Scarpe gore-tex

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Aggiornamento dopo una uscita con pioggia:
E' vero le scarpe sono stagne nel senso che l'acqua non entra da sotto....ma nel caso di pioggia vera l'acqua entra da sopra e rimane dentro la scarpa sicuri di non perderne neanche un pò:smile::smile:Soluzione in mancanza del collare in neoprene un pantalone lungo impermeabile o forse una ghetta tipo sci-alpinismo.:celopiùg: Quindi un difetto è stato trovato nel senso che una scarpa invernale dovrebbe avere il neoprene nella parte alta a far da barriera.

Di solito quando piove uno si mette i pantaloni lunghi impermeabili, per cui il problema non lo vedo!!! E se uno non se le vuole mettere, basta acquistare delle piccole ghette che coprono solamente il collare della scarpa, prezzo irrisorio, peso esiguo e ingombro minimo.
:il-saggi:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Di solito quando piove uno si mette i pantaloni lunghi impermeabili, per cui il problema non lo vedo!!! E se uno non se le vuole mettere, basta acquistare delle piccole ghette che coprono solamente il collare della scarpa, prezzo irrisorio, peso esiguo e ingombro minimo.
:il-saggi:
Nessun problema stiamo parlando di un prodotto eccellente ma siccome tutto è migliorabile io se fossi Shimano farei 2 modifiche:

  • Ridurre la tomaia ottenendo una scarpa mid tipo le MT-51 per capirci
  • Inserirei il collare di neoprene così da migliorare la protezione da acqua e da corpi estranei leggi sassolini che rompono il ca..
Che ne dite?:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Nessun problema stiamo parlando di un prodotto eccellente ma siccome tutto è migliorabile io se fossi Shimano farei 2 modifiche:

  • Ridurre la tomaia ottenendo una scarpa mid tipo le MT-51 per capirci
  • Inserirei il collare di neoprene così da migliorare la protezione da acqua e da corpi estranei leggi sassolini che rompono il ca..
Che ne dite?:celopiùg:

Il mio intervento non voleva essere polemico.....:celopiùg:
Chi sceglie la MT90 o la MT91 è perchè vuole un scarponcino da MTB che quando necessita diventi una buona scarpa comoda e sicura per camminare su terreni ostici e pericolosi. Questo è quello che da questo modello e che altri non da, se no uno si orienta sulla MT51 o i modelli precedenti, che io ho e che non paragono alla serie MT90 come sicurezza e comodità nel camminare.
Si buono sarebbe il collare in pelle morbida o neoprene, anche se quest'ultimo con il tempo non è il massimo!! Infatti un difetto che riscontro è che ogni tanto qualche bel sassolino pensa bene di entrare nelle scarpe!! :smile:
Ora non so se sulle MT91 hanno migliorato questo "difetto"....:nunsacci:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ora non so se sulle MT91 hanno migliorato questo "difetto"....:nunsacci:

Penso che l'abbiano peggiorato, le MT91 sul posteriore, nella parte alta sono più basse, penso che l'abbiano fatto per rendere più comoda la camminata.

Saluti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Penso che l'abbiano peggiorato, le MT91 sul posteriore, nella parte alta sono più basse, penso che l'abbiano fatto per rendere più comoda la camminata.

Saluti

Concordo con te sicuramente la camminata è molto più comoda tanto che per una camminata in montagna nel futuro lascerò a casa le mie scarpe da trekking e userò le MT-91!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Restiamo in tema,l'inverno non durerà ancora per molto e allora qualcuno ha già provato queste?
picture.php
picture.php


Sono le Shimano SH-MT60 mai viste da vicino...dalla foto sembrano un pò pantofolone:nunsacci:
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Voglio comprare un buon paio di scarpe invernali ed a questo punto la scelta sta convergendo sulle Shimano MT91. Iddocop ha più volte ribadito che lui le porta comunque anche in altre stagioni e questo un pò mi preoccupa. Mi potete rassicurare sulla tenuta termica che per me è essenziale? Grazie
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Voglio comprare un buon paio di scarpe invernali ed a questo punto la scelta sta convergendo sulle Shimano MT91. Iddocop ha più volte ribadito che lui le porta comunque anche in altre stagioni e questo un pò mi preoccupa. Mi potete rassicurare sulla tenuta termica che per me è essenziale? Grazie

fidati !
con -10 mai avuto piedi ghiacciati o bagnati di sudore, certo se ti metti un paio di calzini 100% acrilico o di spugna il discorso cambia, ma non e' certo compa delle calzature!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
voglio comprare un buon paio di scarpe invernali ed a questo punto la scelta sta convergendo sulle shimano mt91. Iddocop ha più volte ribadito che lui le porta comunque anche in altre stagioni e questo un pò mi preoccupa. Mi potete rassicurare sulla tenuta termica che per me è essenziale? Grazie

vai tranquillo e prendile
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
io ho le Mt 91, sono adesso a livigno temperatura rigida, sono stato allo stelvio, e ti assicuro scarpe ottime anche con più freddo. Le uso anche nelle mezza stagioni non certo con 35 gradi.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Munand

sempre a Livigno, beato Te!!!

le tue scarpe sono molto belle e funzionali, credo

io attualmente uso delle Sidi Eagle, vanno bene su percorsi xc e dove c'è da pedalare

ma se si deve mettere il piede a terra sono problemi, che diventano guai in caso di rocce sassi o fondi bagnati

in ogni caso in autunno/inverno/primavera non riparano affatto dal freddo, usare i copriscarpe non mi attira...

le shimano mt91 le hai trovate su internet o le hai prese in negozio?

per il numero hai calcolato 1 o 2 taglie in più delle scarpe normalmente utilizzate?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Delle Lake mx140 nessuno sa niente?
Dovrebbero essere impermeabili con il neoprene sopra, il fondo non è da xc, c'hanno la possibilità di montarci due tacchetti in punta come le scarpe da calcio, ma non hanno certo una suola da trekking.
Le MT91 sono praticamente scarpe da trekking, pesano 1150 gr, mi lasciano un po perplesso per un uso non prettamente escursionistico.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
E delle Shimano MW 80 ([url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31693[/URL]) che mi dite? Sono specifiche invernali. C'è un consenso generale sul fatto che siano molto calde. Il dubbio potrebbe essere su come possa funzionare la suola con i miei pedali ibridi: monterei gli spd ma scenderei su flat. Qualcuno di voi le conosce? Come si comparano con le MT91?

Sono simili alle Northwave Celsius, infatti sono specifiche per le temperature fredde, se sono come le Northwave, tengono più caldo rispetto alle MT91, ma sono da usare solo per i percorsi dove pedali al 100%, scordati di camminare e sopratutto di usarle con i flat.

Ciao
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Munand

sempre a Livigno, beato Te!!!

le tue scarpe sono molto belle e funzionali, credo

io attualmente uso delle Sidi Eagle, vanno bene su percorsi xc e dove c'è da pedalare

ma se si deve mettere il piede a terra sono problemi, che diventano guai in caso di rocce sassi o fondi bagnati

in ogni caso in autunno/inverno/primavera non riparano affatto dal freddo, usare i copriscarpe non mi attira...

le shimano mt91 le hai trovate su internet o le hai prese in negozio?

per il numero hai calcolato 1 o 2 taglie in più delle scarpe normalmente utilizzate?

ciao lucalux, e si in effetti a livigno si stava bene, adesso sono a casa, le scarpe le ho prese in Inghilterra su internet ma non ricordo il sito. su shimano io ho un numero di più ma se c'era un numero e mezzo in piu ci stava meglio, comunque ottime scarpe come anche le MT-71 le consiglio
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Scusate aggiungo che sono appena stato dal passo umbrail al lago di cancano attraverso la forcella e c'era neve pietre e per dei bei tratti si fanno a piedi, quindi mi sento di dire che sono molto simili a delle buone pedule da montagna per niente pesanti
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Non finirò mai di elogiare le SH MT91L, in ogni occasione ai piedi hai una scarpa sicura!!! :spetteguless:

:il-saggi:

Ciao volevo chiederti un paio di cose:

su crc ed altri siti trovo le MT91. Le MT91L sono diverse o sono la stessa cosa?

il mio numero è 44, ma le M085 che ho, le ho prese in negozio con il 46 (un pelo larghe, ma il 45 era troppo al limite). conosci per caso qualche sito dove puoi evetualmente cambiare il numero rispedendo la merce?

Grazie
Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao volevo chiederti un paio di cose:

su crc ed altri siti trovo le MT91. Le MT91L sono diverse o sono la stessa cosa?

Sono lo stesso modello.

il mio numero è 44, ma le M085 che ho, le ho prese in negozio con il 46 (un pelo larghe, ma il 45 era troppo al limite). conosci per caso qualche sito dove puoi evetualmente cambiare il numero rispedendo la merce?

Grazie
Ciao

Nel caso trovi un negozio che ti faccia il cambio, con le spese di spedizione in più da pagare (da casa tua allo shop e viceversa), fai prima a comprarle in un negozio dove le potrai provare.

Comunque la vestibilità delle shimano è la stessa, indipendentemente dal modello di scarpa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo