Scampagnate domenicali tra Ticino e Naviglio

Nuovo titolo per il post Scampagnate domenicali...

  • Alla scoperta del naviglio grande

    Voti: 0 0,0%
  • Escursioni tra naviglio e Ticino

    Voti: 0 0,0%
  • TRA NAVIGLIO E TICINO...........E ALTROVE

    Voti: 0 0,0%
  • Compagni di merenda sul naviglio Grande

    Voti: 0 0,0%
  • TRA NAVIGLIO E TICINO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
almeno sul loro sito hanno una protezione simile ma non penso siano efficaci quanto quelli suggeriti :spetteguless: da marco (camisasca)... prova a sentire loro lo stesso, magari qualcosa possono fare.

http://www.decathlon.it/IT/fascia-26-quot-antiforatura-17540138/

li ha provati un mio amico di Pavia e non è stato per nulla contento
praticamente è una fascia di plastica

quelli della Geax sono praticamente delle strisce di tessuto che si adattano bene
mi ha salvato da molte bucature di spine e rovi ecc., chiaro che dallo squarcio :smile: nessuna soluzione
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Consiglio anch'io le fasce in Kevlar che ha proposto Camisasca, attenzione però anche allo stato delle gomme e alla pressiione di gonfiaggio, tu sarai stato forse un pò sfigato....:prega: ma forse... 2 forature su 2 uscite sono un pò sospette.


ciao Stefano
in effetti mi pare anche a me strano forare cosi tanto
per fortuna non sulle stesse ruote.

comunque la camera d'aria che Camisasca mi ha cambiato a casa l'ho rigonfiata e non si è sgonfiata, anzi lo messa anche nella vasca ma niente, ieri poi mi è successo una cosa strana
mi sono trovato la ruota dietro sgonfia a casa...
l'ho gonfiata e ora è tutto ok, mi chiedo cosa possa essere e come mai si sgonfino così tanto.

i copertoni sono nuovi li ho cambiati 10 gg fa
non capisco :-(
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
li ha provati un mio amico di Pavia e non è stato per nulla contento
praticamente è una fascia di plastica

quelli della Geax sono praticamente delle strisce di tessuto che si adattano bene
mi ha salvato da molte bucature di spine e rovi ecc., chiaro che dallo squarcio :smile: nessuna soluzione


Marco
io sono solo vicino al Decatlhon e non riesco a trovare quelle gella Geax
come fo'?

sai un posto che non sia in culo ai lupi, dove le hanno?
e soprattutto montano?
ciao
Fabio
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Marco
io sono solo vicino al Decatlhon e non riesco a trovare quelle gella Geax
come fo'?

sai un posto che non sia in culo ai lupi, dove le hanno?
e soprattutto montano?
ciao
Fabio

Le devo già comprare per Pietro, se ti interessa?????
Sono andato ieri da Battistella (ciclista di Ponte Vecchio) per cambiare le pastiglie posteriori dei miei Formula, venerdì vado a ritirare la "leggera".
Le vende, la coppia, a 25€ (Gamba le vende a 23€)
Per montare lo si fà la prima volta che ci si vede.
Sappimi dire
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Le devo già comprare per Pietro, se ti interessa?????
Sono andato ieri da Battistella (ciclista di Ponte Vecchio) per cambiare le pastiglie posteriori dei miei Formula, venerdì vado a ritirare la "leggera".
Le vende, la coppia, a 25€ (Gamba le vende a 23€)
Per montare lo si fà la prima volta che ci si vede.
Sappimi dire


vai tranquillo
prendile pure per me poi domenica ci sistemiamo
per il montaggio secondo me possiamo fare dopo il giro di Domenica,
ti lascio il mio cell 347 2431342
e ti ringrazio di cuore.
Fabio
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Odillbe (Marco), a voler ben guardare hanno proprio ragione Camisasca e Fabio il post dal titolo SCAMPAGNATE.....ecc, da proprio l'idea del giro con frittata e salamelle :magna::magna: si può fare meglio...o-o :-) :-)
 

odillbe

Biker serius
7/3/08
143
0
0
Cuggiono
Visita sito
Odillbe (Marco), a voler ben guardare hanno proprio ragione Camisasca e Fabio il post dal titolo SCAMPAGNATE.....ecc, da proprio l'idea del giro con frittata e salamelle :magna::magna: si può fare meglio...o-o :-) :-)

Ne ho parlato in un mp con PennywiseMAN eabbiamo deciso di pensarci un pò su, naturalmente ogni suggerimento è ben accetto, l'importante secondo me è tenere nel titolo naviglio o ticino così se qualcuno cerca notizie di itinerari da queste parti trova anche questo post e magari si aggrega, l'importante è avere un solo post a cui fare riferimento.
Poi "scampagnata" l'ho inserito come cosa scherzosa.
Non è da molto che sono nel forum ma mi pare che ogni volta che si risponde ad un messaggio si può mettere il titolo, probabilmente cambia anche quello del post, (al massimo ne facciamo uno nuovo)
Democraticamente scegliamone uno, e poi useremo quello come riferimento.

P.S. Hai ricevuto la mia risposta in mp
Ciao
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Ne ho parlato in un mp con PennywiseMAN eabbiamo deciso di pensarci un pò su, naturalmente ogni suggerimento è ben accetto, l'importante secondo me è tenere nel titolo naviglio o ticino così se qualcuno cerca notizie di itinerari da queste parti trova anche questo post e magari si aggrega, l'importante è avere un solo post a cui fare riferimento.
Poi "scampagnata" l'ho inserito come cosa scherzosa.
Non è da molto che sono nel forum ma mi pare che ogni volta che si risponde ad un messaggio si può mettere il titolo, probabilmente cambia anche quello del post, (al massimo ne facciamo uno nuovo)
Democraticamente scegliamone uno, e poi useremo quello come riferimento.

P.S. Hai ricevuto la mia risposta in mp
Ciao

Si MP arrivato...
Potremmo lasciare anche solo TRA NAVIGLIO E TICINO

Adesso esco e vado a fare una sgambata sulla Gatta

Ciao
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ne ho parlato in un mp con PennywiseMAN eabbiamo deciso di pensarci un pò su, naturalmente ogni suggerimento è ben accetto, l'importante secondo me è tenere nel titolo naviglio o ticino così se qualcuno cerca notizie di itinerari da queste parti trova anche questo post e magari si aggrega, l'importante è avere un solo post a cui fare riferimento.
Poi "scampagnata" l'ho inserito come cosa scherzosa.
Non è da molto che sono nel forum ma mi pare che ogni volta che si risponde ad un messaggio si può mettere il titolo, probabilmente cambia anche quello del post, (al massimo ne facciamo uno nuovo)
Democraticamente scegliamone uno, e poi useremo quello come riferimento.

P.S. Hai ricevuto la mia risposta in mp
Ciao

io il nome te l'ho detto
i 4 del naviglio grande
o Compagni di merenda sul naviglio Grande
ma secondo me dovresti inserire un bel sondaggio :-)
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
hehehe ridotto proprio all'osso, per me va bene.
Quale Gatta, asfalto o quella preferita da camisasca Sterrato???
ciao

Gatta su asfalto, stasera sgambatina 31km belli tirati.... Magenta - Gatta e ritorno da Malvaglio,Castelletto, alzaia
Quando ho un + tempo a Castelletto ritorno di nuovo via alzaia alla Gatta x il 2° giro

Peccato che fra un pò con l'autunno che avanza le uscite serali 'dopo lavoro' saranno solo un bel ricordo.

La Gatta sterrata nn l'ho mai fatta.... la prima volta che siamo in zona con Camisasca bisogna provarla :balla-co:
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Raga
ma perchè mi domando
mi trovo sempre le ruote sgonfie
e non sono bucate, cosa potrebbe essere la valvola?

mi sta innervosendo sta cosa, perchè ho copertoni nuovi, camera d'aria nuova e domenica la ruota davanti si è sgonfata e poi a casa ho verificato che era integra e ora la ruota dietro :-(
stessa roba :-(
 

Dex222

Biker superis
Raga
ma perchè mi domando
mi trovo sempre le ruote sgonfie
e non sono bucate, cosa potrebbe essere la valvola?

mi sta innervosendo sta cosa, perchè ho copertoni nuovi, camera d'aria nuova e domenica la ruota davanti si è sgonfata e poi a casa ho verificato che era integra e ora la ruota dietro :-(
stessa roba :-(

Può essere che ci sia qualche micro foro che ti fa perdere pressione a lungo andare anche se nn te ne accorgi subito....hai per caso le fasce in kevlar?
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
no devo metterle
ma ho cambiato la camera d'aria dietro nemmeno due settimane fa :-(
come è possibile che ci sia un micro buco?

Molto strano... la camera che hai tolto domenica l'hai rigornfiata controllata con acqua ed è rimasta gonfia? lasciala gonfia qualke giorno x vedere cosa succede.
Di camere d'aria ne esistono di diversa qualità, quelle + scarse spesso tendono a rompersi in prossimità della valvola, alcune volte si strappa proprio, controlla bene con l'acqua quella zona muovendo la valvola immergi anche la valvola x vedere se perde. Normalemte sulle mtb si usano camere con valvole 'Presta' x intenderci quelle con tappino metallico che si svita ma nn si toglie.
 

Dex222

Biker superis
no devo metterle
ma ho cambiato la camera d'aria dietro nemmeno due settimane fa :-(
come è possibile che ci sia un micro buco?

Dipende dove sei andato in bici....magari sei passato sopra a dei rovi e una spina è riuscita a farti un buco...prova a togliere la camera d'aria dal copertone e controlla l'interno di quest'ultimo, magari è rimasta dentro e questo fa si che nn scenda subito ma si sgonfi poco alla volta.....se no secchio e acqua e prova a cercare il buco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo