scelta coperture per mtb da XC

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
andare a pressioni basse con camere e' molto rischioso, il peso del biker e' molto importante come la dimensione della gomma , ma soto i 2,5bar per biker da 75 kg in su' la vedo dura ,a meno che non usino 2,25 e in vadano in pianura
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
credo tu possa scendere allora, devi pero' provare per gradi per capire le reazioni della gomma, e poi da gomma a gomma a seconda del tipo di spalla potresti avere sensazioni diverse alla stessa pressione, io credo che a 2 bar puoi arrivare
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
cosa ne pensate delle michelin country grip r tr 2.1 ? a che pressione dovrei usarla all anterioriore visto che peso 60 kg
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
non lo conosco direttamente, ma ho usato su 29 i primi wild grip e ti posso dire che a parte il peso sono affidabili con spalle robuste, ho visto il disegno e credo sia di sicura presa all'anteriore il cerchietto rigido dovrebbe essere sinonimo di spalle rigide, credo tu possa stare con la camera anche a 2 bar, sei 60 kg, avvicinati per gradi sono da 2,1 vero?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non lo conosco direttamente, ma ho usato su 29 i primi wild grip e ti posso dire che a parte il peso sono affidabili con spalle robuste, ho visto il disegno e credo sia di sicura presa all'anteriore il cerchietto rigido dovrebbe essere sinonimo di spalle rigide, credo tu possa stare con la camera anche a 2 bar, sei 60 kg, avvicinati per gradi sono da 2,1 vero?

si da 2.1 le ho da 26 io e devo dire che al posteriore lasciano parecchio a desiderare in fatto di tenuta in ogni campo specialmente sul umido
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
cosa ne pensate delle michelin country grip r tr 2.1 ? a che pressione dovrei usarla all anterioriore visto che peso 60 kg
io uso il wild grip,stesso disegno di battistrada,non so se cambia la mescola.direi un ottimo grip,io l'ho montato al posteriore e raramente slitta sotto sforzo su terreni ripidi smossi.non scorre assolutamente,un copertone da montare assolutamente davanti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E si ...dietro ho notato anche io che sembra un carro armato e poi quando è viscido addio ! Perdi il posteriore ogni volta
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E si ...dietro ho notato anche io che sembra un carro armato e poi quando è viscido addio ! Perdi il posteriore ogni volta[/QUOTE] no,questo non mi risulta,l'ho provato sull'erba bagnata e sentieri con fogliame bagnato,devo dire che non fa una piega

sicuro che parliamo della stessa gomma? io sul viscido e bagnano dietro avevo problemi di trazione, ma soprattutto nessun tipo di aderenza laterale, una volta messi anche in leggera piega appena tocchi l'umido derapi
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
sicuro che parliamo della stessa gomma? io sul viscido e bagnano dietro avevo problemi di trazione, ma soprattutto nessun tipo di aderenza laterale, una volta messi anche in leggera piega appena tocchi l'umido derapi
io parlo del wild grip,ha lo stesso disegno di quello di cui chiedevi informazioni.ho guardato sul sito michelin,sulle specifiche(wild grip ndr)da un valore di mescola 63-64,il che vuol dire che e' piu' morbido di parecchi copertoni invernali anche piu' tassellati.se non ricordo male,poi x sicurezza cercati le specifiche delle varie marche,ad esempio kenda e maxxis sulle coperture piu' utilizzate danno valoti di 70 al centro,cioe' piu' duri,e di 50 circa solo sui tasselli dei fianchi,esempio il nevegal
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
per farti un esempio,in questo periodo ho usato un kenda kharma al posteriore,che a leggere sul forum,e' una copertura che risquote pareri positivi da parecchi biker.x le prove che ho fatto io,montato al posteriore,il michelin wild grip in confronto al kharma ha una trazione nettamente superiore su terreno molle e specialmente ripido e derapa pochissimo in curva
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
d'inverno e con temperature basse si possono avere delle sensazioni diverse, sopratutto se le pressioni di esercizio sono alte, una variabile che non ha citato l'amico e' con che pressione viaggia. potrebbero spiegarsi le nostre diverse interpretazioni.....:i-want-t::nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
d'inverno e con temperature basse si possono avere delle sensazioni diverse, sopratutto se le pressioni di esercizio sono alte, una variabile che non ha citato l'amico e' con che pressione viaggia. potrebbero spiegarsi le nostre diverse interpretazioni.....:i-want-t::nunsacci:

avete ragione, io ho sempre viaggiato quando la avevo al posteriore con 2.5/3 bar in base al tipo di uscita
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
come mi hanno gia consigliato, riprovo con pressioni piu basse (2.0)
si... occhio però... meglio che parti da 2.3 a scendere, nn partire da 2.0 per poi salire, è sicuramente peggio... rischi maggiormente di pizzicare e nn aver trovato la pressione più idonea e ci hai rimesso una camera, che invece potrebbe essere per ipotesi 2.2 o 2.1...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si... occhio però... meglio che parti da 2.3 a scendere, nn partire da 2.0 per poi salire, è sicuramente peggio... rischi maggiormente di pizzicare e nn aver trovato la pressione più idonea e ci hai rimesso una camera, che invece potrebbe essere per ipotesi 2.2 o 2.1...


Si ma non so voi ma io ho una pompa abbastanza nella con manometro ma non riesco a rilevare variazioni di 0.1 voi come fate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo