Scelta kit freni idraulici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
salve ragazzi ho visto su Amazon che c’è il kit shimano m396 costituito da blm395 e blm395 sia posteriore che anteriore a circa 55 euro, vale la pena comprarlo per sostituire i freni meccanici che monto adesso della sram?
C’è anche,sempre su amazon, il kit di freni idraulico della docooler (anche se io come marca non l’ho mai sentita) :
https://www.amazon.it/gp/product/B01M06Y90S/?tag=mtbforum-21

Quale tra i due è migliore?
Grazie in anticipo
i freni sono l'unica cosa che ti permette di fermarti.. non fare lo schizzinoso su di loro e prendi le solite marche :)
altrimenti con le cinesate in discesa....
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Raging, sui freni non ha molto senso risparmiare. Piuttosto ha più senso andar piano...
Ma sarebbe utile sapere su che bici e su quale forcella verrebbero montati. Perché se poi i freni funzionano ma il resto non è all'altezza...
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Ciao, se nn hai dei freni ha disco a cavo nn ha senso nessuno dei due modelli, inoltre come ti è già stato detto le cinesate lasciale perdere...
come minimo se vuoi fare un upgrade prenderei i deore m6000
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve ragazzi ho visto su Amazon che c’è il kit shimano m396 costituito da blm395 e blm395 sia posteriore che anteriore a circa 55 euro, vale la pena comprarlo per sostituire i freni meccanici che monto adesso della sram?
C’è anche,sempre su amazon, il kit di freni idraulico della docooler (anche se io come marca non l’ho mai sentita) :
https://www.amazon.it/gp/product/B01M06Y90S/?tag=mtbforum-21

Quale tra i due è migliore?
Grazie in anticipo

Concordo con quanto ti hanno risposto , ma se per esigenze di limitazione del budget necessiti di qualcosa di economico ma valido (sempre da valutare per l'utilizzo che ne faresti) dai uno sguardo qui,almeno sono gia' dei freni :

https://www.alltricks.it/F-180004-pack/P-184493-shimano_pair_of_disc_brake_m396__without_disc__black
https://www.alltricks.it/F-11916-disques-de-frein/P-65412-disco_del_freno_shimano_sm_rt56_argento
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Più che altro la mia è una bici base, la RR520 per intenderci e vorrei upgrare freni e più avanti la forcella prendendone una ad aria usata.
L’utilizzo che ci faccio io non è estremo, ma nemmeno facilissimo, direi come difficoltà media.
Comunque i freni che ho postato della docooler non è per risparmiare ma perché non sapevo se fossero effettivamente cineaste o magari fossero buoni.
In ogni caso per la mia bici secondo me non ha senso spenderci più di 60-70 euro per i freni visto la bici.
Concordo con quanto ti hanno risposto , ma se per esigenze di limitazione del budget necessiti di qualcosa di economico ma valido (sempre da valutare per l'utilizzo che ne faresti) dai uno sguardo qui,almeno sono gia' dei freni :

https://www.alltricks.it/F-180004-pack/P-184493-shimano_pair_of_disc_brake_m396__without_disc__black
https://www.alltricks.it/F-11916-disques-de-frein/P-65412-disco_del_freno_shimano_sm_rt56_argento

Questo kit mi sembra lo stesso modello che ho trovato su Amazon senza dischi
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Io i 396 li avevo, per avere una buona frenata dovevo cambiare le pastiglie quando erano al 50% altrimenti la corsa della leva diventava troppo lunga a freddo e quando surriscaldati (perché si surriscaldano molto facilmente) nn arrivavano a far bloccare il posteriore oltre a nn frenare mai nel solito punto, dopo ogni uscita dovevo allontanare la leva dal manubrio per riavere una frenata efficace.

cmq i sentieri delle mie parti sono tutti con pendenza media oltre il 18% quindi nn erano proprio adatti alla destinazione d'uso.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Più che altro la mia è una bici base, la RR520 per intenderci e vorrei upgrare freni e più avanti la forcella prendendone una ad aria usata.
L’utilizzo che ci faccio io non è estremo, ma nemmeno facilissimo, direi come difficoltà media.
Comunque i freni che ho postato della docooler non è per risparmiare ma perché non sapevo se fossero effettivamente cineaste o magari fossero buoni.
In ogni caso per la mia bici secondo me non ha senso spenderci più di 60-70 euro per i freni visto la bici.


Questo kit mi sembra lo stesso modello che ho trovato su Amazon senza dischi
Ciao! Proprio perché è una bici base io non andrei a spendere soldi per dei miglioramenti. Piuttosto farei il reso al deca e prenderei la 540 o la 560.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fangetto

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Purtroppo non posso, sia perché l’ho presa questa estate e quindi ormai penso che per il tempo sia impossibile e sia perché dista 4 ore di macchina da dove abito quindi sinceramente mi scoccia parecchio.
Io penso comunque che per quello che devo fare io cambiando freni e forcella (sempre restando in un intervallo di costo accettabile) per il resto vada più che bene, comunque a quanto ho capito la maggior parte preferiscono shimano, quindi molto probabilmente prendo questi ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Più che altro la mia è una bici base, la RR520 per intenderci e vorrei upgrare freni e più avanti la forcella prendendone una ad aria usata.
L’utilizzo che ci faccio io non è estremo, ma nemmeno facilissimo, direi come difficoltà media.
Comunque i freni che ho postato della docooler non è per risparmiare ma perché non sapevo se fossero effettivamente cineaste o magari fossero buoni.
In ogni caso per la mia bici secondo me non ha senso spenderci più di 60-70 euro per i freni visto la bici.


Questo kit mi sembra lo stesso modello che ho trovato su Amazon senza dischi

Ma comunque sono Shimano anche se level basso ma certamente non docooler
A finalizzazione ,comunque se vuoi un upgrade hai da spendere ,ora o cambi la bici o sostituisci i componenti sempre devi effettuare un esborso .
Come ti hanno detto puoi effettuare il reso , se hai effettuato l'acquisto con la carta decathlon , e non penso che l'unico decathlon sia a 400km di distanza, penso che puoi recarti anche presso altra sede piu' vicina .
Se il reso andrebbe in porto con poca differenza prenderesti un modello di gamma superiore assemblato con componenti migliori senza stare a crucciarti.;-)
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Purtroppo in Sicilia l’unico negozio della declathon è a Catania, (o almeno che io sappia). Il reso può essere fatto quindi solo se acquisti con la carta declathon? Se è così non posso farlo a prescindere perché io non l’ho
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Purtroppo in Sicilia l’unico negozio della declathon è a Catania, (o almeno che io sappia). Il reso può essere fatto quindi solo se acquisti con la carta declathon? Se è così non posso farlo a prescindere perché io non l’ho

Peppi' , : non stare a farti masturbazioni mentali.............. ascoltami bene , il telaio tra la 520 e la 540 resta identico, cambia l'allestimento dei componenti soltanto.
Dunque fossi in te farei cosi', mi metterei alla ricerca di componenti fine serie in vendita online a prezzi da supersaldi e farei l'upgrade di forcella e freni , ti suggerisco di dare una occhiatina qui ,su questo e-shop online famoso per vendite di fine serie:http://www.rczbikeshop.it/
Con pochi soldi , se sai scegliere cambi radicalmente la tua bici ! ;-)
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Lu avevo sulla front, secondo me gli shimano sono ottimi per il prezzo e non credo che con una 520 li metterai mai particolarmente in crisi.

Esattamente, penso lo stesso anche io

Peppi' , : non stare a farti masturbazioni mentali.............. ascoltami bene , il telaio tra la 520 e la 540 resta identico, cambia l'allestimento dei componenti soltanto.
Dunque fossi in te farei cosi', mi metterei alla ricerca di componenti fine serie in vendita online a prezzi da supersaldi e farei l'upgrade di forcella e freni , ti suggerisco di dare una occhiatina qui ,su questo e-shop online famoso per vendite di fine serie:http://www.rczbikeshop.it/
Con pochi soldi , se sai scegliere cambi radicalmente la tua bici ! ;-)

Grazie per il seggerimebto, darò un’occhiata a questo sito ;)
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Secondo me si, io ho acquistato su Amazon sia l'anteriore che il posteriore e ne sono molto soddisfatto nel kit sono compresi anche i raccordi per accorciare i tubi che molto probabilmente dovrai accorciare per questo ti conviene munirti di un kit x fare gli spurghi che comunque ti servirà anche in futuro per fargli manutenzione, io di tanto in tanto sostituisco completamente l'olio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Io non so se acquistarli su Amazon oppure da Alltrcks per risparmiare qualcosina. Qualcuno ha già acquistato da questo sito? È sicuro? La spedizione in quanto arriva più o meno?
 

Classifica mensile dislivello positivo