Scarpe gore-tex

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao volevo chiederti un paio di cose:

su crc ed altri siti trovo le MT91. Le MT91L sono diverse o sono la stessa cosa?

il mio numero è 44, ma le M085 che ho, le ho prese in negozio con il 46 (un pelo larghe, ma il 45 era troppo al limite). conosci per caso qualche sito dove puoi evetualmente cambiare il numero rispedendo la merce?

Grazie
Ciao

La differenza tra i due modelli sta nel collarino in gomma che gli hanno applicato sopra la suola, per proteggere la tomaia da "raschiamenti"....la base della scarpa è rimasta quella.

Per il numero tieni conto che per mia esperienza (3 paia di SH) ho sempre preso un numero superiore.
Per l'altra tua richiesta non so che dirti....:nunsacci:

:il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La differenza tra i due modelli sta nel collarino in gomma che gli hanno applicato sopra la suola, per proteggere la tomaia da "raschiamenti"....la base della scarpa è rimasta quella.

Per il numero tieni conto che per mia esperienza (3 paia di SH) ho sempre preso un numero superiore.
Per l'altra tua richiesta non so che dirti....:nunsacci:

:il-saggi:

Buona sera a tutti;
mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere.
In primavera-estate-autunno uso delle scarpe SIDI "estive" tipo queste http://www.gambacicli.com/sidi-eagle-nero-argento-p-1105.html
se mi capita di "camminare" non sono il massimo, ma in qualche modo si fà

Le userei anche in inverno, ma anche mettendo una soletta un pò + calda ed una calza in windstopper, dopo la prima ora sento freddo (anche perchè il troppo spessore mi porta ad avere i piedi "stretti" dalla scarpe a scapito della circolazione)

Avrei pensato di acquistare le NW Celsius, ma "ovviamente" il loro uso sarebbe limitato al periodo freddo.

In alternativa, se io prendessi una scarpa tipo Shimano MT60, sarebbe secondo voi "abbastanza" calda per passare l'inverno ? Il vantaggio, in caso affermativo, sarebbe il poterle usare anche nelle altre stagioni, e non solo in inverno.

Scusate se l'ho fatta lunga, ma essendo gli importi di queste scarpe di un certo "peso", vorrei spendere al meglio

Molte grazie per quanto potrete suggerirmi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buona sera a tutti;
mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere.
In primavera-estate-autunno uso delle scarpe SIDI "estive" tipo queste http://www.gambacicli.com/sidi-eagle-nero-argento-p-1105.html
se mi capita di "camminare" non sono il massimo, ma in qualche modo si fà

Le userei anche in inverno, ma anche mettendo una soletta un pò + calda ed una calza in windstopper, dopo la prima ora sento freddo (anche perchè il troppo spessore mi porta ad avere i piedi "stretti" dalla scarpe a scapito della circolazione)

Avrei pensato di acquistare le NW Celsius, ma "ovviamente" il loro uso sarebbe limitato al periodo freddo.

In alternativa, se io prendessi una scarpa tipo Shimano MT60, sarebbe secondo voi "abbastanza" calda per passare l'inverno ? Il vantaggio, in caso affermativo, sarebbe il poterle usare anche nelle altre stagioni, e non solo in inverno.

Scusate se l'ho fatta lunga, ma essendo gli importi di queste scarpe di un certo "peso", vorrei spendere al meglio

Molte grazie per quanto potrete suggerirmi

Non conosco le MT90, ma se provi a cercare ci sono diverse discussione che ne parlano, e bene, mi pare di ricordare. Ti faccio però notare che forse avere due paia di scarpe specifiche per le due stagioni è meglio.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Non conosco le MT90, ma se provi a cercare ci sono diverse discussione che ne parlano, e bene, mi pare di ricordare. Ti faccio però notare che forse avere due paia di scarpe specifiche per le due stagioni è meglio.

Ciao,
io chiedevo info sulle MT60 (quelle basse) proprio perchè, se non dovessero essere abbastanza calde per l'inverno, potrei comunque usarle nelle altre stagioni; e poi dovrei procedere all'acquisto di una scarpa specifica per l'inverno.
Però forse con le MT60 faccio tutto (inverno, e altre stagioni in giri anche camminati)
Per i giri prevalentemente pedalati preferisco usare le SIDI che già ho.

Grazie e ciao
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Vedo che abiti a Bolzano. Io che sono un po' a sud ho risolto definitivamente il problema dei piedi freddi solo con scarpe con inserti in goretex.
Tieni presente che uso i flat ed anche prima usavo scarponcini da trekking abbastanza pesanti, ma comunque non sufficienti per il freddo che abbiamo qui al nord..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Vedo che abiti a Bolzano. Io che sono un po' a sud ho risolto definitivamente il problema dei piedi freddi solo con scarpe con inserti in goretex.
Tieni presente che uso i flat ed anche prima usavo scarponcini da trekking abbastanza pesanti, ma comunque non sufficienti per il freddo che abbiamo qui al nord..

Ciao Matteo,
quindi secondo te, essendo le MT60 in gore-tex, dovrebbero essere abbastanza calde ?
Riflettendoci su, dovrebbero essere assimilabili ad uno scarponcino basso da trekking.

Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao Matteo,
quindi secondo te, essendo le MT60 in gore-tex, dovrebbero essere abbastanza calde ?
Riflettendoci su, dovrebbero essere assimilabili ad uno scarponcino basso da trekking.

Grazie

Guarda, per me neanche le MT91 sono abbastanza calde, perlomeno non lo sono quanto le Celsius.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sinceramente non conosco quelle scarpe, quindi non mi sento di darti una risposta.
Io ho risolto con degli scarponcini della salomon in goretex pagati anche abbastanza poco allo sporler.

Ciao Matteo,
mi sà che l'unica è prenderle e provarle.
Male che vada, usarle nelle altre stagioni :-(

Grazie di tutto
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Guarda, per me neanche le MT91 sono abbastanza calde, perlomeno non lo sono quanto le Celsius.

Ciao ginogino,
non pretendo che lo siano :-)
Mi basterebbe che fossero sensibilmente + calde delle SIDI che uso.

Temo comunque che solo provandole potrò saperlo.

Molte grazie e buona giornata
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Matteo,
quindi secondo te, essendo le MT60 in gore-tex, dovrebbero essere abbastanza calde ?
Riflettendoci su, dovrebbero essere assimilabili ad uno scarponcino basso da trekking.

Grazie

Goretex non è sinonimo di caldo.......:spetteguless: mia opinione personale, una scarpa bassa non è adatta per l'uso invernale a meno che non sia particolarmente freddo e usi i copriscarpa termici. :il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Se vuoi proprio una scarpa specifica invernale, ci sono 2 o tre modelli adatti solo per l'uso invernale e sono tutti fatti alti con una copertura termica. Ora sono di fretta e non ti posso indicare i modelli....fai una ricerca in internet e vedrai che li trovi...:il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Goretex non è sinonimo di caldo.......:spetteguless: mia opinione personale, una scarpa bassa non è adatta per l'uso invernale a meno che non sia particolarmente freddo e usi i copriscarpa termici. :il-saggi:

Sono d'accordo che goretex non è sinonimo di caldo
Intendevo che le MT60 "mi sembrano" (NON le ho mai toccate con mano) equivalenti ad una scarpa bassa da trekking; che a sua volta non è sinonimo di caldo, ma è da mettere in relazione alle SIDI estive che uso ora (e che in confronto sono delle scarpe da ballo :-) )

Insomma,
speravo di trovare qualcuno che le usa, e che mi potesse dare una valutazione "confrontata" con delle scarpe simili alle mie SIDI


Lo sò che pretendo troppo :specc:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se vuoi proprio una scarpa specifica invernale, ci sono 2 o tre modelli adatti solo per l'uso invernale e sono tutti fatti alti con una copertura termica. Ora sono di fretta e non ti posso indicare i modelli....fai una ricerca in internet e vedrai che li trovi...:il-saggi:
Credo tu intenda NW Celsius GTX o Celsius Artic, e similari
Come dicevo all'inizio del mio messaggio sono partito proprio dall'ipotesi di acquistare delle scarpe simili, al pensiero di valutare la possibilità di trovare una scarpa NON specificatamente per inverno (cercando di capirne vantaggi e svantaggi)

Molte grazie

Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Credo tu intenda NW Celsius GTX o Celsius Artic, e similari
Come dicevo all'inizio del mio messaggio sono partito proprio dall'ipotesi di acquistare delle scarpe simili, al pensiero di valutare la possibilità di trovare una scarpa NON specificatamente per inverno (cercando di capirne vantaggi e svantaggi)

Molte grazie

Ciao

Secondo me parti dal presupposto sbagliato: se prefrerisci (in estate) pedalare con scarpe tipo Sidi, non puoi passare alle MT90, che è tutto un altro genere.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Secondo me parti dal presupposto sbagliato: se prefrerisci (in estate) pedalare con scarpe tipo Sidi, non puoi passare alle MT90, che è tutto un altro genere.

Messa così hai ragione tu :-)
Cerco di spiegarmi :
se con le MT60 (non MT90) riesco a fare discretamente l'inverno, ed in più nelle altre stagioni le posso usare nei giri "più camminati", otterrei 2 vantaggi ad un costo + basso delle NW Celsius o similari, che costerebbero anche di +.

E' chiaro che nell'uso specifico freddo/acqua/neve le Celsius o similari sono imbattibili; per contro sono "specifiche"; non le puoi certo usare nelle altre stagioni

Quindi,
il mio pensiero (alquanto contorto, non lo nascondo :-) ) è :

- compro le MT60, provo ad usarle adesso che fà freddo; se il loro uso in inverno è "accettabile" bene, sono a posto ed in + nelle altre stagioni ho una scarpa alternativa alle SIDI

quando intendevo che con le SIDI mi trovo meglio intendevo soprattutto che mi trovo meglio con scarpe con attacchi (NON riesco a pedalare con i flat)

Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

quando intendevo che con le SIDI mi trovo meglio intendevo soprattutto che mi trovo meglio con scarpe con attacchi (NON riesco a pedalare con i flat)

Capito, però io invece mi riferivo al genere di scarpe: se per te usare scarpette racing o tipo escursionismo è la stessa cosa, allora fai bene a considerare l'ipotesi della scarpa unica.
Valuta anche che l'acquisto di due paia di scarpe non comporta necessariamente un maggiore esborso, perchè usate per mezza stagione ti durerebbero all'incirca il doppio. I modelli da escursionismo poi hanno una vita decisamente più breve di quelle rigide da competizione (Celsius incluse).
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Capito, però io invece mi riferivo al genere di scarpe: se per te usare scarpette racing o tipo escursionismo è la stessa cosa, allora fai bene a considerare l'ipotesi della scarpa unica.

In realtà non ho mai avuto una scarpa tipo escursionismo, quindi non saprei al momento cosa dirti

Valuta anche che l'acquisto di due paia di scarpe non comporta necessariamente un maggiore esborso, perchè usate per mezza stagione ti durerebbero all'incirca il doppio. I modelli da escursionismo poi hanno una vita decisamente più breve di quelle rigide da competizione (Celsius incluse).

Concordo al 100%

Ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo