Schwalbe ROCKET RON

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ho riletto bene sul sito Schwalbe...dichiarano chje sono estremamente delicate per le forature e durata molto limitata...meglio il NN!!
o-o

Accidenti si fanno da soli una contropropaganda!
A sto punto molto meglio le Speed King visto che sembrano assomigliarci molto, anzi forse sarebbe piu giusto il contrario dato che le Conti sono uscite prima e sono leggere abbastanza, ma non sono cosi' sensibili alla puntura di spine...
Ciao
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Confermo la delicatezza delel Rocket Ron...

Ho la 2.1 per camera latticizata... e ieri al loro 3 giro sui Colli Euganei l'anteriore si è tagliatra di brutto.. un bel taglio di quasi 2 cm che il lattice non è riuscito a chiudere..

Un taglio netto e secco che in un attimo mi ha sgonfiato la gomma.... per fortuna anche se il taglio è stato bello grande il lattice me ha permesso di fermarmi senza cadere.. dato che mi si è tagliata in discesa.. e si è tagliata l'anteriore...

Il terreno non era dei piu' difficili... rocce e terra battuta ma niente di particolare..

Non ho capito bene cosa mi ha tagliato la gomma.. anche se il corpo estraneo era rimasto dentro.. come ho toccato il taglio e saltato via e non ho fatto a tempo a vedere cosa era...

Adesso passo alla versioen Tubless della stessa gomma.. e vediamo se sarà piu' robusta...
 
Confermo la delicatezza delel Rocket Ron...

Ho la 2.1 per camera latticizata... e ieri al loro 3 giro sui Colli Euganei l'anteriore si è tagliatra di brutto.. un bel taglio di quasi 2 cm che il lattice non è riuscito a chiudere..

Un taglio netto e secco che in un attimo mi ha sgonfiato la gomma.... per fortuna anche se il taglio è stato bello grande il lattice me ha permesso di fermarmi senza cadere.. dato che mi si è tagliata in discesa.. e si è tagliata l'anteriore...

Il terreno non era dei piu' difficili... rocce e terra battuta ma niente di particolare..

Non ho capito bene cosa mi ha tagliato la gomma.. anche se il corpo estraneo era rimasto dentro.. come ho toccato il taglio e saltato via e non ho fatto a tempo a vedere cosa era...

Adesso passo alla versioen Tubless della stessa gomma.. e vediamo se sarà piu' robusta...
io le ho potute testare Domenica 29/3 alla Lessinia in condizioni meteo disastrose e nel fango del Montello ieri

molto scorrevoli dove si può pedalare molto preformanti dove devi arrampicarti... devo cmq confermare una mescola molto molto morbida che si consuma facilmente
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Io ieri ho bucato 3 volte con le rocket ron. Ed era il 3° giro con questi copertoni.
Alla fine ho pure tolto almeno 7 aghi di quei riccetti piccoli simil riccio di castagna (da noi vengono chiamati "strazacavei") che si erano conficcati nei copertoni.

Mai capitata prima una cosa del genere... :nunsacci:
 
Io ieri ho bucato 3 volte con le rocket ron. Ed era il 3° giro con questi copertoni.
Alla fine ho pure tolto almeno 7 aghi di quei riccetti piccoli simil riccio di castagna (da noi vengono chiamati "strazacavei") che si erano conficcati nei copertoni.

Mai capitata prima una cosa del genere... :nunsacci:

mi spiace...io notoriamente non tratto bene le ruote e fin'ora tutto ok
tocchiamo ferro:i-want-t:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Attualmente uso i Rocket Ron da 2.1": in 100km ho già forato 3 volte, sono ottimi in condizioni d'asciutto, hanno una buona tenuta in curva ( ma comunque inferiore ai N.N.) , la mescola è abbastanza morbida e prevedo una durata limitate. Sono molto leggeri ma si forano troppo facilmente rispetto ai "vecchi" NN e RR, basti notare i TPI 67 dei Rock.R. contro i 127 dei RR e NN.
Personalmente a breve sostituirò i Rocket Ron con NN anteriore e RR posteriore ( con bordi esterni bianchi ).
 

Allegati

  • NN_bianco5.jpg
    NN_bianco5.jpg
    27,6 KB · Visite: 4

Bike&Snow

Biker cesareus
salve, montate l'altro ieri una RR all'ant e una RRalph al post entrambe da 2.25 per camera;
fatti i primi 60 km tra pietraievarie e terrra con erba nulla da rimproverarle, buon grip soprattutto sulle pietre fisse.
Vengo alla mia domanda:
le coperture riportano sulla spalla la dicitura con frecce front - rear;
ad es se le monto all'ant., devo metterle in modo che la freccia "front" vada verso il senso di marcia?!
idem per quella al post.?!
per la cronaca, prima montavo le WTB da 2.14 Mutano Raptor al post e le Moto Raptor all'ant: ottime in tutto anche queste.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
confermo che sono molto delicati!!e di mescola morbida!!al posteriore si consumano alla velocita' della luce!!la tenuta all'anteriore secondo me è maggiore rispetto ai nobby!penso cha appena consumato il post mi montero' un racing ralf!!

p.s. sabato scorso taglio di 5mm nella spalla che è di carta velina!!e nemmono il lattice è riuscito a chiuderlo.ho pure faticato a sistemarlo con pezza mastice e lattice!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
o sono fortunato io ma finora 2 solo 2 fori 1 avanti e uno dietro riparati per strada con bomboletta geax e poi a casa ho' pulito bene l'esterno ed ho' messo il nuovo atack gel flex ..........

vero e' che dietro non dura molto ........
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
o sono fortunato io ma finora 2 solo 2 fori 1 avanti e uno dietro riparati per strada con bomboletta geax e poi a casa ho' pulito bene l'esterno ed ho' messo il nuovo atack gel flex ..........

vero e' che dietro non dura molto ........


io in 300km ho forato una volta dietro!!per il mio taglio ho usato anch'io il gel flex piu' toppa all'interno!!speriamo tenga!!
 

Bike&Snow

Biker cesareus
o sono fortunato io ma finora 2 solo 2 fori 1 avanti e uno dietro riparati per strada con bomboletta geax e poi a casa ho' pulito bene l'esterno ed ho' messo il nuovo atack gel flex ..........

vero e' che dietro non dura molto ........

ciao amigo, come te la passi!
dovrei cambiare telaio, non posso spendere eccessivamente e non voglio quelli in fibra;
attualmente giro con un telaio XTC1 con carro full carbon, probabilmente quel carro mi da un p'ò di confort;
data la tua esperienza in materia, potresti darmi qualche consiglio?
Mi sono informato anche sulle MDE Bikes, telaio in Al Dedacciai 7003 Scandium, che ne pensi?
grazie ancora
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ciao amigo, come te la passi!
dovrei cambiare telaio, non posso spendere eccessivamente e non voglio quelli in fibra;
attualmente giro con un telaio XTC1 con carro full carbon, probabilmente quel carro mi da un p'ò di confort;
data la tua esperienza in materia, potresti darmi qualche consiglio?
Mi sono informato anche sulle MDE Bikes, telaio in Al Dedacciai 7003 Scandium, che ne pensi?
grazie ancora

guarda che ci tirano le orecchie siamo furoi argomento .........

che di telai in aluscandium ne ho' fatti fuori 2 in 3 anni per crepa .............:hahaha:........

cmq mi piace il nuovo olympia ........:i-want-t:

io sabato pom.scendo a riva fammi sapere .......in
 

Classifica mensile dislivello positivo