Scarpe mtb... dilemma!

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
non penso le nw costano 20/30 euro in piu

io le ho pagate 10 Euro di meno...

Le shimano come scarpe vanno benissimo e le trovo anche ben fatte. Le nw sono belle uguali ma le reputo allo stessso livello di shimano come quealità e affidabilità.

non le ho mai provate, ma anche a me sembrano ben fatte.. e poi sono shimano..!!
Però le NW, secondo me (considerando i materiali e osservando la scolpitura della suola), sono più confortevoli a livello di camminata, più comode durante la pedalta e affidabili nei tratti di viscido/scivoloso.. Insomma, sembrano scarpe più adatte alla montagna...
anche se forse le shimano, con la sula più rigida, sono più prestazionali nella pedalata, ma ripeto: io nn le ho mai avute...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Dipende sempre dal modello che uno compra, se più improntato alla pedalabilità quindi più rigida o xc oppure qualcosa che vada bene anche per fare tratti a piedi dove unire una buona rigidità per pedalare e una buona comodità per affrontare tratti a piedi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io le ho pagate 10 Euro di meno...



non le ho mai provate, ma anche a me sembrano ben fatte.. e poi sono shimano..!!
Però le NW, secondo me (considerando i materiali e osservando la scolpitura della suola), sono più confortevoli a livello di camminata, più comode durante la pedalta e affidabili nei tratti di viscido/scivoloso.. Insomma, sembrano scarpe più adatte alla montagna...
anche se forse le shimano, con la sula più rigida, sono più prestazionali nella pedalata, ma ripeto: io nn le ho mai avute...

Quoto; mediamente, sui modelli da escursionismo, le Shimano hanno la suola più rigida, con tutto quel che comporta.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Come vi sembrano questi pedali?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=3177&FileName=3177-2.jpg[/URL]
Ed insieme prenderei le 5/10... su internet non ho visto molti pedali quindi se ne conoscete altri me li dite...

ti dico che mi pare che oramai la decisione tu l'abbia già presa per le 5/10 ed è un'ottima scelta, la migliore! Solo che secondo me per pedalare è un filino inadeguata perchè risultano scomode ed ingombranti con il paramalleolo, però certamente sono molto fighe...i pedali che hai linkato in linea di massima possono anche andare, valuta anche questi se hai un deca lì vicino a te (a me piacciono molto)

http://www.decathlon.it/IT/pedale-subsin-master-68663820/

inoltre ti devo segnalare il pericolo costante che accompagna l'utilizzo di questa tipologia di pedali senza alcuna protezione sullo stinco...è intuitivo quello che può succedere nel momento in cui il pin affonda nella carne...:smile::celopiùg:
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
secondo me per pedalare è un filino inadeguata perchè risultano scomode ed ingombranti con il paramalleolo, però certamente sono molto fighe ... inoltre ti devo segnalare il pericolo costante che accompagna l'utilizzo di questa tipologia di pedali senza alcuna protezione sullo stinco...è intuitivo quello che può succedere nel momento in cui il pin affonda nella carne...:smile::celopiùg:

beh ma se guardiamo la figaccioneria, anche gambe ferite e piene di cicatrici fanno FIGO!!!
...quindi... niente SPD, niente parastinchi e magari... ninente casco e capelli al vento!!!
:hahaha::hahaha::hahaha::scassat:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Beh allora ho deciso, intanto cambio pedali e mi prendo le 5/10, è la scelta che mi convince di più quindi faccio così...
Adessi guardo un pò su internet per i pedali, e guardo dove si comprano le 5/10... spero che non si possano solo comprare solo su internet...
E poi anche se con quei pedali mi faccio un graffietto non muoi mica!!! magari porto i parastinchi che metto anche a calcio...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora io che sappia le ho sempre e solo viste su internet ma penso che qualche negozio di bike magari le avrà. Per il discorso scarpe non le trovi nei classici negozi di sport ma nei negozi che vendono bike, almeno da noi funziona così.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh in effetti il problema è come calzano. Non sempre le scarpe vestono tutte uguali. Dovresti trovare qualcuno vicino a te che le ha per fartele provare o un negozio in zona che le vende.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Solo che prenderle su internet mi sembra rischioso perchè dovrei almeno provarle prima di prenderle... magari vado a vedere in qualche negozio di bike se ce le hanno...

eheheh...non te l'hanno detto?...sorpresa! le 5/10 in giro nei negozi normali sono introvabili!...perchè magari se vuoi riconsiderare la tua scelta (pur essendo mooolto cool e forse anche di più) ripieghi sulle D&C :smile::celopiùg:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Beh, se prendo le scarpe grandi un numero in più non dovrei avere problemi, al massimo mi sono un pò grandi.... se no guardo le D&C...
ahahahah non lo sapevo che non le vendevano nei negozi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo