ex
giant trance x

P.S.
se hai una s come taglia c'è una specialized pitch nuova nuova (ma usata)da zema ad olbia...io la vedrei,non si sa mai...il buon radikarlo saliva d'appertutto,ma a scendere.....e chi lo vedeva più,lu mantenga????

gianluca72

Biker superis
se hai una s come taglia c'è una specialized pitch nuova nuova (ma usata)da zema ad olbia...io la vedrei,non si sa mai...il buon radikarlo saliva d'appertutto,ma a scendere.....e chi lo vedeva più,lu mantenga????

Ah ok Zema so dov'è, a Olbia ci vado spesso, forse addiritura il prossimo fine settimana, solo che di misura io ho la 18,5 ci passo cmq a dare un'occhiata...
:i-want-t:

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Sono assolutamente di parte ma credo che la FuelEX sia un'ottima bici per entrare nel mondo del biammortizzato: leggera quanto basta in salita (anche a piedi come diceva Zio Exca) e affidabile e facile da condurre in discesa (con lei ho iniziato a gustarmi finalmente qualche single-track che prima facevo col cuore in gola).
Perdona anche qualche sbavatura nella guida quindi per un neofita è perfetta!

Poi, per la Stampi, bisogna aspettare il parere di chi ce l'ha...

FreeMax

Biker serius
Io ho avuto la Specy FSR 2009 expert e andava da favola! cmq valuterei anche la Canyon Nerve, per quel prezzo ti fai una bici che va davvero dappertutto con peso molto contenuto e ti assicuro che sono molto ben fatte ed allestite

gianluca72

Biker superis
Sono assolutamente di parte ma credo che la FuelEX sia un'ottima bici per entrare nel mondo del biammortizzato: leggera quanto basta in salita (anche a piedi come diceva Zio Exca) e affidabile e facile da condurre in discesa (con lei ho iniziato a gustarmi finalmente qualche single-track che prima facevo col cuore in gola).
Perdona anche qualche sbavatura nella guida quindi per un neofita è perfetta!

Poi, per la Stampi, bisogna aspettare il parere di chi ce l'ha...

Ok, la Fuel l'ho vista dal vivo e mi piace molto esteticamente, poi pero bisognerebbe provarla...
Quando blocchi le sospensioni diventa rigida?

Io ho avuto la Specy FSR 2009 expert e andava da favola! cmq valuterei anche la Canyon Nerve, per quel prezzo ti fai una bici che va davvero dappertutto con peso molto contenuto e ti assicuro che sono molto ben fatte ed allestite

Le Canyon sono molto belle e per il prezzo ben allestite, pero l'idea di non avere un punto di riferimento in zona non mi sconfifera molto...

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...

cmq valuterei anche la Canyon Nerve, per quel prezzo ti fai una bici che va davvero dappertutto con peso molto contenuto e ti assicuro che sono molto ben fatte ed allestite...

ProPio come dicevo io, ma sono vagamente di parte.

Per quanto riguarda l'assistenza Canyon Italia (a Como) è pronta a risolvere qualunque (raro ma sempre possibile...) problema.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo