Schwalbe ROCKET RON

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
per me hai tenuto la bici al sole dentro l'auto e la pressione è salita vertiginosamente a 4,5 bar ....

oppure , senza sole , è stata solo gonfiata troppo e basta

errore umano , non certo fattore tecnico :il-saggi:

...e scusa la franchezza ...

ma da quel che dici , è così...


negativo il pneumatico era a 1.7 controllato prima di uscire

ero in movimento da circa 1,30 minuti
ero appena ripartito da una sosta.... ed ero in salita

al successivo rimessa nel bordi e rigonfiaggio con la bomboletta di co2 e' ri esploso e il tubeless e' risaltato via
dopo aver messo la camera... la spalla risultata sempre deformata... roba da saltare via anche cosi...
 

spetta

Biker superioris
negativo il pneumatico era a 1.7 controllato prima di uscire

ero in movimento da circa 1,30 minuti
ero appena ripartito da una sosta.... ed ero in salita

al successivo rimessa nel bordi e rigonfiaggio con la bomboletta di co2 e' ri esploso e il tubeless e' risaltato via
dopo aver messo la camera... la spalla risultata sempre deformata... roba da saltare via anche cosi...
....ci sono i testimoni!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io da pochi giorni ho montato Nobby Nic e Racing Ralf di cui avevo sentito parlare che avevano lo stesso problema le ho tenute per 24 ore a 4 bar per farle tallonare bene poi le ho sgonfiate a 1.8 ant e 2.0 post devo ancora usarle ma per adesso niente stallonamenti.
Le mie sono la versione tubeless e le monto su cerchi tubeless.
Non vorrei fare una domanda fuori luogo ma un cerchi normale tresformato per essere latticizzato non può montare ruote tubeless per incompatibilità esistono per quello le TNT o 2 BLISS,a causa della differente forma dell'interno dei 2 cerchi ho sbaglio?
 

spetta

Biker superioris
Io da pochi giorni ho montato Nobby Nic e Racing Ralf di cui avevo sentito parlare che avevano lo stesso problema le ho tenute per 24 ore a 4 bar per farle tallonare bene poi le ho sgonfiate a 1.8 ant e 2.0 post devo ancora usarle ma per adesso niente stallonamenti.
Le mie sono la versione tubeless e le monto su cerchi tubeless.
Non vorrei fare una domanda fuori luogo ma un cerchi normale tresformato per essere latticizzato non può montare ruote tubeless per incompatibilità esistono per quello le TNT o 2 BLISS,a causa della differente forma dell'interno dei 2 cerchi ho sbaglio?
ti consiglio di non portarle mai oltre i 3 bar quando le monti...parlo per (brutta) esperienza....
per farle stallonare immediatamente e bene spruzza un po' di acqua e sapone sui fianchi...così ti accorgerai subito anche di eventuali perdite di aria..
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Io da pochi giorni ho montato Nobby Nic e Racing Ralf di cui avevo sentito parlare che avevano lo stesso problema le ho tenute per 24 ore a 4 bar per farle tallonare bene poi le ho sgonfiate a 1.8 ant e 2.0 post devo ancora usarle ma per adesso niente stallonamenti.

io era ormai 4 mesi che le avevo montate... quello che e' successo non ha alcuna spiegazione logica... ho comunque scritto alla Schwalbe... vediamo cosa mi rispondono....
la cosa + bella che ho la siamese... montata sui cerchi da gara.....
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ti consiglio di non portarle mai oltre i 3 bar quando le monti...parlo per (brutta) esperienza....
per farle stallonare immediatamente e bene spruzza un po' di acqua e sapone sui fianchi...così ti accorgerai subito anche di eventuali perdite di aria..
le ho tenute a 4 bar per 24 ore e niente ora sono a 1.8 e 2.0 ma devo ancora usarle ho un problema al ginocchio e non posso usare la mia mtb da 24 giorni stò impazzendo.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
sono andato sta mattina dal mio si vende... conferma rocket ron, ustremo e nobby nick ritirate dal mercato..... nel mentre mi sono comprato un ralph x sostituire quello da gara.... sai che risate se ti scappa in discesa a 50 all'ora....
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
è probabile che non succeda niente a 4 bar...ma se fanno il botto come è successo a me...son caxxi...e mi è andata benissimo...3 bar sono + che sufficienti..

Ieri sono uscito e le ho provate malgrado il mio ginocchio sifolo,ant 1.8 bar post 2.0 bar tutto ok mamma mia che mescola morbida sono scattato in piedi su una lastra di roccia bianca calcarea lungo il percorso la roccia è lunga circa 3 metri ad una pendenza del 15% circa solitamente ad ugual pressione con le gomme vecchie dando uno scatto secco alzandomi in piedi a spingere riuscivo a farla slittare con il racing ralf ieri non a fatto una piega si è attaccato con le unghie e a fatto scattare la bici in avanti in modo impressionante.Durera poco ma che gomma bella!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
è probabile che non succeda niente a 4 bar...ma se fanno il botto come è successo a me...son caxxi...e mi è andata benissimo...3 bar sono + che sufficienti..

Io da un anno ho montato Nobby Nic e Racing Ralf EVO Tubeless su cerchi Fulcrum, le tengo a 3 bar e non ho mai avuto nessun problema.
Faccio molte uscite sul Carso, quindi su sterrati ciottolosi/rocciosi dove è facile che la gomma riceva sollecitazioni sul fianco, e mai un problema di alcun tipo. Poi le mescole sono davvero ottime.
 

codicezero

Biker novus
5/6/06
11
0
0
ROMA
Visita sito
Porto la mia testimonianza:
acquistai una copertura Nobby Nic Evo Tubeless 2.25 da un negoziante online molto conosciuto da tutti noi, la montai su un cerchio Mavic Crossmax ST gonfiai con pompa a mano dove all'interno avevo inserito anche il liquido protettivo, tutto ok con una pezza leggermente umida la passai sui fianchi della copertura per pulire la fuoriscita del liquido in eccesso, quando in un momento esplose la copertura.
Premetto che mi trovavo in casa condominiale dove si affacciano 4 palazzine praticamente chiudono un cortile interno, la mia testa era a non meno di 1 metro dalla ruota, un rumore assordante un boato che mi lasciò impaurito e senza udito per più di 20 minuti, ero assordito dal grande botto.
Più tardi sentivo le lamentele ovvie dei vicini e degli altri edifici che non capivano cosa fosse accaduto.
Che dire il giorno seguente contattai il venditore dove lo rinviai e lo sostituì con uno nuovo, ma per la grande paura che ebbi, lo feci montare da un mio amico.
Per ora non ho problemi, ma la paura è stata tanta.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Allucinante

a me esplose nella notte in garage un racing ralph,la macchina la ritrovai verniciata di lattice e il copertone deformato.

Secondo me la ricerca assoluta di leggerezza fa si che i copertoni siano sempre piu' delicati e al limite della tenuta tubeless!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
tolto il rocket ron esploso ho montato un raph racing gia' usato... montato e via.... 15 km dopodiche in discesa dopo il salto... botto e via per terra..... montato maxis... mai + un pneumatico che non ti da' la minima sicurezza di andare senza trovarti di botto sul cerchio... a questo punto non ha + senso il tubeless....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo