Niente piú ragguagli sula Scapin Geko?...
Credo di aver risolto il mio problema in discesa - senza cambiare pipa o aggiungere il
telescopico, ma semplicemente cercando coscientemente di arretrare di piú... accennare un decente fuorisella .. quando faccio discese ripide (ambito marathon / XC amatoriale, certo non downhill).
Per il resto mi trovo molto bene. Performo meglio con Geko a 10.5 kg di peso che con la front BMC Teamelite che pesa solo kg 9.4.
Monto ancora le
ruote Nitro Noxon con cui la Geko SXE01 era equipaggiata ex fabbrica. Mi sembrano molto buone e scorrevoli, anche se il mozzo non ha un gran suono... Sulla BMC fron monto ruote CTK Carbon (buy Alchemist) e mozzi Carbon TI. Avevo fatto dei test su segmento Strava che mostrano le CTK essere piú scorrevoli di altre 29 in alluminio con mozzi Enve (sempre sulla BMC). Purtroppo, ho perso la traccia di quel test e non posso quindi comparare le Noxon Nitro sulla Geko con le CTK sulla BMC.
Qualcuno mi sa dire se vale la pena valutare un cambio delle Noxon Nitro con le Noxon in Carbonio, o con altre marche sempre in carbon?
Credo che in media il guadagno di peso sarebbe poco significativo, ma forse le carbon wheels andrebbero meglio come scorrevolezza e tenuta di strada in generale. Any ideas?...
(Altre idee per migliorare la bike non ne vedo - dato che ho giá messo piega e reggisella Darimo carbon, sella
SMP e pedali
Eggbeater 11, oltre che forca Fox 32 stepcast factory).