Scendere le scale

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
porca... p@@@@@a!!! nel video erano ripide le scalinate ma nella foto di più!!! :sborone:

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che nelle scalinate vado in titl ovvero: la scalinata la vedo e ammesso che ho il coraggio mi ci butto... però non capisco niente quanto ci sono dentro (troppi sobbalzi! tengo solo le braccia tese per assicurarmi di tenere il manubrio dritto! :smile:)e solo dopo averla conclusa mi rassicuro :papa: di avercela fatta... :rosik:

E' normale?:nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

be ritieniti fortunato se arrivi intero buttandoti

Oppure queste: ci ho messo un pò per lanciarmi qua

su una scalinata come quella della foto io perderei il tempo e piuttosto che frenare sull'ammezzato per poi continuare la discesa prenderei una velocità di 40 km/h e comincerei a saltare pezzi di scalinata, ke disastro !!! poi mi cagherei in mano e mi distruggerei ogni singolo osso del corpo
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
grazie anche da parte mia :-) ma tu che gommi montavi in quell'occasione ? te lo ricordi ?

Avanti: Panaracer Fire XC Pro 2.10 avanti, un carroarmato molto direzionale
Dietro: Areo S622 2.10 dietro, mescola morbidissima

Anche se si tratta di gomme molto diverse, sulle piastrelle bagnate avevano lo stesso comportamento...
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
porca... p@@@@@a!!! nel video erano ripide le scalinate ma nella foto di più!!! :sborone:

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che nelle scalinate vado in titl ovvero: la scalinata la vedo e ammesso che ho il coraggio mi ci butto... però non capisco niente quanto ci sono dentro (troppi sobbalzi! tengo solo le braccia tese per assicurarmi di tenere il manubrio dritto! :smile:)e solo dopo averla conclusa mi rassicuro :papa: di avercela fatta... :rosik:

E' normale?:nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
Le braccia allungate per spostare il peso all'indietro, ma morbide per assorbira ulteriormente i rimbalzi, anche le gambe come due molle. Poi un pò di abitudine e ..... l'incoscienza dei 50 anni?
Beh anche questa era bella ripida
 

Allegati

  • 03-01-2010 III Edizione Befana Cbk (9) (648 x 486) (486 x 364).jpg
    03-01-2010 III Edizione Befana Cbk (9) (648 x 486) (486 x 364).jpg
    51,8 KB · Visite: 72

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Le braccia allungate per spostare il peso all'indietro, ma morbide per assorbira ulteriormente i rimbalzi, anche le gambe come due molle. Poi un pò di abitudine e ..... l'incoscienza dei 50 anni?
Beh anche questa era bella ripida

Immagini spettacolari! Avete mai pensato di organizzare una vera e propria gara (magari di superenduro) con quel percorso. Credo facciano qualcosa di analogo in America Latina, mi sembra in Brasile, non so se è una discesa cronometrata.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Immagini spettacolari! Avete mai pensato di organizzare una vera e propria gara (magari di superenduro) con quel percorso. Credo facciano qualcosa di analogo in America Latina, mi sembra in Brasile, non so se è una discesa cronometrata.

Beh come avrai visto, usciamo soprattutto per divertirci e "cazzeggiare": Quindi organizzare una gara ..... è un pò fuori dai ns.schemi. Cmq non si sa mai. Per il momento organizzeremo una uscita serale con bagno finale tipo questa:
 

Allegati

  • 05_Notturna_Gaiola_11giu09_(07).jpg
    05_Notturna_Gaiola_11giu09_(07).jpg
    55,2 KB · Visite: 63

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
be ritieniti fortunato se arrivi intero buttandoti
:nunsacci: se non mi ci butto come dici tu... non ho fiducia in me stesso e ci muoio sugli scalini! :smile:

Le braccia allungate per spostare il peso all'indietro, ma morbide per assorbira ulteriormente i rimbalzi, anche le gambe come due molle. Poi un pò di abitudine e ..... l'incoscienza dei 50 anni?
Beh anche questa era bella ripida
Ammazza verticale! :rosik:

ma non usate protezioni?! :nunsacci:
Che ne pensate di queste? :nunsacci:

p.s.:l'altro giorno volevo fare questa scalinata (4cm di ghiaia per scalino) a salire e arrivato al secondo scalino non ho pensato di dare il colpo di reni per salire... risultato? ero "bloccato" con una ruota su uno scalino e l'altra ruota su un'altro... la ruota posteriore mi è slittata e per sganciarmi ho ritaro una botta con il ginocchio (rotula) su una delle viti dell'attacco manubrio incredibile... un dolore! :smile: mi servono le protezioni! :freeride:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
:nunsacci: se non mi ci butto come dici tu... non ho fiducia in me stesso e ci muoio sugli scalini! :smile:


Ammazza verticale! :rosik:

ma non usate protezioni?! :nunsacci:
Che ne pensate di queste? :nunsacci:

pGiovanni

In genere uso ginocchiere e gomitiere tipo pattini (si intravedono in alcune foto) le trovo un giusto equilibrio tra protezione e comodità, anche per pedalare. Poi ho dei parastinchi separati, tipo quelli da calcio, con protezione anche delle caviglie.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sinceramente io ho le pro-grip da moto cross (quelle con i bulloni laterali e in termoplastica sia sopra che sotto e con il velcro per assicurarle) e mi ci sono trovato benissimo,l'unica pecca è che in pedalata sono fastidiose e in estate si fanno le anguille sotto le ginocchiere!sciaooooo!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Un paio di gomitiere e ginocchiere che permettono di fare anche molti chilometri senza fastidi esiste? :nunsacci:

Grazie :celopiùg:
Giovanni
Ri ripeto uso quelle dei RollerBlade e mi trovo benissimo anche per pedalare. Certo, quando inizio un giro direttamente in salita, aspetto di arrivare su pe indossare le ginocchiere, ma su percorsi misti credo che vadano abb bene. Certo, bisogna trovare sempre un compromesso tra efficacia e praticità, ma mi hanno "salvato" il ginocchio in + di un'occasione (anche sulle scale). Se ci riesco posto un estratto di un video con un 360° per le scale fatto un paio di anni fa
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ri ripeto uso quelle dei RollerBlade e mi trovo benissimo anche per pedalare. Certo, quando inizio un giro direttamente in salita, aspetto di arrivare su pe indossare le ginocchiere, ma su percorsi misti credo che vadano abb bene. Certo, bisogna trovare sempre un compromesso tra efficacia e praticità, ma mi hanno "salvato" il ginocchio in + di un'occasione (anche sulle scale). Se ci riesco posto un estratto di un video con un 360° per le scale fatto un paio di anni fa

a proposito di ginocchiere, io ho trovato un set di protezioni per roller (da deca non avevano nient'altro, a parte il busto che usa chi fa DH) e costavano 15 €, qualcuno le ha provate ?

http://www.decathlon.it/IT/set-3-protezioni-uomo-67380400/

si mettono alle ginocchia, ai gomiti e poi credo ai polsi
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ieri nuovo record di discesa sulla scalinata del percorso di allenamento (aggiungo che era un'uscita notturna)

praticamente non essendoci nessuna macchina parcheggiata sulla sinistra, ho potuto prendere la curva un po' più forte e sulle scale alla seconda rampa (sono 3 rampe da 13-15scalini ciascuna) sono andata in planata per i primi 4 o 5 gradini prima di sentiere nuovamente il rumore gomma su marmo :mrgreen:

logicamente con la front da Xc ;-)
 

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
mi piace questo topic, prendo in prestito il video di filippo (Fili86RaceFace).
io ed altri forumendoli per le scale del lungomare di ortigia a siracusa
in ordine di apparizione:
1 - gricceri
2 - Boscaiolo
3 - Fili86RaceFace
4 - peppe_sr

Siracusa Street Session 2009 on Vimeo

per rimanere on topic personalmente scendendo le scale vadò giù deciso, senza esitare, poco fuori sella, senza esagerare, peso a valle e giù liscio liscio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo