Gare Schurter torna a vincere e diventa campione del mondo per la nona volta

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Su un percorso vecchio stampo che loro potevano fare anche con una cx.

eppure..
È uno dei pochi percorsi che ho fatto e la parte alta, dove comincia la seconda discesa, non è così banale. Ricordo delle prove bagnate dove la Langvad non riusciva a stare in sella.

Evidentemente sono giunti alla conclusione di essere più veloci con la sella bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
eppure..
È uno dei pochi percorsi che ho fatto e la parte alta, dove comincia la seconda discesa, non è così banale. Ricordo delle prove bagnate dove la Langvad non riusciva a stare in sella.

Evidentemente sono giunti alla conclusione di essere più veloci con la sella bassa.
Quando lo han fatto loro era un polverone. Parliamo di Albstadt se non erro. Ricordo che anche tu criticavi il percorso bollandolo come anacronistico e per fortuna non più replicato altrove.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando lo han fatto loro era un polverone. Parliamo di Albstaadt se non erro. Ricordo che antu tu criticavi il percorso bollandolo come anacronistico e per fortuna non più replicato altrove.

certo che è anacronistico, ma non per questo completamente privo di difficoltà soprattutto a ritmi gara cdm. Un Filippo Colombo si è rotto il bacino quest'anno, lì.

Andrea, è inutile che combatti la battaglia dell'ultimo dei Mohicani perché non ce l'hai ancora sulla tua bici.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il link l'ho letto. In quel caso, dopo averlo tirato su a mano, non l'avrei più usato e amen.
Si ma io che lo compro, non devo usarlo tirandolo su a mano e poi lasciandolo così. Mi deve funzionare, quindi devo smontarlo, mandarlo in assistenza e aspettare che mi torni e nel frattempo stare sul divano se non ho un'altra bici.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certo che è anacronistico, ma non per questo completamente privo di difficoltà soprattutto a ritmi gara cdm. Un Filippo Colombo si è rotto il bacino quest'anno, lì.
Il bacino te lo rompi anche su asfalto.

Andrea, è inutile che combatti la battaglia dell'ultimo dei Mohicani perché non ce l'hai ancora sulla tua bici.
Ah ho capito, quindi le mie opinioni sarebbero quelle della volpe che non arriva all'uva e dice che non è matura. Capisco. :ronf:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il bacino te lo rompi anche su asfalto.


Ah ho capito, quindi le mie opinioni sarebbero quelle della volpe che non arriva all'uva e dice che non è matura. Capisco. :ronf:

senti, oggi alle 18 esce il nuovo durace semiwireless. Perché non ti riposi fino ad allora e poi ti sfoghi su bdc eh? :°°(:
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Si ma io che lo compro, non devo usarlo tirandolo su a mano e poi lasciandolo così. Mi deve funzionare, quindi devo smontarlo, mandarlo in assistenza e aspettare che mi torni e nel frattempo stare sul divano se non ho un'altra bici.
Per due mesi girerai con un fisso in alluminio che paghi 20 euro, in attesa del telescopico che ti si è rotto con cui per gli anni successivi ragionevolmente non avrai più problemi...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Su un percorso vecchio stampo che loro potevano fare anche con una cx.
Si ma io che lo compro, non devo usarlo tirandolo su a mano e poi lasciandolo così. Mi deve funzionare, quindi devo smontarlo, mandarlo in assistenza e aspettare che mi torni e nel frattempo stare sul divano se non ho un'altra bici.
Si parla di tornare a casa… io vedo più problematico un salsicciotto venduto come antiforatura (che non è),nel caso debba mettere la camera d’aria una volta tagliato comunque il copertone e legarmelo intorno stile Fausto coppi…
 
  • Mi piace
Reactions: ant and YetiMan

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I telescopici si rompono, quindi non vanno montati per non correre alcun rischio. OK.

Poi però, visto che si rompono anche i cambi, i manettini e si fora... che facciamo, scatto fisso e gomme piene per non correre nessun rischio? A me una volta ha ceduto di botto un oring dell'ammo, che faccio, per non rischiare butto via la full e torno alla rigida?

Ma che, davèro? :nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
I telescopici si rompono, quindi non vanno montati per non correre alcun rischio. OK.

Poi però, visto che si rompono anche i cambi, i manettini e si fora... che facciamo, scatto fisso e gomme piene per non correre nessun rischio? A me una volta ha ceduto di botto un oring dell'ammo, che faccio, per non rischiare butto via la full e torno alla rigida?

Ma che, davèro? :nunsacci:
ocio che arriva @scratera !!!! ;-)
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I telescopici si rompono, quindi non vanno montati per non correre alcun rischio. OK.

Poi però, visto che si rompono anche i cambi, i manettini e si fora... che facciamo, scatto fisso e gomme piene per non correre nessun rischio? A me una volta ha ceduto di botto un oring dell'ammo, che faccio, per non rischiare butto via la full e torno alla rigida?

Ma che, davèro? :nunsacci:
Senza contare che quando cade si rompe anche il pilota, quindi per non rischiare lascerei uscire le bici da sole.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I telescopici si rompono, quindi non vanno montati per non correre alcun rischio. OK.
.........
Non ho detto nè voluto intendere questo. Ho detto e voluto intendere che sulla mia bici, metto quello che mi serve per ragioni di economicità, semplicità manutentiva e affidabilità. In Xc non mi serve e non lo metto, perchè è un aggravio economico, di peso e manutentivo che per l'uso xc non trova il suo corrispettivo.
Se faccio percorsi diversi lo metto (metterei).
Analogamente sulla Bdc, visto che faccio strade pressochè perfette, uso le camere d'aria e non il tubeless, che sulla mtb uso da 15 anni.
Così è più chiaro? Dopo 14 anni che scrivo su questo (e sull'altro forum) ancora mi si devono mettere in bocca sciocchezze degne di un novellino? Eppure non ho scritto 3 post in vita mia. Forse sono stati veramente inutili tutti.
p.s. Fa piacere vedere tanti utenti che per una sciocchezza del genere si divertono a prendere in giro chi espone idee diverse. Ma sul serio è una questione di cappa & spada pure un componente di una mtb, tale da svilire e ridicolizzare gratis il "nemico"?
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Così è più chiaro? Dopo 14 anni che scrivo su questo (e sull'altro forum) ancora mi si devono mettere in bocca sciocchezze degne di un novellino? Eppure non ho scritto 3 post in vita mia. Forse sono stati veramente inutili tutti.
p.s. Fa piacere vedere tanti utenti che per una sciocchezza del genere si divertono a prendere in giro chi espone idee diverse. Ma sul serio è una questione di cappa & spada pure un componente di una mtb, tale da svilire e ridicolizzare gratis il "nemico"?
Mi soffermo su questo passo.

Quando si pensa sistematicamente che ti "mettono in bocca sciocchezze", che ti senti un "nemico", che "ti prendono in giro" e "ridicolizzano chi ha idee diverse" può darsi di essere dei cavalieri bianchi in lotta per il Bene e per questo osteggiati dai lacchè del Male, ma non escluderei neppure l'ipotesi che si stiano specularmente addebitando ad altri i propri comportamenti.

Parere personale. Sul resto non ho nulla da dire, salvo osservare che citare l' "affidabilità" tra i parametri per non mettere il telescopico è esattamente come dire "non lo metto perchè si può rompere". Parole diverse per lo stesso concetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gorilla127

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......... citare l' "affidabilità" tra i parametri per non mettere il telescopico è esattamente come dire "non lo metto perchè si può rompere". Parole diverse per lo stesso concetto.
Ma io non ho detto che non lo metto perchè si può rompere nè che non lo metto perchè non è affidabile.
Ho detto che qualsiasi di più che si metta su un qualsiasi mezzo aumenta delle criticità (spero che almeno questo sia oggettivo). Ora se queste criticità hanno un perchè le si accetta. Il manettino del cambio si può rompere, ma se non lo metti viaggi monomarcia. Ora, siccome ciò sarebbe gravemente penalizzante, metto il manettino aumentando costi, pesi e incognite manutentive. In xc non ritengo che questi aspetti trovino il loro corrispettivo in una necessità del telescopico. Lo avevo già scritto questo discorso del corrispettivo. Un corrispettivo che in trail, am, enduro ecc. può esserci e allora facendo percorsi di quel genere la mia scelta verterebbe in favore del telescopico. Anche questo lo avevo già scritto.
Se si prende un concetto, lo si prende e cerca di comprendere tutto, estrapolandone un 10% appare tutt'altro da quello che l'interezza del concetto esprime. Diciamo pure che il pensiero viene stravolto e/o (artatamente?) mistificato.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo