Schwalbe UST difettose

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ieri ho mandato una mail alla Schwalbe oggi mi ha risposto la Schwalbe Italia (Bohle) dicendomi che mi mandano un corriere a ritirare i copertoni e per fine anno mi davano una nuova coppia tubeless,mentre per camera d'aria non ci sono problemi.
Nella mail mi spiegavano che loro del difetto,dovuto al fatto di alleggerire il copertone secondo le esigenze dei consumatori,lo sanno da maggio e hanno dato mandato ai loro distributori di non vendere il prodotto.I prossimi copertoni saranno più pesanti ma più sicuri,il peso è come la penultima versione.
Ciao!!!
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ieri ho mandato una mail alla Schwalbe oggi mi ha risposto la Schwalbe Italia (Bohle) dicendomi che mi mandano un corriere a ritirare i copertoni e per fine anno mi davano una nuova coppia tubeless,mentre per camera d'aria non ci sono problemi.
Nella mail mi spiegavano che loro del difetto,dovuto al fatto di alleggerire il copertone secondo le esigenze dei consumatori,lo sanno da maggio e hanno dato mandato ai loro distributori di non vendere il prodotto.I prossimi copertoni saranno più pesanti ma più sicuri,il peso è come la penultima versione.
Ciao!!!
Ma le gomme dove le hai comprate ? A me la schwalbe mi ha detto che se le ho comprate online fuori Italia non me le ritira ma devo parlare con chi me le ha vendute.Comunque a me non hanno stallonato, ma ce da fidarsi?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ma le gomme dove le hai comprate ? A me la schwalbe mi ha detto che se le ho comprate online fuori Italia non me le ritira ma devo parlare con chi me le ha vendute.Comunque a me non hanno stallonato, ma ce da fidarsi?
Io le ho comprate dal mio negoziante di fiducia,
Per il fatto di fidarsi non so cosa dirti,personalmente non mi sono fidato ad usarle.
Ciao!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
se tre messaggi sopra viene affermata una cosa che non è vera, è ovvio che poi si ripetono le stesse cose.. che problema c'è scusa? repetita juvant, sed scocciant. se ti scoccia, lassa passà ;)
ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
ma le non ust non hanno problemi! perchè mai ritirarle? infatti si trovano ancora...

...le versioni per camera d`aria non hanno problemi...
Penso che avranno rivisto l`intero catalogo di coperture per m.t.b (ed anche b.d.c) con una nuova cosiddetta "carcassa" e nuovi profili per le U.S.T.
E questa volta spero si siano costruiti anche un simil lingotto dove far girare a iosa per miliardi di anni luce (misura di spazio in senso stretto...che diviene anche di tempo se viene assunta come costante la velocita` della luce nel vuoto) dei criceti-testers.
Grazie.

Marco1971.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
se tre messaggi sopra viene affermata una cosa che non è vera, è ovvio che poi si ripetono le stesse cose.. che problema c'è scusa? repetita juvant, sed scocciant. se ti scoccia, lassa passà ;)
ciao
Non mi riferivo alle risposte...
Gera confusione su confusione. Se uno arriva e non si prende la briga di leggere nemmeno una pagina cè il rischio che da una discussione interessante diventi :cagozzo:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi ho portato personalmente le coperture alla Bohle,Agrate Brianza è un paese molto vicino a dove abito e la sig.ra molto gentile mi ha confermato che è da maggio che sanno del problema,per scusarsi e per il fatto che ho portato le coperture io senza corriere,mi ha fatto omaggio di alcuni gadget.
La consegna delle coperture nuove inizierà a fine anno e le NN saranno nella nuova versione 2010.
Ciao!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
..e da quello che ho capito le nuove versioni 2010 non saranno altro che il rifacimento della versione 2008,cosi sono tranquilli!A parte Rocket Ron che mi pare sia uscito nel 2009,correggetemi se sbaglio!
 

davib

Biker novus
26/12/08
19
0
0
Rimini
Visita sito
[cut]...meno male che le mie due per camera d'aria (la tanto vituperata e disprezzata camera d'aria) sembrano "immuni" al problema...giacché il sostentamento avviene proprio per suo tramite...il toroide chiamato camera d'aria....

E se uno leva il toroide? Diciamo usando coperture da camera ma senza quest'ultima (latticizzando) che succede?

Vi fidereste a montarne una all'anteriore?

Ciao.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
E se uno leva il toroide? Diciamo usando coperture da camera ma senza quest'ultima (latticizzando) che succede?

Vi fidereste a montarne una all'anteriore?

Ciao.

io non lo farei con nessun tipo di copertura... 100g non valgono la sicurezza.. comunque non penso che ci sarebbero gli stessi problemi. sono solo le ust che soffrono il problema, non quelle per camera, il cui cerchietto è diverso..
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
E se uno leva il toroide? Diciamo usando coperture da camera ma senza quest'ultima (latticizzando) che succede?

Vi fidereste a montarne una all'anteriore?

io l'ho fatto circa un mesetto fa (fat albert anteriore e nobby nic posteriore)

per adesso nessun problema....


(tocco ferro)
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
arrivata la ralph racing 2010 oggi! le rocket ron mi ha detto che ancora non sono state prodotte quindi me le mandano piu' avanti

che dire... spalla solida.... e... 670 grammi.... perbacco! che abbiamo esagerato a scendere con il peso prima?

comunque... la do' via.. per me si sono smerdati prima... e adesso o rigommato tutte le bimbe in maxxis! e sto bene cosi come sto!

se ci avessero pensato prima.. ora avrebbero ancora un cliente!
tanto di cappello per la sostituzione.. ma troppo tardi...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
agosto i primi... considera che i 2010 a detta loro sono appena stati sfornati... e questo sono sicuro rivisti... infatti sono ingrassati! sono andato dal mio sivende per vedere quelli che aveva ancora in negozio... ora i 2.1 pesano + del 2.25 del 2009!!!

per i rocket ron.. sono ancora in produzione! quindi bisogna attendere! mi hanno mandato la richiesta di consegna al magazzino produzioni interno per farmi stare bravo :D
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...l`aumento di peso conferma il fatto che di grave errore di progettazione si e` trattato...ed ora per rimediare si e` tornati alla "sana" pratica ingegneristica (gli ingegneri italiani non avrebbero mai commesso un errore del genere e.g) del coefficiente di sicurezza.
Le versioni per camera Schwalbe sono molto valide...un attrito dovuto al rotolamento proprio su asfalto aggressivo, molto contenuto...sia Nobby Nic che Racing Ralph.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo