Scarpe mtb... dilemma!

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
E visto che te hai le fiveten, mi puoi dire come faccio a scegliere la misura da prendere su internet? C'è te che numero hai di piede? e di che numero hai preso le fiveten?
Ho preso le Impact alte,in genere quando scelgo scarpe,ma anche scarponi da montagna,mi baso sempre sulla misura inglese UK,ignorando quella europea(43,44 ecc.).E così ho fatto anche quando ho preso le Five Ten,UK 9,come per tutte le altre scarpe che porto:e mi calzano alla perfezione! Comunque,se hai qualche dubbio,meglio sempre un pò più grandi che più piccole...:spetteguless:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ho preso le Impact alte,in genere quando scelgo scarpe,ma anche scarponi da montagna,mi baso sempre sulla misura inglese UK,ignorando quella europea(43,44 ecc.).E così ho fatto anche quando ho preso le Five Ten,UK 9,come per tutte le altre scarpe che porto:e mi calzano alla perfezione! Comunque,se hai qualche dubbio,meglio sempre un pò più grandi che più piccole...:spetteguless:
Si infatti io porto il 42.5, e penso di prendermele 43, così almeno sono sicor che non mi sono piccole
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Io le scarpe sono l'unico capo di abbigliamento che voglio assolutamente provare prima di acquistare; tutto il resto se non è perfettamente della taglia precisa bene o male si adatta, ma le scarpe se non calzano perfettamente credo siano poi una sofferenza.
E anche in questo caso, malgrado sia restato sulle Northwave, delle quali sapevo già, basandomi sul modello precedente, che portavo il 43, non mi sono fidato di acquistarle on-line. Tant'è che erano un paio di anni che mi ero cominciato a muovere per cercare le eredi, ma finchè non ho trovato il negozio che me le facesse provare... :ueh:
Ma sicuramente è una mia fissa eh...; tant'è che on line in tanti le comprano!
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Io le scarpe sono l'unico capo di abbigliamento che voglio assolutamente provare prima di acquistare; tutto il resto se non è perfettamente della taglia precisa bene o male si adatta, ma le scarpe se non calzano perfettamente credo siano poi una sofferenza.
E anche in questo caso, malgrado sia restato sulle Northwave, delle quali sapevo già, basandomi sul modello precedente, che portavo il 43, non mi sono fidato di acquistarle on-line. Tant'è che erano un paio di anni che mi ero cominciato a muovere per cercare le eredi, ma finchè non ho trovato il negozio che me le facesse provare... :ueh:
Ma sicuramente è una mia fissa eh...; tant'è che on line in tanti le comprano!
Beh,non posso darti torto! Recentemente ho preso on line ben due paia di scarpe da mtb,le Shimano am40 e le Five Ten Impact,ma prima di fare l'ordine su CRC mi sono informato il più possibile qui sul forum sulle taglie,su come calzavano e via dicendo:nunsacci:.Per fortuna m'è andata bene,in entrambi i casi mi calzano alla perfezione:celopiùg:. Ma fino a che non le ho avute ai piedi...:maremmac: Del resto non avevo scelta: vivo tra Napoli e l'Abruzzo e da queste parti trovare le Five Ten in negozio...:hahaha:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Beh,non posso darti torto! Recentemente ho preso on line ben due paia di scarpe da mtb,le Shimano am40 e le Five Ten Impact,ma prima di fare l'ordine su CRC mi sono informato il più possibile qui sul forum sulle taglie,su come calzavano e via dicendo:nunsacci:.Per fortuna m'è andata bene,in entrambi i casi mi calzano alla perfezione:celopiùg:. Ma fino a che non le ho avute ai piedi...:maremmac: Del resto non avevo scelta: vivo tra Napoli e l'Abruzzo e da queste parti trovare le Five Ten in negozio...:hahaha:

Si, tra l'altro avessi dovuto comprarle la prima volta non mi sarebbe mai venuto in mente di ordinare il 43. Normalmente di scarpe porto 42 (e anche un pelino scarso) e quindi appunto, il 43 non l'ho mai portato e mai mi sarebbe venuto in mente di doverlo ordinare!



:offtopic:
P.s.
Eddie sei di Alfedena?
Che ricordo spettacolare mi riesuma quel nome!!! :sbavon:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Si, tra l'altro avessi dovuto comprarle la prima volta non mi sarebbe mai venuto in mente di ordinare il 43. Normalmente di scarpe porto 42 (e anche un pelino scarso) e quindi appunto, il 43 non l'ho mai portato e mai mi sarebbe venuto in mente di doverlo ordinare!



:offtopic:
P.s.
Eddie sei di Alfedena?
Che ricordo spettacolare mi riesuma quel nome!!! :sbavon:
:offtopic:...sono di Napoli,ma l'Abruzzo è la mia amata terra d'adozione! Ed ho avuto l'immensa fortuna di incontrare l'orso ben 5 volte!! Ma non sono mai riuscito a fare un video stupendo come il tuo:prost:
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
guarda al decathlon ci sono da bmx(ma sono uguali) a 13 euro...fai te!
intendo i pedali....
ragazzi,visto che siamo in tema,un paio di scarpe per la bella stagione per mtb senza attacco,si trovano a buon prezzo?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Occhio che il 9 UK corrisponde a un 43 e 1/3 (e ovviamente, su CRC si basano sulla misura UK).
Inoltre al momento le 5.10 sono le scarpe che mi calzano in assoluto più grandi tra le varie 9 UK che ho.

Poi vedi tu...

Con la corrispondenza delle numerazioni mi ci sto un po' perdendo...:nunsacci:
Pensavo che fosse una cosa univoca;
sono andato oggi a ritirare le mie nuove NW; sono 43 è mi calzano precise (ricordo io normalmente porto 42), ma sulla scatola la corrispondente misura ingele riportata è 9 1/2...

Cmq eccole qui :loll::
NW_mission.jpg
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Con la corrispondenza delle numerazioni mi ci sto un po' perdendo...:nunsacci:
Pensavo che fosse una cosa univoca;
sono andato oggi a ritirare le mie nuove NW; sono 43 è mi calzano precise (ricordo io normalmente porto 42), ma sulla scatola la corrispondente misura ingele riportata è 9 1/2...

Cmq eccole qui :loll::
NW_mission.jpg

Come vanno?

Sono abbastanza rigide da pedalarci bene?

E da ultimo, quanto le hai pagate?


Grazie!

Andrea
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Con la corrispondenza delle numerazioni mi ci sto un po' perdendo...:nunsacci:
Pensavo che fosse una cosa univoca;
sono andato oggi a ritirare le mie nuove NW; sono 43 è mi calzano precise (ricordo io normalmente porto 42), ma sulla scatola la corrispondente misura ingele riportata è 9 1/2...

Cmq eccole qui :loll::
NW_mission.jpg

Mha, vattelappesca con sti inglesi che vogliono fare tutto a modo loro :D
A questo punto, misà che il consiglio migliore l'hai dato proprio tu, visto che io ho detto che calzano larghe e altri hanno detto che calzano strette :D

L'unica sarebbe provarle...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo