Scarpe gore-tex

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ho preso da poco le MT90 (le 91 sono troppo basse dietro, a mio avviso): normalmente calzo il 40, ho preso le 41 e mi stanno bene ... forse un pelo lunghe. Per la mia esperienza aggiungere più di un numero rispetto alle scarpe di tutti i giorni potrebbe essere eccessivo
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Avrei una domanda: sono indeciso tra le Mt71 e MT91.

Utilizzo tutto l'anno in liguria e in estate anche in piomento, alta Valle Maira.
Enduro, prevalentemente in sella, poca bici in spalla per ora (speriamo continui così)

Forse le 91 sono piu idonee anche vista la maggior altezza, anche per i giri estivi alpini dove uno scarponcino piu alto non puo che essere utile per pietre, storte.. e vipere :P

Secondo voi?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Avrei una domanda: sono indeciso tra le Mt71 e MT91.

Utilizzo tutto l'anno in liguria e in estate anche in piomento, alta Valle Maira.
Enduro, prevalentemente in sella, poca bici in spalla per ora (speriamo continui così)

Forse le 91 sono piu idonee anche vista la maggior altezza, anche per i giri estivi alpini dove uno scarponcino piu alto non puo che essere utile per pietre, storte.. e vipere :P

Secondo voi?

Ciao, ho le 91 e le trovo ottime, certo con il caldo (non in quota, parlo di pianura e forse anche Liguria) non sono il massimo, però considera che:

  • La tomaia è ottima sia come fattura che come materiale.
  • sono impermeabili
  • non sono foderate con isolante, quindi se le vuoi utilizzare in inverno regolati di conseguenza (a me bastano fino a pochi gradi sottozero)
  • la suola ha una durezza intermedia, non rigidissima, ma nemmeno morbida, è un compromesso tra camminata e pedalata.
  • Io viaggio con spd, ed utilizzo i PD-M647, la gabbietta, non fa certo rimpiangere quel poco di flessibilità in meno della scarpa.
  • Unica cosa, ma vale un pò per tutte, se proprio non tolleri la possibilità che possa entrarti qualche sassolino o aghi di pino (odiosi!) sul collo, prendi una ghettina leggera come quelle da running.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo