Scarpe mtb... dilemma!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
le DC le ho guardate proprio l'altro giorno per curiosità, secondo me sono più da skate/bmx che da Am / Fr / Dh perchè hanno la suola meno rigida delle 5.10 e con la tomaia meno robusta e "morbidosa"

esatto! è proprio così, però si trovano più facilmente te le provi e non puoi sbagliare numero, per pedalare sono equivalenti ed in più le pischelle vanno in brodo di giuggiole nello stesso modo! :smile:
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Senti, abbiamo capito che la bici ti serve per acchiappar passera, quindi ti consiglio di comprarti un bel paio di hogan, una bandana, occhialoni D&G e girare con una cosa del genere
:)))::)))::)))::)))::)))::))):
overkill-bicycle-chopper.jpg

bike-chopper.jpg
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Per me motobimbo si veste come quello della prima foto:smile::smile::smile::smile::smile:
Cmq io quando vado in giro al massimo trovo qualche vecchiotta che passeggia con il bastone e che mi dice: "va ceo, magari avessi anca mi a to età!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Ho guardato un pò le D&C e non sono male, in questi giorni vado in qualche negozio a vedere come sono, se no mi prendo le 5/10 su internet...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao, io uso scarpe da all terrain con attacchi spd e pedali a doppia faccia (attacco spd su un lato e flat sull’altro).
Le scarpe sono da tanti anni (nemmeno ricordo più quanti!) le northwave modello freeride 2001; fantastiche! Faccio un tipo di mountain bike per così dire estrema, sempre in esplorazione continua, il che ogni tanto porta a finire in posti assurdi, pietraie taglienti, rocce, fossi, ecc e talvolta mi devo caricare la bici in spalla e farmi un bel po’ di strada a piedi, anche su coste scoscese o su rocce scivolose, per cui la suola in plastica è assolutamente esclusa. Malgrado questo massacro hanno retto benissimo la vita che gli ho fatto fare e solo ora la suola comincia a spaccarsi. Mi ci sono trovato così bene che assolutamente sono voluto restare su questa marca e proprio ieri ho ordinato quelle che considero le loro eredi: Northwave modello mission. Lunedì dovrebbero arrivarmi… :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
io le ho usate per un anno con i pedali spd, ottime scarpe per pedalare "attaccati" con un bel grip in spostamenti a piedi... tuttavia con i pedali flat non mi sono trovato affatto bene, il carroarmato della suola ha troppi spazi vuoti tra un dente e l'altro, quindi spesso i pin dei pedali non venivano utilizzati, di conseguenza ho preso le 5.10 ... inoltre posso dirti che la speciale gomma delle suole grippa di brutto anche a piedi sia su fango, sassi, radici o quant'altro.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao, io uso scarpe da all terrain con attacchi spd e pedali a doppia faccia (attacco spd su un lato e flat sull’altro).
Le scarpe sono da tanti anni (nemmeno ricordo più quanti!) le northwave modello freeride 2001; fantastiche! Faccio un tipo di mountain bike per così dire estrema, sempre in esplorazione continua, il che ogni tanto porta a finire in posti assurdi, pietraie taglienti, rocce, fossi, ecc e talvolta mi devo caricare la bici in spalla e farmi un bel po’ di strada a piedi, anche su coste scoscese o su rocce scivolose, per cui la suola in plastica è assolutamente esclusa. Malgrado questo massacro hanno retto benissimo la vita che gli ho fatto fare e solo ora la suola comincia a spaccarsi. Mi ci sono trovato così bene che assolutamente sono voluto restare su questa marca e proprio ieri ho ordinato quelle che considero le loro eredi: Northwave modello mission. Lunedì dovrebbero arrivarmi… :sbavon:
anche io ho i tuoi stessi pedali,confermo tutto
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
io le ho usate per un anno con i pedali spd, ottime scarpe per pedalare "attaccati" con un bel grip in spostamenti a piedi... tuttavia con i pedali flat non mi sono trovato affatto bene, il carroarmato della suola ha troppi spazi vuoti tra un dente e l'altro, quindi spesso i pin dei pedali non venivano utilizzati, di conseguenza ho preso le 5.10 ... inoltre posso dirti che la speciale gomma delle suole grippa di brutto anche a piedi sia su fango, sassi, radici o quant'altro.
Straquoto sulle Five Ten! Ieri le ho"battezzate"in un giro fangosissimo eppure,con la suola totalmente scomparsa sotto uno spesso strato di fango,grippavano ancora benissimo sui pin dei V12! Soldi davvero ben spesi!:prost:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Straquoto sulle Five Ten! Ieri le ho"battezzate"in un giro fangosissimo eppure,con la suola totalmente scomparsa sotto uno spesso strato di fango,grippavano ancora benissimo sui pin dei V12! Soldi davvero ben spesi!:prost:
E visto che te hai le fiveten, mi puoi dire come faccio a scegliere la misura da prendere su internet? C'è te che numero hai di piede? e di che numero hai preso le fiveten?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo