Scelta kit freni idraulici

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io non so se acquistarli su Amazon oppure da Alltrcks per risparmiare qualcosina. Qualcuno ha già acquistato da questo sito? È sicuro? La spedizione in quanto arriva più o meno?
Da alltrcks non ho mai acquistato nulla, cmq se fai i conti con Amazon risparmi 19 centesimi, anteriore e posteriore spendi 55,70 e spedizione gratuita mentre con alltrcks la spedizione gratuita c'è con una spesa minima di 99 € quindi ai 49,90 devi aggiungere 5,99 di spedizione x un totale di 55,89, alla fine spendi uguale

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io non so se acquistarli su Amazon oppure da Alltrcks per risparmiare qualcosina. Qualcuno ha già acquistato da questo sito? È sicuro? La spedizione in quanto arriva più o meno?
Scusa, ho detto una cavolata su Amazon l'anteriore non è spedito da Amazon quindi spendi 5,90 in più di spedizione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non so se acquistarli su Amazon oppure da Alltrcks per risparmiare qualcosina. Qualcuno ha già acquistato da questo sito? È sicuro? La spedizione in quanto arriva più o meno?
Peppi' , sono un cliente abbastanza frequente su Alltricks,e ti posso assicurare che sono il top per serieta' ed affidabilita'.
In questo periodo offrono la spedizione con consegna entro Natale con Bartolini che costerebbe di piu' ,e ti assicuro che ti arriva eccome.
Registrati sul loro sito prima.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Scusa, ho detto una cavolata su Amazon l'anteriore non è spedito da Amazon quindi spendi 5,90 in più di spedizione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Il venditore di amazon è ridewill, se compri direttamente non paghi le spese di spedizione superando i 39 euro. Io ho acquistato da loro diverse volte e mai avuto un problema.
https://www.ridewill.it/p/it/shiman...-leva-freno-bl-m396-pinza-br-m395-nero/57162/
https://www.ridewill.it/p/it/shiman...-nero-leva-freno-bl-m396-pinza-br-m395/57161/
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
metti in conto questa spesa: impianto frenante completo a cui devi aggiungere anche i dischi ed eventuali adattatori per dischi over 160mm, in più dovrai acquistare il kit per accorciare i tubi e relativo olio minerale per il rabbocco. secondo me a conti fatti non ti bastano 100 euro. prendili usati su ebay o su subito da qualcun che magari ha fatto l'upgrade
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
metti in conto questa spesa: impianto frenante completo a cui devi aggiungere anche i dischi ed eventuali adattatori per dischi over 160mm, in più dovrai acquistare il kit per accorciare i tubi e relativo olio minerale per il rabbocco. secondo me a conti fatti non ti bastano 100 euro. prendili usati su ebay o su subito da qualcun che magari ha fatto l'upgrade
Infatti anche per questo avevo consigliato il kit Tektro. C'è praticamente tutto a parte un eventuale adattatore PM/PM per l'anteriore da 10€ se prende il disco da 180 e la forca ha attacco PM. I tubi idraulici inoltre non sono inutilmente lunghi come nei kit Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: zùtano

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
metti in conto questa spesa: impianto frenante completo a cui devi aggiungere anche i dischi ed eventuali adattatori per dischi over 160mm, in più dovrai acquistare il kit per accorciare i tubi e relativo olio minerale per il rabbocco. secondo me a conti fatti non ti bastano 100 euro. prendili usati su ebay o su subito da qualcun che magari ha fatto l'upgrade
Il kit di ogive e spine x accorciare le guaine con alltricks e' compreso nella confezione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Insomma , qui ci sono alcuni che lo stanno solo facendo impaurire dell'upgrade progettato.
Come han detto altri, dischi e supporti pinze si tiene i suoi, il kit ogive e spine e' compreso, la guaina puo' anche tagliarla con un tagliatubi oppure un taglierino agendo con precisione, e per l'olio minerale shimano, se non vuole prenderne un litro (confezione di convenienza ) esiste anche su altricks il boccettino piccolo (anche se non conviene):
https://www.alltricks.it/F-11939-pr...11333-freno_a_disco_shimano_mineral_oil_50_ml
Se ritiene poi che il suo budget lo permetta allora approfittando ,nel contesto dell'ordine dei freni ,puo' anche acquistare ricambi e utensileria che gli ritorna utile in seguito alla manutenzione dei freni, quali olio,pastiglie,utensili, kit spurgo e quanto altro egli desidera e puo' permettersi.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Insomma , qui ci sono alcuni che lo stanno solo facendo impaurire dell'upgrade progettato.
Come han detto altri, dischi e supporti pinze si tiene i suoi, il kit ogive e spine e' compreso, la guaina puo' anche tagliarla con un tagliatubi oppure un taglierino agendo con precisione, e per l'olio minerale shimano, se non vuole prenderne un litro (confezione di convenienza ) esiste anche su altricks il boccettino piccolo (anche se non conviene):
https://www.alltricks.it/F-11939-pr...11333-freno_a_disco_shimano_mineral_oil_50_ml
Se ritiene poi che il suo budget lo permetta allora approfittando ,nel contesto dell'ordine dei freni ,puo' anche acquistare ricambi e utensileria che gli ritorna utile in seguito alla manutenzione dei freni, quali olio,pastiglie,utensili, kit spurgo e quanto altro egli desidera e puo' permettersi.
Nei miei Slx, pronti all'uso, non c'era niente altro e per accorciare i tubi ci vogliono spine e olive nuove oltre che un minimo di manualità... e gli Shimano sarebbero da accorciare di sicuro. L'olio se non fa cavolate non servirebbe ma se ci deve mettere mano per sicurezza è meglio prenderlo che al massimo lo mette da parte per il futuro. Poi, se preferisce, si può pure tenere i tubi lunghi.
Quanto ai dischi, per quel che costano a questi livelli, meglio prenderli nuovi e abbinati ai freni così da evitare ogni problema con spessori e larghezza delle piste frenanti. Poi, per carità, i mischioni si fanno e io sono il primo ma non è che li ho fatti alla cieca.
Davanti poi un bel disco da 180 fa una bella differenza soprattutto con questi freni economici e quegli Shimano son proprio tanto economici.
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Insomma , qui ci sono alcuni che lo stanno solo facendo impaurire dell'upgrade progettato.
Come han detto altri, dischi e supporti pinze si tiene i suoi, il kit ogive e spine e' compreso, la guaina puo' anche tagliarla con un tagliatubi oppure un taglierino agendo con precisione, e per l'olio minerale shimano, se non vuole prenderne un litro (confezione di convenienza ) esiste anche su altricks il boccettino piccolo (anche se non conviene):
https://www.alltricks.it/F-11939-pr...11333-freno_a_disco_shimano_mineral_oil_50_ml
Se ritiene poi che il suo budget lo permetta allora approfittando ,nel contesto dell'ordine dei freni ,puo' anche acquistare ricambi e utensileria che gli ritorna utile in seguito alla manutenzione dei freni, quali olio,pastiglie,utensili, kit spurgo e quanto altro egli desidera e puo' permettersi.
Pure io ho fatto questo upgrade e pure io con gli euri contati ma ho preferito aspettare il mese dopo e prendere anche il kit per gli spurghi e nel mio caso ho fatto bene, non so' se il freno anteriore mi è arrivato spurgato male ho magari nel tagliare il tubo che mi è scivolato di mano e nel cadere in terra è uscito quel goccio d'olio che non doveva uscire, so' solo che quando ho riassemblato tutto la leva del freno risultava spugnosa e arrivava a fine corsa e frenava poco e niente, se non mi fossi munito in anticipo del kit quali sarebbero state le soluzioni? Rimontare l'originale nell'attesa di poter prendere il kit o andare da un meccanico a farmi spurgare il freno o fermare la mtb in garage sino a quando non avessi raggiunto la somma x poter acquistare il kit, ordinarlo e attendere l'arrivo! Come lavoro con un po' di manualità è una stupidata ma penso che quando si va attorno ai freni si debba fare le cose nel modo migliore anche perché si rischia di compromettere la sicurezza del mezzo e di se stessi e non nascondo che ho guardato una valanga di tutorial che spiegavano come fare

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Nei miei Slx, pronti all'uso, non c'era niente altro e per accorciare i tubi ci vogliono spine e olive nuove oltre che un minimo di manualità... e gli Shimano sarebbero da accorciare di sicuro. L'olio se non fa cavolate non servirebbe ma se ci deve mettere mano per sicurezza è meglio prenderlo che al massimo lo mette da parte per il futuro. Poi, se preferisce, si può pure tenere i tubi lunghi.
Quanto ai dischi, per quel che costano a questi livelli, meglio prenderli nuovi e abbinati ai freni così da evitare ogni problema con spessori e larghezza delle piste frenanti. Poi, per carità, i mischioni si fanno e io sono il primo ma non è che li ho fatti alla cieca.
Davanti poi un bel disco da 180 fa una bella differenza soprattutto con questi freni economici e quegli Shimano son proprio tanto economici.
Non per polemicizzare e contrastarti,ma:
Sui freni che lui vorrebbe acquistare invece ci sono !
Il ragazzo a quanto si e' capito, non vorrebbe-disporrebbe di budget elevato e pertanto il consiglio e' uniequivoco, d'altronde sono contrario anche io a mischiare componenti usati con altri nuovi.
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Allora ragazzi ho letto un po’ i vostri commenti, io pensavo di lasciare i dischi originali visto che comunque ancora sono buoni e non hanno chi sa che usura ma alla fine posso spendere 20 euro in più e acquistarli nuovi montando davanti in 180mm.
Comunque, Volevo capire una cosa se io acquisto questo kit Shimano o da alltricks o dal produttore stesso non sono già pronti ad essere utilizzarlo? Devo solo (se voglio) accorciare i tubi? Questa operazione la posso fare tramite gli accordi che ci sono all’interno del kit?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora ragazzi ho letto un po’ i vostri commenti, io pensavo di lasciare i dischi originali visto che comunque ancora sono buoni e non hanno chi sa che usura ma alla fine posso spendere 20 euro in più e acquistarli nuovi montando davanti in 180mm.
Comunque, Volevo capire una cosa se io acquisto questo kit Shimano o da alltricks o dal produttore stesso non sono già pronti ad essere utilizzarlo? Devo solo (se voglio) accorciare i tubi? Questa operazione la posso fare tramite gli accordi che ci sono all’interno del kit?
Dal produttore che sarebbe shimano non li acquisti di certo....:-)
I freni sono gia' pronti all'uso ma se le guaine sono lunghe per la tua bici devi accorciarli come per tutti i freni ma non e' tassativo.
Almeno la boccetta di olio devi prenderla nel caso che tu debba spurgare o rabboccare olio dopo il taglio dei tubi.
I raccordi, ogive e spine ne esce una bustina kit per ogni freno , sono due scatole shimano, uno per il freno ant e l'altra per il post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo