Scarpe gore-tex

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Finalmente le ho trovate:yeah!::yeah!:

A me piace più il vecchio modello


invece del nuovo

Ho preso l'ultimo paio su Actionsport, non ci speravo più, le avevo trovate anche su altri siti e poi appena fatto l'ordine mi dicevano che non erano disponibili, in tutto mi sono costate 134,00 euro comprese s.s. per cui anche un prezzo ragionevole, spero di riuscire a metterle sotto l'albero di Natale......

Sono contento che tu le abbia trovate!!! Effettivamente guardandole in foto è meglio il vecchio modello....vorrei però vederle dal vivo!!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Sono contento che tu le abbia trovate!!! Effettivamente guardandole in foto è meglio il vecchio modello....vorrei però vederle dal vivo!!!!
E come si fà a vederle sembra che in Italia non vengano importate, sul sito dell'importatore italiano MIC non ci sono nemmeno....
praticamente ci costringono a comperare online all'estero, poi hanno da lamentarsi...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non le conosco personalmente ma l'impressione è che per non essere in gore tex sono molto care........direi senz'altro meglio shimano.... :-)

Ehssì sono piuttosto care, anche se alla fine si trovano a poco più delle Shimano...
Il fatto è che io vorrei prendere un paio di scarpe invernali belle calde e ben impermeabili, da usare sia con la mtb (giri tipo AM) che con la ciclocross (non faccio gare ma d'inverno è la bici con cui mi alleno di più, percorsi sterrati in pianura) e anche con la bici da corsa!
Quindi le vorrei snelle e con la suola abbastanza rigida, e visto che non si può avere tutto, al limite per le uscite AM più impegnative pensavo di usare pedali flat e scarpe da escursionismo.
Queste Lake non mi sembravano male.
Le shimano mt91 come sono a suola? è abbastanza rigida?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Fino a ieri non c'erano, adesso ci vuole solo un'altro fine settimana con lo sconto del 10%.

Ciao e grazie
C'erano c'erano!!!
forse non le hai viste perchè non c'era la foto e se non leggevi il nome così al volo non te ne accorgi, è successo anche a me uguale, comunque stanno sparendo mi sà perchè oggi c'era anche il 45.
Ci sono anche su Hi-Bike però costano molto di più, anche lì si vedono male a colpo d'occhio perchè hanno messo la foto della suola.
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Ehssì sono piuttosto care, anche se alla fine si trovano a poco più delle Shimano...
Il fatto è che io vorrei prendere un paio di scarpe invernali belle calde e ben impermeabili, da usare sia con la mtb (giri tipo AM) che con la ciclocross (non faccio gare ma d'inverno è la bici con cui mi alleno di più, percorsi sterrati in pianura) e anche con la bici da corsa!
Quindi le vorrei snelle e con la suola abbastanza rigida, e visto che non si può avere tutto, al limite per le uscite AM più impegnative pensavo di usare pedali flat e scarpe da escursionismo.
Queste Lake non mi sembravano male.
Le shimano mt91 come sono a suola? è abbastanza rigida?

Le MT91 hanno la suola Vibram,non è rigida come la suola tipica delle scarpe da mtb,è una suola che ti permette tranquillamente di camminare con un eccellente grip e poi sono in gore tex che d'inverno è il massimo se non ci si vuole congelare i piedi!!!!!!
:prost:
Su crc bike ci sono (alcuni numeri) al prezzo migliore che ho visto finora
:spetteguless:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stò aspettando le MT-91 ordinate a un buon prezzo
Non c'è verso di comprarle qui da noi!
http://www.bike-components.de/
Vi farò sapere se andrà tutto a buon fine:celopiùg:

Arrivate oggi ordinate il 17 ma la neve ha rallentato tutto ora resta la prova ... la prima sensazione è quella di essere davanti a un buon paio di scarpe da trekking,vediamo come vanno sui pedali:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
[URL="http://yfrog.com/j7shmt91lj"][URL="http://yfrog.com/j7shmt91lj"][URL]http://yfrog.com/j7shmt91lj[/URL][/URL][/URL]





Oggi le ho provate su un percorso misto : queste le prime sensazioni
  • Sui pedali il piede è ben fermo e allineato, ho usato gli attacchi per i pedali Candy e nonostante siano montati con lo spessore fornito nel kit questi restano più bassi della suola quindi nessun contatto con il terreno quando cammini, per contro viene a mancare il grado di mobilità nella pedalata (a me risulta più sicuro così perchè lo sgancio è più rapido e quindi più sicuro).
  • In questo modello la base della scarpa non è forata o meglio non ci sono le finestrature per il fissaggio degli attacchi pertanto in caso di neve o piccoli guadi la scarpa resta stagna.
  • La calzata è comoda in larghezza quindi per chi ha un piede magro è meglio usare una calza più spessa tipo trekking.
  • Allacciatura tradizionale con fettuccia che tira sui lati della scarpa al pari di certi scarponi da snowboard vecchia maniera.Penso che non sia consigliabile sforzare troppo su questa fettuccia (nella foto è ben visibile) pena il rapido consumo con conseguente rottura della stessa. Per evitare un logorio rapido è meglio pretensionare a valle della fettuccia e poi recuperare senza sforzare sulla stessa.
  • Il peso non è indifferente così come il look e l'ingombro generale,diciamo che chi sceglie questa scarpa è indirizzato ad un uso esclusivamente escursionistico dove sono previste lunghe permanenze in sella e non (la camminata è comoda e stabile)
  • Per ultimo almeno per me ho dovuto aumentare di un numero per avere la lunghezza giusta per il mio piede.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao volevo chedervi se qualcuno ha o conosce le LAKE MXZ302
([url]http://www.lakecycling.com/mxz302-p-111.html[/URL])
su mtbr ne parlano molto bene...

(ops non sono in goretex quindi sarei OT...)

Se le paragoniamo alle MT90 o 91 si parla di due categorie differenti. Le LAKE sono prettamente invernali e coprono molto bene il piede anche se non sono in Goretex, il loro lavoro lo fanno ugualmente, mentre le SH sono scarpe prettamente estive e non invernali e volendole usare in inverno ti vedrebbe costretto a usare dei copriscarpe, non è che per il fatto che siano a scarponcino voglia dire che tengano caldo. Io le mie MT90 usandole in estate con molto caldo non mi fanno per niente sudare, e non le uso alle prime uscite, perchè è impossibile applicargli il copriscarpa vista la mole.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Le MT91 hanno la suola Vibram,non è rigida come la suola tipica delle scarpe da mtb,è una suola che ti permette tranquillamente di camminare con un eccellente grip e poi sono in gore tex che d'inverno è il massimo se non ci si vuole congelare i piedi!!!!!!
:prost:
Su crc bike ci sono (alcuni numeri) al prezzo migliore che ho visto finora
:spetteguless:


Per la mia esperienza il GORETEX non è sinonimo di caldo!! Il suo lavoro principale è far uscire le microsfere di umidità prodotte dal corpo e di non far entrare le goccie d'acqua che sono nettamente più grandi, questa è la principale utilità, per il caldo.....nisba, ci sono tanti altri materiali.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Stò aspettando le MT-91 ordinate a un buon prezzo
Non c'è verso di comprarle qui da noi!
[url]http://www.bike-components.de/[/URL]
Vi farò sapere se andrà tutto a buon fine:celopiùg:

Arrivate oggi ordinate il 17 ma la neve ha rallentato tutto ora resta la prova ... la prima sensazione è quella di essere davanti a un buon paio di scarpe da trekking,vediamo come vanno sui pedali:celopiùg:

Se rispecchiano il modello MT90L con migliorie allora vai tranquillo, è un ottima scarpa da MTB con cui puoi anche camminare con assoluta sicurezza su qualsiasi fondo senza mai perdere l'aderenza.
Appena consumo le 90 mi toccherà passare alle 91....a meno che a fine anno 2010 non ci sia qualche "saldo" :-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
http://yfrog.com/j7shmt91ljhttp://yfrog.com/j7shmt91ljhttp://yfrog.com/j7shmt91lj[url]http://yfrog.com/j7shmt91lj[/URL]





Oggi le ho provate su un percorso misto : queste le prime sensazioni
  • Sui pedali il piede è ben fermo e allineato, ho usato gli attacchi per i pedali Candy e nonostante siano montati con lo spessore fornito nel kit questi restano più bassi della suola quindi nessun contatto con il terreno quando cammini, per contro viene a mancare il grado di mobilità nella pedalata (a me risulta più sicuro così perchè lo sgancio è più rapido e quindi più sicuro).
  • In questo modello la base della scarpa non è forata o meglio non ci sono le finestrature per il fissaggio degli attacchi pertanto in caso di neve o piccoli guadi la scarpa resta stagna.
  • La calzata è comoda in larghezza quindi per chi ha un piede magro è meglio usare una calza più spessa tipo trekking.
  • Allacciatura tradizionale con fettuccia che tira sui lati della scarpa al pari di certi scarponi da snowboard vecchia maniera.Penso che non sia consigliabile sforzare troppo su questa fettuccia (nella foto è ben visibile) pena il rapido consumo con conseguente rottura della stessa. Per evitare un logorio rapido è meglio pretensionare a valle della fettuccia e poi recuperare senza sforzare sulla stessa.
  • Il peso non è indifferente così come il look e l'ingombro generale,diciamo che chi sceglie questa scarpa è indirizzato ad un uso esclusivamente escursionistico dove sono previste lunghe permanenze in sella e non (la camminata è comoda e stabile)
  • Per ultimo almeno per me ho dovuto aumentare di un numero per avere la lunghezza giusta per il mio piede.

Ottima descrizione che condivido in tutto.

Ribadisco che, almeno ho constatato con le scarpe SH, di acquistare un numero superiore, perchè calza piccolo. Io in tutti e tre i modelli SH che ho tutti sono un numero superiore al mio.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
andate di gore-tex e non ve ne pentirete!
un amico del forum mi ha fatto provare le mt90 e poi ho deciso di ordinarne 3 paia anche per gli amici.
Le ho prese in uk perche' introvabili in Italia a prezzi abbordabili: 180 euro!!
Purtroppo gli sono strette e me le ha fatte mettere nel mercatino...
bye
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
[URL="http://yfrog.com/j7shmt91lj"][URL="http://yfrog.com/j7shmt91lj"][URL="http://yfrog.com/j7shmt91lj"][url]http://yfrog.com/j7shmt91lj[/URL][/URL][/URL][/URL]






Oggi le ho provate su un percorso misto : queste le prime sensazioni
  • Sui pedali il piede è ben fermo e allineato, ho usato gli attacchi per i pedali Candy e nonostante siano montati con lo spessore fornito nel kit questi restano più bassi della suola quindi nessun contatto con il terreno quando cammini, per contro viene a mancare il grado di mobilità nella pedalata (a me risulta più sicuro così perchè lo sgancio è più rapido e quindi più sicuro).
  • In questo modello la base della scarpa non è forata o meglio non ci sono le finestrature per il fissaggio degli attacchi pertanto in caso di neve o piccoli guadi la scarpa resta stagna.
  • La calzata è comoda in larghezza quindi per chi ha un piede magro è meglio usare una calza più spessa tipo trekking.
  • Allacciatura tradizionale con fettuccia che tira sui lati della scarpa al pari di certi scarponi da snowboard vecchia maniera.Penso che non sia consigliabile sforzare troppo su questa fettuccia (nella foto è ben visibile) pena il rapido consumo con conseguente rottura della stessa. Per evitare un logorio rapido è meglio pretensionare a valle della fettuccia e poi recuperare senza sforzare sulla stessa.
  • Il peso non è indifferente così come il look e l'ingombro generale,diciamo che chi sceglie questa scarpa è indirizzato ad un uso esclusivamente escursionistico dove sono previste lunghe permanenze in sella e non (la camminata è comoda e stabile)
  • Per ultimo almeno per me ho dovuto aumentare di un numero per avere la lunghezza giusta per il mio piede.
Aggiornamento dopo una uscita con pioggia:
E' vero le scarpe sono stagne nel senso che l'acqua non entra da sotto....ma nel caso di pioggia vera l'acqua entra da sopra e rimane dentro la scarpa sicuri di non perderne neanche un pò:smile::smile:Soluzione in mancanza del collare in neoprene un pantalone lungo impermeabile o forse una ghetta tipo sci-alpinismo.:celopiùg: Quindi un difetto è stato trovato nel senso che una scarpa invernale dovrebbe avere il neoprene nella parte alta a far da barriera.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Aggiornamento dopo una uscita con pioggia:
E' vero le scarpe sono stagne nel senso che l'acqua non entra da sotto....ma nel caso di pioggia vera l'acqua entra da sopra e rimane dentro la scarpa sicuri di non perderne neanche un pò:smile::smile:Soluzione in mancanza del collare in neoprene un pantalone lungo impermeabile o forse una ghetta tipo sci-alpinismo.:celopiùg: Quindi un difetto è stato trovato nel senso che una scarpa invernale dovrebbe avere il neoprene nella parte alta a far da barriera.

Infatti, un amico le usa appunto con le ghette e l'acqua non gli entra.

Saluti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Tutto vero ma congruente con la destinazione d'uso delle scarpe in questione in quanto per un uso invernale in forte probabilità di pioggia
avrei dovuto portarmi il copripantalone (lasciato a casa) stesso dicasi per un'uscita estiva in quota dove il temporale (TALVOLTA LA NEVICATA) è
sempre in agguato.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo