Scarpe gore-tex

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Per me non sono adatte a essere usate come scarpetta da Trekking, anche se in forma leggera. Purtroppo la suola avendo l'apertura per l'aggancio della tacchetta, potrebbe soffrirne un pochino e con l'andare del tempo scollare la suola dalla scarpa. Questo è un mio pensiero....:il-saggi:

ma non sono MT91? boh, comunque io ho le MT91 e per me sono adatte a camminare quando serve (in uscite mtb), ma per far trekking è meglio avere una scarpa specifica

Si si, MT91, mi ha tratto in inganno un post di Iddocop, cmq ci siam capiti. Grazie, mi avete chiarito un sospetto che avevo.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io le stavo valutando.. ma uso esclusivamente flat..

esiste anche una versione senza attacchi (che non saprei cosa farmene) o solo questa?

problemi particolari a usarle con i flat? (non credo..)

stavo pensando anche alle fiveten impact high.. ma queste per un uso invernale con scarpinate annesse mi sembrano migliori...

thanks..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io le stavo valutando.. ma uso esclusivamente flat..

esiste anche una versione senza attacchi (che non saprei cosa farmene) o solo questa?

problemi particolari a usarle con i flat? (non credo..)

stavo pensando anche alle fiveten impact high.. ma queste per un uso invernale con scarpinate annesse mi sembrano migliori...

thanks..

le puoi anche usare senza tacchette nessuno te lo vieta!!!!
basta che non ce le metti!!!!
apparte gli scherzi: sul fondo c'è una parte di soletta che si rimuove per poter metterci le tacchette, se non la rimuovi (è avvitata!!) rimangono delle comunissime scarpe da trekking con il vantaggio della forma adatta per chi pedala
le fiveten non le ho mai provate, quelle che hai postato sembrano fatte bene, solo che NON SONO IMPERMEABILI mentre le mt91 si, io le schimano le ho prese proprio perchè sono impermeabili e non me ne sono pentito!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Credo nella benevolenza dei frequentatori di codesto forum:loll: e riporto quanto postato dall'altra parte, essendo praticamente sdoppiato l'argomento, credo di non irritare nessuno, visto che "di là" non ho avuto indicazioni.

Tirà la carèta;5112163 ha scritto:
Ok,
sono del clan, arrivate oggi.
Me le sono guardate un attimino prima di provarle, veramente studiate bene,poi le protezioni sulla punta sono, a mio parere, azzeccatissime.
La tomaia mi pare qualitativamente ottima. Io, che preferisco le pelli al sintetico, ne son contento.
MA, e te pareva..:medita: a chi le ha già utilizzate, la pianta (zona metatarso, o asse pedale) del destro è un pochino "giusta" (mentre la sinistra è perfetta), volevo sapere se cedono un po o rimangono come shimano le ha fatte, perchè se da un lato la pelle può cedere ed adattarsi(ragione per cui preferisco le pedule in pelle), il rinforzo in gomma del puntale non credo.
La lunghezza è giusta, c'è ancora un pò di spazio per il ditone.
Vorrei saperlo solo perchè non vorrei fare la mink ..ta di farmi cambiare il numero e poi navigarci in lunghezza....:nunsacci: ma se cedono, basta portar pazienza all'inizio, e magari indossarle come normale scarpa per qualche giorno.
Attendo rep di qualche anima pia:celopiùg:
 
Tirà la carèta;5117141 ha scritto:
Credo nella benevolenza dei frequentatori di codesto forum:loll: e riporto quanto postato dall'altra parte, essendo praticamente sdoppiato l'argomento, credo di non irritare nessuno, visto che "di là" non ho avuto indicazioni.

... mmmhhh ... mi auguro che cedano perchè anch'io (forse) avrei dovuto prendere un numero in più ... :rosik: :rosik: :rosik: ... le ho provate una sola volta e, forse perchè nuove, alla fine dell'escursione mi duolevano le dita ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
... mmmhhh ... mi auguro che cedano perchè anch'io (forse) avrei dovuto prendere un numero in più ... :rosik: :rosik: :rosik: ... le ho provate una sola volta e, forse perchè nuove, alla fine dell'escursione mi duolevano le dita ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Ciao, io a lunghezza sono a posto, è la pianta un pochino "tesa", e solo sul destro, mai comunque come i vecchi scarponi da sci:maremmac:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
... minkija il 47 ... comunque confermo che alla seconda uscita ho sentito solo un piccolo fastidio alle caviglie ... forse ho legato troppo stretto ... per il resto nessun dolore e ci cammino veramente bene ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Ok,
girate le 46 ad un parente, che abitualmente porta il 44, gli vanno "giuste".

Io ho ordinato le pinne (47), e con la tranquillità di sapere che le fanno anche di un numero in più ...nel caso non bastasse :maremmac:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Anche se è tornata l'estate , una domanda a chi come me usa già le Sidi estive come calzano le Diablo Gore? Porto 43, uso le Sidi estive 44. Prendo (on line) lo stesso numero delle estive?
fai fede a questa tabella che trovi su hibike.it
[URL]http://www.hibike.it/shop/popup/e9968/stext/show.html[/URL]

si, si ma sto vorrei una conferma per il modello specifico. Uso già Sidi da tempo e volevo capire se il modello Diablo gore richiede ancora un mezzo numero in più oppure va bene prendere lo stesso numero della altre Sidi.
Le Sidi Diablo Gore (mod.2012) calzano leggermente più larghe delle altre, 1/2 numero in più di quelle estive (almeno sul 44 che prendo normalmente con piede 43). Sembra che abbiano tenuto conto del fatto che saranno usate con un calza più spessa. Però se prendevo 43 forse avevo altri problemi. La scarpa è fatta molto bene. Vedremo su strada ai primi freddi.
 

marcy1906

Biker serius
3/8/11
171
0
0
Arezzo
Visita sito
Se le paragoniamo alle MT90 o 91 si parla di due categorie differenti. Le LAKE sono prettamente invernali e coprono molto bene il piede anche se non sono in Goretex, il loro lavoro lo fanno ugualmente, mentre le SH sono scarpe prettamente estive e non invernali e volendole usare in inverno ti vedrebbe costretto a usare dei copriscarpe, non è che per il fatto che siano a scarponcino voglia dire che tengano caldo. Io le mie MT90 usandole in estate con molto caldo non mi fanno per niente sudare, e non le uso alle prime uscite, perchè è impossibile applicargli il copriscarpa vista la mole.

ciao
le vorrei comprare in internet visto che nonn trovo un negozio che le vende, vorrei saperw come calzano, io porto un 41,5/42, con le mie northwave estive porto le 42 ma sono un po precise.
pensavo di comprare un 43 che ne dici?
ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao
le vorrei comprare in internet visto che nonn trovo un negozio che le vende, vorrei saperw come calzano, io porto un 41,5/42, con le mie northwave estive porto le 42 ma sono un po precise.
pensavo di comprare un 43 che ne dici?
ciao

Ciao, io porto il 42 / 42,5 e ho preso il 43 e calzano giuste. Forse potrebbero andarti bene anche la mezza misura ossia il 42,5.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo