il telaio che servirebbe a me è un XL. Mi sono già informato per il solo telaio e siamo a 1550 euro con il monarch. Facendo due conti viene fuori una bella cifra montarsela per bene. Non so sono molto indeciso. Ho cercato anche una versione 2011 che era montata tutta XT con Fox RLC e RP23, ma sono introvabili. Peccato!!Puoi sempre chiedere al tuo negoziante di mettere fox visto che sulla 1 c'è montato di default. Secondo me la anthem x è un'ottima alternativa visto il basso peso del telaio, molto più vicino ad un carbonio che ad un alluminio. Se non ricordo male la taglia M dovrebbe essere sui 2.4 kg, ad avere un po di voglia si monta con non troppi soldi a 11 kg.
Ciao
Francesco
Ho visto anche la cube AMS29 SLT montata da Dio, con 120mm d'escursione a prezzo simile alla scalpel. Un pò più pesante della scalpel con telaio in alluminio. Cosa ne pensi di questo sistema di sospensione posteriore?
Poi ho visto anche la scott spark pro più o meno allo stesso prezzo sempre con rock shox sid e ammo post dt swiss (telaio in carbonio). e di questa cosa ne pensi?
diciamo che queste ultime tre potrebbero essere l'alternativa alla anthem anche se non ti nascondo trovare una anthem x del 2011 la pagherei oro.
Non riesco a capire perchè quasi tutte le case stanno migrando su rock shox e sram. Sarà solo per un discorso di costi loro? Non ti nascondo di essere innamorato del XTR e delle sospensioni Fox.
Poi è venuta fuori questa alternativa della Cannondale. Purtroppo a riuscire a provare una scalpel è impossibile dale mie parti. Ne ho provata una a Padova alla fiera di settembre però non è che ti riesci a fare una gran opinione provando la bici per una decina di minuti e magari neache settata bene.
Giovedì vado a provare una flash in carbonio con la stessa lefty della scalpel. Sarà giusto un test per capire come funziona la lefty. Non ti nascondo che a padova non ho avuto una buona impressione. Sarà il fatto che era settata male oppure forse anche scassata. Poi mi ripeto in 10 inuti mi sa che più ci si confonde le idee invece di chiarirsele.
Ti ringrazio per l'aiuto!!!
Walter