Schwalbe UST difettose

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Toc toc???...scusate...quindi schwalbe...quest'anno niente UST per le mie ruote nuove?...io ho utilizzato una coppia di NN con camera x un anno...(sett 2008 fino ad oggi)...e adesso ho appena ordinato una coppia di ruote shimano xt...posso montare NN UST da 2.1, che dite?

certo, io sui miei cerchi xtr per tubeless sono passato alla rocket ron per camera senza problemi (tra l'altro con un risparmio di oltre 100g per ruota) ;)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.....per problemi molto meno gravi altre ditte hanno fatto richiami con mezzi d'informazione molto piu' diretti ed in incisivi sinceramente quello che ha fatto schwalbe mi e' sembrato un modo per sputtanarsi il meno possibile mettendo a rischio l'incolumita' delle persone, bastava anche che tramite riviste del settore (chi e' che non ne compera una poi anche ci fosse qualcuno che non ne compera sicuramente avra' un amico del gruppo che lo fara') informasse del problema
se un comportamento del genere l'avesse avuto una ditta italiana!.........

in effetti da come in genere lavorano i tedeschi, non ce lo si aspetta.. comunque vorrei sottolineare che richiami ufficiali per modelli ust 2009 NON CE NE SONO! non ancora almeno!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Forse Pietro vuole proprio montare le Nobby Nic Ust :-(

Forse non ha letto tutta la discussione, altrimenti non lo chiederebbe ;-)


hai ragione! ho riletto! mi ha fregato quel NN ust, in cui ho letto nobby nic non ust :smile:
quindi pensavo per camera..
purtroppo la situazione è questa: se ti esplode e stallona, schwalbe, in modo silente te la sostituisce. ma se io avessi altre ust che non sono ancora esplose e non ho utilizzato? che faccio? aspetto che mi esplodano?? è questo il problema nel non diramare un comunicato ufficiale!!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
penso che alla fine manderò una mail chiedendo che mi vengano sostituite con delle coperture per camera..

magari con le racing ralph 29x2.25, visto che le devo sostituire alla 29er....

ma nella sostituzione ti hanno fornito anche le camere? (visto che un tubeless è funzionale senza altro, una copertura per camera te la devono dare funzionale, quindi anche con le camere, giusto?)

Si, mi hanno mandato anche le camere. Non ricordo bene, perché alla fine ho preso altre tubeless e ho lasciato lì le NN, ma mi sembra che mi abbiano mandato camere con la valvola regina, non so neanche cosa questo comporti ma sembra tanto da supermercato...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
per quanto tu possa avere ragione, penso questo sia un messaggio inutile in questo momento.. soprattutto verso chi oramai SCHWALBE le ha comprate e spera, visti i problemi, almeno in una sostituzione, per non perdere quasi 100€ di gomme in meno di un mese.. chi legge qui, e non ha ancora acquistato SCHWALBE, penso possa trarre le dovute conclusioni anche senza interventi del genere (io ad esempio avessi letto prima, avrei puntato su altro.. ma quando le ho ordinate, e tra l'altro mi sono arrivate in 3 giorni, questo topic non era ancora sviluppato)
Io ho comperato 2 Fat Albert 2,25 UST proprio questo pomeriggio, adesso leggo questo topic, che faccio le riporto? sarei ancora in tempo e non mi fanno storie, basta che gli dica che ho deciso di montare un'altro tipo di gomme.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Il problema delle Schwalbe comunque e' per la produzione di quest'anno.

Non so se le Albert rientrano nella casistica.

Io difatti parlavo di Fat Albert 2,25 UST che sono produzione 2009, difatti prima le 2,25 erano appunto le Albert.
Anche io come Carb uso da tempo le Albert 2,25 prima e fino ad adesso le Fat Albert 2,25, e non ho mai avuto problemi, anzi, sempre tante soddisfazioni, ma mai in versione UST.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io ho comperato 2 Fat Albert 2,25 UST proprio questo pomeriggio, adesso leggo questo topic, che faccio le riporto? sarei ancora in tempo e non mi fanno storie, basta che gli dica che ho deciso di montare un'altro tipo di gomme.

non saprei :specc:
se non sbaglio però c'è stato qualche problema anche con le fat albert? o mi sbaglio? prova a leggere qualche pagina indietro.. nobby nic, racing ralph e rocket ron versione ust soffrono del problema.
sarebbe di aiuto qualcuno che riporti la sua esperienza.. magari essendo coperture più 'toste' non hanno problemi? :nunsacci:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho riletto velocemente il topic e non mi sembra che si accenni alle Fat Albert, mi sembra anche di capire che a nessuno a successo che scoppiassero o stallonassero durante l'uso, ma che sia sempre successo da fermo o sbaglio?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
purtroppo devo scrivere anche io in questo topic

Stamattina, salutino veloce all' amata, e noto un qualcosa di strano.
copertone completamente uscito da una parte esattamente come in foto:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2963425&postcount=10[/URL]

Vabbè..avrò sbagliato io..penso, e visto che era ora di cambiarlo, ho approfittato dell' inconveniente...

Mettendomi alla ricerca di nuovi..e non trovandone son arrivato fuori regione pur di accaparrarmi un lotto, ed un sivende mi ha detto che la schwalbe gli ha ritirato tutti i copertoni NN per problema difettoso alla spalla
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io invece ho richiesto che mi fossero inviati due copertoni da 29 al posto dei 26 UST. pare che siano arrivati, ma sono fuori fino a venerdì.. vi farò sapere
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
peccato che le coperture Schwalbe le fatto in Indonesia..:arrabbiat:

...e come anche accade in altri settori dell`umano scibile (elettronica, computer, auto ecc.) dubito che i controlli di qualita` si applichino con le medesime modalita` in tutte le aree geografiche del pianeta. In onore e per onore della delocalizzazione e del commercio globale. Sulla carta le procedure e la teoria che sta dietro al controllo di qualita` e` la medesima/sono le medesime per tutti, ma nella realta` dei fatti ho tanto paura che i paesi dell`estremo oriente, Cina ed India compresi sfuggano a questa legge. Che tristezza. Grazie. Marco1971.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ragazzi..purtroppo ho letto solo ora dopo che ho da poco aquistato un racing ralph ust e montato al posteriore che però devo ancora utilizzare!adesso mi vengono i brividi a leggere ste robe...:paur:...che faccio ora?la bici è ferma perchè sto aspettando il nn ust da montare all'anteriore!faccio una premessa che con il nn mi sono sempre trovato bene sempre con il liquido interno mai avuto problemi aquistato nel 2008 mi dava una certa fiducia...mio fratello invece ha aqusistato sia nn che rr nel 2009 e sostituito il rr solo per usura e niente stallonamenti!adesso non so che fare...ormai l'ho già comprato e montato sul cerchio..che faccio mi fido o aspetto che esploda?datemi un consiglio!compro il nn o aspetto e cambio marchio?tra l'altro sulla scatola mettavano un peso di circa 670 grammi invece a mia sorpresa dopo averlo pesato da 615 grammi!mai successo di avere un peso sotto il dichiarato...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
ragazzi..purtroppo ho letto solo ora dopo che ho da poco aquistato un racing ralph ust e montato al posteriore che però devo ancora utilizzare!adesso mi vengono i brividi a leggere ste robe...:paur:...che faccio ora?la bici è ferma perchè sto aspettando il nn ust da montare all'anteriore!faccio una premessa che con il nn mi sono sempre trovato bene sempre con il liquido interno mai avuto problemi aquistato nel 2008 mi dava una certa fiducia...mio fratello invece ha aqusistato sia nn che rr nel 2009 e sostituito il rr solo per usura e niente stallonamenti!adesso non so che fare...ormai l'ho già comprato e montato sul cerchio..che faccio mi fido o aspetto che esploda?datemi un consiglio!compro il nn o aspetto e cambio marchio?tra l'altro sulla scatola mettavano un peso di circa 670 grammi invece a mia sorpresa dopo averlo pesato da 615 grammi!mai successo di avere un peso sotto il dichiarato...

Sul peso..ormai è un classico...
Ti consiglio (se trattasi del modello 2009) di ridarle indietro, visto che tutti i rivenditori (e penso anche in internet) ridanno tranquillamente i soldi indietro senza problemi..

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo