Scelta Nuova Bike: BRONSON my17

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Rieccomi.....
Fatto altro giro, ma sempre sulla hightower LT ... purtroppo sulle nuove il rivenditore non mi fa il bike test, per ora ovviamente...

Avrebbe una megatower, in taglia L, ma non servirebbe a nulla..

Fatto giro in singletrack , in altura ,bosco, molto flow.
Qui la bici mi è piaciuta molto...ma rispetto ad una XC, l impaccio un po' c e ma nulla di che.

Come ammo ho provato il fox float, ed ho visto, che anche in posizione firm,non è ferma, ma non è male...per il tipo di utilizzo che faccio lo usato anche in discesa (bobbava meno la bici....forse era la pressione bassa non so)

Morale della favola, penso che per i percorsi fatti fino ad oggi Tallboy, senza ombra di dubbio,ma sempre il commerciante mi fa:

"E se poi vuoi fare una Ps??"

Ed Anche li ha ragione..

Poi mi ha spiegato le varie differenze Fox float, rock shox Deluxe, lui dice "per te meglio il fox"
È più fermo...
Boh...io mi sto confondendo sempre di più...
Secondo me ha una hightower nuova che deve vendere, semplicemente
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ahaha lo stavo per scrivere anche io!
Secondo me deve vendere una hightower che ha li pronta!
Tornando in topic comunque le nuove trail sono davvero delle
Tuttofare, guarda questa comparazione (io credo che prenderó la phantom, 115mm belli cattivi con forka 130 o 140mm) nel test c’è anche la tallboy.


Non penso, dato che hightower nuove lì c'è ne sono , ma cmq sono già vendute, o kit S Che non mi interessa (caro).
Ha la Tallboy ma in taglia L...
In settimana mi farà sapere la.disponilita della Tallboy.

Lui mi dice, Che la nuova hightower addirittura si pedala meglio anche in salita rispetto alla vecchia.

Stesso prezzo potrei ordinare una hightower Del 2019 in kit S, quindi fox 36 da 140 (o 150 la Lt) ..

Provando la bici pensavo di scegliere meglio, ma mi sbagliavo..cmq meglio di niente...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Non penso, dato che hightower nuove lì c'è ne sono , ma cmq sono già vendute, o kit S Che non mi interessa (caro).
Ha la Tallboy ma in taglia L...
In settimana mi farà sapere la.disponilita della Tallboy.
Lui mi dice, Che la nuova hightower addirittura si pedala meglio anche in salita rispetto alla vecchia.

Stesso prezzo potrei ordinare una hightower Del 2019 in kit S, quindi fox 36 da 140 (o 150 la Lt) ..

Provando la bici pensavo di scegliere meglio, ma mi sbagliavo..cmq meglio di niente...

Guarda nel video i percorsi ch e fa con la tallboy...
Che le nuove si pedalino meglio delle vecchie ho tanti dubbi.
Sicuramente scendono meglio, ma come pedalabilità non credo.

Io rimango col dubbio che voglia darti un telaio che gli è “scomodo”
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Guarda nel video i percorsi ch e fa con la tallboy...
Che le nuove si pedalino meglio delle vecchie ho tanti dubbi.
Sicuramente scendono meglio, ma come pedalabilità non credo.

Io rimango col dubbio che voglia darti un telaio che gli è “scomodo”
Sicuramente sarà come dici tu, perché gia provando su asfalto e marciapiede ho sentito più goffa (ma appena eh..) la nuova rispetto alla vecchia.

Nono. Sicuro.
Lui in casa ha una hightower LT taglia Small che vorrebbe eventualmente rifilarmi..ma è la vecchia , e poi in Small è davvero piccola anche per me. Ok la sto noleggiando ,mi arrangio ma a comprarla non penso...

Le altre hightower che ha sono vendute, perché glielo ho chit stamane e mi ha detto così.

Anzi...lui spinge per una 5010 che ha lì...e mi dice : "per te questa è eccezionale, Trail da 27.5"
Ecco la 5010 vista dal vivo è davvero bella...

Oh ragazzi sono tutte bici favolose...sembra il paese dei balocchi...
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Indubbiamente sono tutte bellissime!
Secondo me provando la nuova le differenze si sentirebbero parecchio rispetto alla “vecchia”
Con Una specie di paragone azzardato Forse si potrebbe dire che la nuova tallboy si pedala come la vecchia hightower ma scende meglio.
Ormai le bici da enduro sono delle dh inpedalabili, le odierne trail sono le “allmountain” di qualche tempo fa.

Ot. Come ti sei trovato dal passaggio 27,5 -> 29?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Indubbiamente sono tutte bellissime!
Secondo me provando la nuova le differenze si sentirebbero parecchio rispetto alla “vecchia”
Con Una specie di paragone azzardato Forse si potrebbe dire che la nuova tallboy si pedala come la vecchia hightower ma scende meglio.
Ormai le bici da enduro sono delle dh inpedalabili, le odierne trail sono le “allmountain” di qualche tempo fa.

Ot. Come ti sei trovato dal passaggio 27,5 -> 29?
non sono la persona adatta per questo tipo di domande...vado in mtb da 4 anni e faccio percorsi Am...ok..ma ho una tecnica deludente..
personalmente male all'inizio....
i vantaggi vengono dopo, con il tempo.
delle 27.5 mi manca un po la manovrabilità . poi mi sembra che cmq le 27.5 si pedalino più "leggere"...ma sono sensazioni....

prenderei ad occhi chiusi la 5010, una 27.5 da trail con 130 di escursione...
ma la paura che facciano la fine (ed è cosi piu o meno) delle 26 è alta....

ma a "sentimento" me la vedo cucita bene addosso....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
non sono la persona adatta per questo tipo di domande...vado in mtb da 4 anni e faccio percorsi Am...ok..ma ho una tecnica deludente..
personalmente male all'inizio....
i vantaggi vengono dopo, con il tempo.
delle 27.5 mi manca un po la manovrabilità . poi mi sembra che cmq le 27.5 si pedalino più "leggere"...ma sono sensazioni....

prenderei ad occhi chiusi la 5010, una 27.5 da trail con 130 di escursione...
ma la paura che facciano la fine (ed è cosi piu o meno) delle 26 è alta....

ma a "sentimento" me la vedo cucita bene addosso....

Ti capisco, anche io dovrei prendere la bici nuova, la prossima settimana dovrei provare una 29” per vedere cone mi trovo con le ruotone. Sicuramente quando si fa un acquisto importante di valuta an ch e una futura rivendibilità e si cerca di avere qualcosa di aggiornato.
Peró ti dico anche che se per caso non mi trovassi bene con la 29” non avrei assolutamente dubbi sul riprendere una 27,5!
Che poi tra l’altro continuano a proporre! Tipo la nuova transition da 27,5 è stupendissima! O anche la banshee spitfire è sempre proposta come 27,5.

Se come dici a sensazioni ti sei trovato meglio con la 27,5 dopo aver provato le 29” vai senza dubbindi 27,5! Non prenderla 29” solo perchè va piu di moda se ti trovi decisamente meglio con l’altra
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ti capisco, anche io dovrei prendere la bici nuova, la prossima settimana dovrei provare una 29” per vedere cone mi trovo con le ruotone. Sicuramente quando si fa un acquisto importante di valuta an ch e una futura rivendibilità e si cerca di avere qualcosa di aggiornato.
Peró ti dico anche che se per caso non mi trovassi bene con la 29” non avrei assolutamente dubbi sul riprendere una 27,5!
Che poi tra l’altro continuano a proporre! Tipo la nuova transition da 27,5 è stupendissima! O anche la banshee spitfire è sempre proposta come 27,5.

Se come dici a sensazioni ti sei trovato meglio con la 27,5 dopo aver provato le 29” vai senza dubbindi 27,5! Non prenderla 29” solo perchè va piu di moda se ti trovi decisamente meglio con l’altra
come detto da qualcuno...devo dormirci 15 notti su.....

settimana prossima farò qualche altro bike test, vedo se mi fa provare la 5010, o la vecchia tallboy...vediamo
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ti capisco, anche io dovrei prendere la bici nuova, la prossima settimana dovrei provare una 29” per vedere cone mi trovo con le ruotone. Sicuramente quando si fa un acquisto importante di valuta an ch e una futura rivendibilità e si cerca di avere qualcosa di aggiornato.
Peró ti dico anche che se per caso non mi trovassi bene con la 29” non avrei assolutamente dubbi sul riprendere una 27,5!
Che poi tra l’altro continuano a proporre! Tipo la nuova transition da 27,5 è stupendissima! O anche la banshee spitfire è sempre proposta come 27,5.

Se come dici a sensazioni ti sei trovato meglio con la 27,5 dopo aver provato le 29” vai senza dubbindi 27,5! Non prenderla 29” solo perchè va piu di moda se ti trovi decisamente meglio con l’altra
cmq, come detto e ridetto, e mi soffermo qui senno sono troppo OT.
la 29 è goffa,certo, ma quando scendi è un treno rispetto alla 27.5

questo è certo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Oggi il rivenditore mi ha detto che anche il Tallboy è disponibile tra 2/3 settimane.
Entrambi i colori.
Penso che uno sconto vicino al 15 possa ottenerlo oltre al tasso zero.

Kit R , assolutamente, perché sarei già fuori budget.
L'unica cosa che mi lascia perplesso nell' allestimento della Tallboy è la Fox Rhythm (anziché della performance del kit S) e il canale da 25 (contro in27 del kit S e i 29 della HIGHTOWER).

Lui mi dice che tanto Rhythm e Performance sono lo stesso, peso a parte e che 25 mm di canale nelle ruote sono più che sufficienti...

Non saprei proprio....ho provato solo fox 32 e 36 performance e Rs Sid con la charger (contro la motion control Della yari sulla Hightower)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Oggi il rivenditore mi ha detto che anche il Tallboy è disponibile tra 2/3 settimane.
Entrambi i colori.
Penso che uno sconto vicino al 15 possa ottenerlo oltre al tasso zero.

Kit R , assolutamente, perché sarei già fuori budget.
L'unica cosa che mi lascia perplesso nell' allestimento della Tallboy è la Fox Rhythm (anziché della performance del kit S) e il canale da 25 (contro in27 del kit S e i 29 della HIGHTOWER).

Lui mi dice che tanto Rhythm e Performance sono lo stesso, peso a parte e che 25 mm di canale nelle ruote sono più che sufficienti...

Non saprei proprio....ho provato solo fox 32 e 36 performance e Rs Sid con la charger (contro la motion control Della yari sulla Hightower)
Ma quanto pagheresti il solo telaio? Quanto la bici completa? Quanto hai di budget?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Bici intera.
Budget direi 3000/3500, ma con il tasso zero fino a 4000 ci arrivo.
Ed entrambe TB e HT me le darebbe a quel prezzo.
Rimango su Santa per il rivenditore , e perché mi piace la loro politica di assistenza
Allora ok, se vuoi rimanere su rivenditore e santa non è che tu abbia molta scelta!
(Certo che 4000 euro e una fox rhythm non è che faccia impazzire eh)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ice che tanto Rhythm e Performance sono lo stesso, peso a parte e che 25 mm di canale nelle ruote sono più che sufficienti

Sulla mia HT v1, che mi sono montato smembrando una Canyon Neuron, ho le DT Swiss XM da 25, leggere e robuste. Davanti ho un 2.4 e non ho mai stallonato, forse una volta.

Ho poi solo cambiato la forca dopo un po' che effettivamente una 36 su quella bici ci sta tutta (prima avevo la 34)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Allora ok, se vuoi rimanere su rivenditore e santa non è che tu abbia molta scelta!
(Certo che 4000 euro e una fox rhythm non è che faccia impazzire eh)
La Genius mi veniva 3500, ma con il finanziamento sempre 4000.
Ovviamente forca fox performance...

Ma forca a parte per il resto è montata meglio la santa anche in kit R.
Detesto i componenti syncros ,Giant o roval
o bontrager.
Saranno validi ma è un modo per risparmiare .

I marchi proposti sulla santa (come Norco o altri) almeno sono noti e i componenti sono conosciuti.
Cerchi Wtb, mozzi sram, trittico Race Face...ecc.

Però si 4000 sono tanti...al massimo posso valutare un upgrade con una pike pagando un differenza...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ti capisco, anche io dovrei prendere la bici nuova, la prossima settimana dovrei provare una 29” per vedere cone mi trovo con le ruotone. Sicuramente quando si fa un acquisto importante di valuta an ch e una futura rivendibilità e si cerca di avere qualcosa di aggiornato.
Peró ti dico anche che se per caso non mi trovassi bene con la 29” non avrei assolutamente dubbi sul riprendere una 27,5!
Che poi tra l’altro continuano a proporre! Tipo la nuova transition da 27,5 è stupendissima! O anche la banshee spitfire è sempre proposta come 27,5.

Se come dici a sensazioni ti sei trovato meglio con la 27,5 dopo aver provato le 29” vai senza dubbindi 27,5! Non prenderla 29” solo perchè va piu di moda se ti trovi decisamente meglio con l’altra
Ciao. Hai provato il 29?
Hai preso qualcosa??
Solo per paragone...

Focus Italia ha prorogato il tasso zero, e la nuova 5010 mi sta piacendo molto...anche se è 27.5....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Ciao. Hai provato il 29?
Hai preso qualcosa??
Solo per paragone...

Focus Italia ha prorogato il tasso zero, e la nuova 5010 mi sta piacendo molto...anche se è 27.5....

ciao! Purtroppo non sono ancora riuscito a provare nulla perchè sono stato un po’ incasinato, in compenso ho preso a caso una fox 34factory 130mm da 29” e dei freni shimano xt 9100/9120
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo