Scelta kit freni idraulici

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
prima di procedere ad acquistare un kit spurgo, contatta il venditore e chiedi qual è la lunghezza dei tubi. poi misura i tuoi tubi e vedi se c'è parecchia differenza di lunghezza. se la differenza è minimi in termini di lunghezza, non ti serve il kit spurgo. prendi i clarks e li monti al posto del tuo impianto frenante meccanico.

Ma eventualmente l’imbuto Shimano va ne è anche per questo kit?
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Ma eventualmente l’imbuto Shimano va ne è anche per questo kit?
il bicchierino shimano altro non è che un bicchierino che si avvita al posto della vita di chiusura del serbatoio. se poniamo il caso che la vite è standard per tutti i serbatoii allora la rispsota è si.

però ripeto. può darsi che nemmeno ti serva, se ti informi bene sulla misura dei cavi prima di fare l'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
il bicchierino shimano altro non è che un bicchierino che si avvita al posto della vita di chiusura del serbatoio. se poniamo il caso che la vite è standard per tutti i serbatoii allora la rispsota è si.

però ripeto. può darsi che nemmeno ti serva, se ti informi bene sulla misura dei cavi prima di fare l'acquisto

non è proprio così, il bicchierino si avvita dove ad altri impianti con spurgo a 2 vie si avvita la siringa, da li il nome al sistema one way bleeding di shimano, perché appunto si utilizza una sola siringa. per il clarks (vedi video sullo spurgo da me postato) sarebbe totalmente inutile
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
non è proprio così, il bicchierino si avvita dove ad altri impianti con spurgo a 2 vie si avvita la siringa, da li il nome al sistema one way bleeding di shimano, perché appunto si utilizza una sola siringa. per il clarks (vedi video sullo spurgo da me postato) sarebbe totalmente inutile
Diciamo che andrebbe bene anche una siringa avvitata sulla leva
l'importante è che non abbia lo stantuffo inserito e soprattutto che non venga usato! ;-)

Chiaramente poi, l'imbuto Shimano è molto più comodo e pratico anche nello svitamento
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Perfetto ragazzi grazie a tutti per i chiarimenti, un ultima domanda, se acquisto un kit usato (utilizzato una sola volta praticamente) con i tubi già tagliati, posso accorciarli di nuovo eventualmente con gli stessi raccordi già utilizzati?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
I bb7 Avid , hanno una signora frenata, idraulici di bassa gamma sono peggio. . .
Concordo, assolutamente.
Il problema è che i BB7 non li trovi di primo montaggio. I freni meccanici che si trovano su bici entry level difficilmente frenano come gli idraulici, anche entry, a meno di casi particolari.
Secondo problema, i BB7 è facile che costino come idraulici di fascia media.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io i BB7 li ho avuti per poco prima di passare agli idraulici e sono degli ottimi freni (non come le altre schifezzine....BB5 compresi che ogni 2X3 tocca stare a regolare...)
il fatto è che, oltre al costo menzionato da @maurosalva, c'è il fatto che in discesa stanchino molto più di un freno idraulico
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo