Scendere le scale

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
mitico..te lo devo dire, con ammirazione,..ma.... siete degli assassini...:smile:

il giro in ospedale è stato perchè avete cilindrato qualche pedone:freeride: mentre scendevate a fuoco e questi si è incazzato assai... o perchè avete sbagliato i calcoli di qualche rampa ?????

Noooo i pedoni no! anzi quelli si divertono tanto quando passiamo. Purtroppo per un errore di frenata ho fatto un bel 360° (forse anke 720) con le dita incastrate tra manopole e freno e via le dita girate all'indietro e distacco dei legamenti anulare e medio mano destra
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
mamma ke secciata che mi hai lanciato xD cmq volevo chiedervi come si comporta la bici sui gradini in marmo ? tipo quelli che ci sono negli ospedali, cmq dei gradini molto lisci

perchè la mia idea è ke se con la bici sui gradini in pietra, cemento, si riesce anche un pochino a cambiare direzione, non credo che si possa fare altrettanto sui gradini lisci, dove temo che la ruota posteriore non tenga, cosa ne dite ?

P.S.: tranquilli non sono abituato a fare giri in bici negli ospedali xD
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
Non volevo gufarti, perdonami. Era solo per metterti in guardia. Per non prendere rischi eccessivi.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
magari con una bici front da xc è l'ideale...e poi appena hai fatto il salto ti fermi 5 minuti per lo scago preso percio alla fine perdi + tempo.....
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
........cmq volevo chiedervi come si comporta la bici sui gradini in marmo ? tipo quelli che ci sono negli ospedali, cmq dei gradini molto lisci

perchè la mia idea è ke se con la bici sui gradini in pietra, cemento, si riesce anche un pochino a cambiare direzione, non credo che si possa fare altrettanto sui gradini lisci, dove temo che la ruota posteriore non tenga, cosa ne dite ?

P.S.: tranquilli non sono abituato a fare giri in bici negli ospedali xD


Sugli scalini di marmo lisci e levigati riesci a controllare tranquillamente la bici se sono asciutti.
Se lo scalino di marmo è umido o bagnato, il capitombolo è assicurato...:smile:

Idem per le scalinate piastrellate....

L'anno scorso mi è capitato sulla scalinata di uscita da un piazzale di un condominio vicino al mare, di prima mattina con l'umidità della notte.
Mi è andata bene per i 5 scalini, ma una volta giù sembrava di avere il sapone sotto le ruote...:celopiùg:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Sugli scalini di marmo lisci e levigati riesci a controllare tranquillamente la bici se sono asciutti.
Se lo scalino di marmo è umido o bagnato, il capitombolo è assicurato...:smile:

Idem per le scalinate piastrellate....

L'anno scorso mi è capitato sulla scalinata di uscita da un piazzale di un condominio vicino al mare, di prima mattina con l'umidità della notte.
Mi è andata bene per i 5 scalini, ma una volta giù sembrava di avere il sapone sotto le ruote...:celopiùg:

grazie anche da parte mia :-) ma tu che gommi montavi in quell'occasione ? te lo ricordi ?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ma secondo voi tutte le scalinate sono affrontabili con la bici o dipende dalla dimensione dello scalino, dalla lunghezza, dall'altezza, dalla ripidità, etc...?

Assolutamente NO!a Trieste ci sono delle scalinate che hai difficoltà a farle anche a piedi!
Comunque in linea di massima scalinate con pedate e alzate "normali" possono essere quanto lunghe si vuole e avere anche direzioni strane che si riescono tranquillamente a fare con un pò di pratica e coraggio.

In linea di massima io penso che per affrontare delle scalinate la tattica sia:sella bassa,culo indietro,se possibile evitare di frenare o sennò frenare col post,attutire con braccia e gambe e sopratttutto zero ripensamenti in corso e velocità!!!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Assolutamente NO!a Trieste ci sono delle scalinate che hai difficoltà a farle anche a piedi!
Comunque in linea di massima scalinate con pedate e alzate "normali" possono essere quanto lunghe si vuole e avere anche direzioni strane che si riescono tranquillamente a fare con un pò di pratica e coraggio.

In linea di massima io penso che per affrontare delle scalinate la tattica sia:sella bassa,culo indietro,se possibile evitare di frenare o sennò frenare col post,attutire con braccia e gambe e sopratttutto zero ripensamenti in corso e velocità!!!

D'accordo! soprattutto con lo "zero ripensamenti"
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Oppure queste: ci ho messo un pò per lanciarmi qua
porca... p@@@@@a!!! nel video erano ripide le scalinate ma nella foto di più!!! :sborone:

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che nelle scalinate vado in titl ovvero: la scalinata la vedo e ammesso che ho il coraggio mi ci butto... però non capisco niente quanto ci sono dentro (troppi sobbalzi! tengo solo le braccia tese per assicurarmi di tenere il manubrio dritto! :smile:)e solo dopo averla conclusa mi rassicuro :papa: di avercela fatta... :rosik:

E' normale?:nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo