Gare Schurter torna a vincere e diventa campione del mondo per la nona volta

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chi pensa che in queste gare le differenze le facciano le biciclette, non sta messo molto bene
Il numero è cospicuo, inclusi quelli che "la tal cosa tizio la ha fatta grazie al telescopico".
Bella gara veramente, comunque, e bel percorso. Tratti da pedalare a tutta e tratti tecnici, con pendenze anche da stambecco al limite persino per loro. Impressionante come gli ultimi giri anche loro subissero molto di più il tracciato.
Peccato per gli assenti, ma vittoria meritata di Schurter che penso possa chiudere così in bellezza la carriera. Un'altra stagione sarebbe solo per monetizzare il coronamento di una leggenda. Non credo possa più vincere il prossimo anno.
Italiani non pervenuti.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Dato che nessuno lo ha ancora fatto lo dico io che se c'era pidcock rifilava un giro a tutti altro che spark enduro

Il fatto che abbia vinto ancora lui conferma la mia sensazione che il circus xc ricorda abbastanza la situazione in motogp dove il livello piloti è ai minimi storici e con scarsissimo ricambio

Mentre quei pochi forti veri che ogni tanto si vedono trattano la mtb come la serie b
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dato che nessuno lo ha ancora fatto lo dico io che se c'era pidcock rifilava un giro a tutti altro che spark enduro

Il fatto che abbia vinto ancora lui conferma la mia sensazione che il circus xc ricorda abbastanza la situazione in motogp dove il livello piloti è ai minimi storici e con scarsissimo ricambio

Mentre quei pochi forti veri che ogni tanto si vedono trattano la mtb come la serie b

Al di là della battuta sulla spark da nostalgico del xc che per fortuna non c'è più, fa indubbiamente strano vedere che il titolo di campione del mondo se lo giochino un 32enne e un 35enne. Quest'ultimo ha anche poi candidamente ammesso che è stato sia il campione del mondo più giovane di sempre che quello più vecchio.

Però diciamocelo, i soldi nella mtb sono pochi, il culo che però ti devi fare è anche peggio di quello degli stradisti, perlomeno in gara. Io vedo frotte di giovani teenager che pensano a divertirsi in mtb e che hanno un livello tecnico che la generazione precedente manco si sognava, grazie ai bike park e soprattutto al fatto che si trovano bici performanti e divertenti.

Ti trovi davanti ad un bivio: guadagnare come un operario facendo però vita monacale e sperando nell'exploit, per poi finire ad aprire il solito negozio di bici a fine carriera, oppure usare la mtb per stare con gli amici e divertirsi, mentre magari si continua uno studio che porta ad una professione dove ti pagano degnamente senza doverti barcamenare fra ripetute e ricerche di team/sponsor.

A me la scelta pare piuttosto ovvia, per di più in un momento come questo dove i soldi sono tutti indirizzati alle bici elettriche.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al di là della battuta sulla spark da nostalgico del xc che per fortuna non c'è più, fa indubbiamente strano vedere che il titolo di campione del mondo se lo giochino un 32enne e un 35enne. Quest'ultimo ha anche poi candidamente ammesso che è stato sia il campione del mondo più giovane di sempre che quello più vecchio.

Però diciamocelo, i soldi nella mtb sono pochi, il culo che però ti devi fare è anche peggio di quello degli stradisti, perlomeno in gara. Io vedo frotte di giovani teenager che pensano a divertirsi in mtb e che hanno un livello tecnico che la generazione precedente manco si sognava, grazie ai bike park e soprattutto al fatto che si trovano bici performanti e divertenti.

Ti trovi davanti ad un bivio: guadagnare come un operario facendo però vita monacale e sperando nell'exploit, per poi finire ad aprire il solito negozio di bici a fine carriera, oppure usare la mtb per stare con gli amici e divertirsi, mentre magari si continua uno studio che porta ad una professione dove ti pagano degnamente senza doverti barcamenare fra ripetute e ricerche di team/sponsor.

A me la scelta pare piuttosto ovvia, per di più in un momento come questo dove i soldi sono tutti indirizzati alle bici elettriche.
Quoto. Troppo culo e troppo grande il sacrificio di rinunciare a studi e investire in una attività per il proprio futuro a fronte di troppi pochi soldi che girano e solo per pochissimi.
Il livello è conseguentemente molto basso, salvo pochissime eccezioni. Più o meno come detto mesi fa in confronto a un livello medio su strada molto più alto e competitivo, anche per via di un ritorno economico maggiore che indirizza, oltre a uno storico della disciplina molto maggiore, tanti verso la strada piuttosto che la mtb.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se dai la Graziella a N1no, vince cmq....Direttore. lo sai benissimo anche tu, meglio di me, o no? aspettavo il tuo messaggio ....

:smile:
Lui sarà il campione del mondo di xc, ma tu di

girare-la-frittata-girare.gif
 
  • Haha
Reactions: Giocody

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Aspetto con ansia il commento dell’utente che diceva che avevano sbagliato a progettare la spark nuova .... e che i risultati modesti con la bici nuova erano causati da non meglio specificati errori di progettazione. Forse ora li hanno risolti ? Oppure ora Nino ha la gamba giusta ? Chissà ...
Eccomi. Resto della mia "convinzione" se così si può dire..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Al di là della battuta sulla spark da nostalgico del xc che per fortuna non c'è più, fa indubbiamente strano vedere che il titolo di campione del mondo se lo giochino un 32enne e un 35enne. Quest'ultimo ha anche poi candidamente ammesso che è stato sia il campione del mondo più giovane di sempre che quello più vecchio.

Però diciamocelo, i soldi nella mtb sono pochi, il culo che però ti devi fare è anche peggio di quello degli stradisti, perlomeno in gara. Io vedo frotte di giovani teenager che pensano a divertirsi in mtb e che hanno un livello tecnico che la generazione precedente manco si sognava, grazie ai bike park e soprattutto al fatto che si trovano bici performanti e divertenti.

Ti trovi davanti ad un bivio: guadagnare come un operario facendo però vita monacale e sperando nell'exploit, per poi finire ad aprire il solito negozio di bici a fine carriera, oppure usare la mtb per stare con gli amici e divertirsi, mentre magari si continua uno studio che porta ad una professione dove ti pagano degnamente senza doverti barcamenare fra ripetute e ricerche di team/sponsor.

A me la scelta pare piuttosto ovvia, per di più in un momento come questo dove i soldi sono tutti indirizzati alle bici elettriche.
Mah.. è la vita che fanno più o meno tutti gli sportivi compresi il 90% dei calciatori.. che per competere anche loro fanno una vita monacale.. ovviamente molto meglio ricompensati..

Uno se è un fenomeno in bici può anche scegliere di studiare e fare 40 ore a settimana in un ufficio e usare la bici solo per svagarsi con gli amici.. ma non è la stessa cosa e non ti darà mai le stesse soddisfazioni di fare il professionista e arrivare a certi risultati..

Cmq il tutto sta solo in un unica parola.. PASSIONE
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Mah.. è la vita che fanno più o meno tutti gli sportivi compresi il 90% dei calciatori.. che per competere anche loro fanno una vita monacale.. ovviamente molto meglio ricompensati..

Uno se è un fenomeno in bici può anche scegliere di studiare e fare 40 ore a settimana in un ufficio e usare la bici solo per svagarsi con gli amici.. ma non è la stessa cosa e non ti darà mai le stesse soddisfazioni di fare il professionista e arrivare a certi risultati..

Cmq il tutto sta solo in un unica parola.. PASSIONE
Dal poco che vedo di calcio, la percentuale di chi fa vita da atleta è al contrario...sarà il 10% dei calciatori, non il 90...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and styx

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dal poco che vedo di calcio, la percentuale di chi fa vita da atleta è al contrario...sarà il 10% dei calciatori, non il 90...
Appunto.. dal poco che vedi..
Io seguo poco però fidati che per giocare 2/3 partite a settimana a un certo livello più gli allenamenti devi fare l'atleta e farlo anche per bene altrimenti o ti infortuni o fanno presto a scartarti..
Gli atleti alla "balotelli" sono la minoranza(anche se sono quelli che fanno notizia).. i più giocano, si allenano, mangiano bene, e pochi stravizi..
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho appena rivisto la gara,si vedeva che schurter oggi era in palla,il sorpasso può essere o sembrare azzardato,ma se sei davanti devi chiudere le traiettorie se lasci un buco è logico che chi ti sta dietro ci prova e cmq in volata gli ha dato la paga e probabilmente avrebbe vinto lo stesso.
OT come pompava la forcella di schurter in volata?!
 

Classifica mensile dislivello positivo