Schwalbe UST difettose

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Anche a me hanno sostituito le NN....arrivate a casa tutto contento mi sono sccorto che avevo dato indietro le 2,10 e mi hanno spedito le NN 2010 ma da 2,25.....non so se tenerle o risentirli...
 

roccosmtb73

Biker novus
salve a tutti oggi ho maturato la mia esperienza schwalbe,ho acquistato due gomme usate da un'amico (spero) del forum,una nn e una rr,ho provato a montare la nn sull'anteriore,ho infilato il primo lato solo con le mani e l'altro lato con le levettine,ho prima saponato il cerchio,ho provato a gonfiare e la gomma non si è mai messa dritta,sempre nello stesso punto la gomma non si appoggiava al tallone del cerchio,dopo vari tentativi di gonfiaggio arriva il botto e lo stallonamento,secondo la vostra esperienza si tratta di una gomma difettosa vendutami come occasione o mancanza di esperienza con questo tipo di gomma.premessa ho montato diverse gomme geax senza mai saponare e con il semplice gonfiaggio ho sempre fatto un buon lavoro. saluti rocco
 
Ormai sono 5 mesi da quando sono passati a ritirare i copertoni e ancora niente...

Fatti sentire...
Comunque non e' un bell' atteggiamento anche se si stanno adoperando per risolvere i problemi...
I soldi quelli che gli hai dato prima penso che erano buoni e se li sono presi subito...no, sbaglio..?
Nel frattempo ti hanno fornito un copertone alternativo o ti hanno restituito i soldi...?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Appena ricevuto risposta alla mail di venerdi scorso. Stanno aspettando dalla "casa madre" l'arrivo in magazzino delle gomme richieste (che ho scelto) in questa settimana.:-)

@Rufy: Niente ust...
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Sono stati risolti i problemi ? Ero intenzionato a montare dei nobby ma leggendo questo accrescono i dubbi.
Ieri ho stallonato all'anteriore con dei racing ralph non USt, stanco di forare il meccanico ha rimosso le camere, latticizzato i copertoni e via. Pensavo fosse un lavoro di routine invece solo ora e grazie a questo post scopro che ho corso non pochi rischi. Ero stracontento, da un mese non avevo più una foratura.
Superficialità del negoziante o caso ? Sono un niubbo ma opto per la 1a.
Fortuna vuole che ho stallonato all'inizio di una discesa a bassa velocità e i rovi hanno attutito il tuffo in avanti. Potevo farmi veramente male.

Che si fa ora, torno alle camere con lo stesso pneumatico o monto un paio di Geax Ust ? I cerchi sono dtSwiss xcr 1.7.

Grazie e Ciao
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Tranquillo. I copertoni con "difetto" presentavano nel operazione di montaggio/smontaggio la spalla/cerchietto in kevlar che "molava" e quindi non si riusciva a montare poichè gonfiando il cerchietto/spalla non teneva più sul cerchio...si presentava anche con una "bolla" nella zona fallata.
Se più tardi smontando-rimontando il copertone nel cerchio vedi che non riesci allora è un'altro discorso
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Sono stati risolti i problemi ? Ero intenzionato a montare dei nobby ma leggendo questo accrescono i dubbi.
Ieri ho stallonato all'anteriore con dei racing ralph non USt, stanco di forare il meccanico ha rimosso le camere, latticizzato i copertoni e via. Pensavo fosse un lavoro di routine invece solo ora e grazie a questo post scopro che ho corso non pochi rischi. Ero stracontento, da un mese non avevo più una foratura.
Superficialità del negoziante o caso ? Sono un niubbo ma opto per la 1a.
Fortuna vuole che ho stallonato all'inizio di una discesa a bassa velocità e i rovi hanno attutito il tuffo in avanti. Potevo farmi veramente male.

Che si fa ora, torno alle camere con lo stesso pneumatico o monto un paio di Geax Ust ? I cerchi sono dtSwiss xcr 1.7.

Grazie e Ciao

ma il problema era sui copertoni ust, i non ust non hanno questo problema.
la versione 2010 dovrebbe aver risolto i problemi, ma bisogna verificare effettivamente di avere proprio quella! che pesa più della versione 2009..
ciao
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Il problema era solo sugli UST, quindi il tuo problema può essere un problema della latticizzazione, io monto le nobby nic UST 2010 da un pò e non ho avuto problemi....
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Il neoziante aveva NN e RaRa entrambe Tubeless e da 2.1!
Sulla scatola del NN c'è scritto New Version 2010 su quella del RaRa non c'è scritto niente!
Si può verificare di che hanno sono?
Che faccio, le monto e rischio? Le NN le ho già montate e ci ho fatto già 3 gare e tutto è andato liscio, ma Il RaRa non mi fido a montarlo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo