ciao willy, cercavo proprio te...non so se hai letto ma alla fine ho acquistato la scale 29 pro (ammesso che tu ti ricordi di me)...
Ho un piccolo problema che non so se derivi dai
freni o dalla forcella, ma credo dai freni, anzi dal freno davanti perchè quello di dietro funziona alla grande...
Come ben tu saprai monto gli avid 9rs carbon (di serie sulla scale 29 pro)...
Quando freno, in particolare se freno con il SOLO freno davanti, mi vibra tutto anche la forcella; come se il disco scivolasse a scatti, come se l'attrito fra pastiglie e disco avvenisse a scatti, con un rumore di attrito molto strano che segue appunto a scatti...e man mano che le pastiglie si assestano il problema sembra accentuarsi...
Mi viene da pensare che è un problema del freno, ma non escludo che possa essere anche della forcella visto che la SID 29 con i suoi steli più "snelli" tende a flettere di più e magari a creare questa oscillazione che si riflette sul freno e sulla frenata...
Che ne dici??che ne pensi??
Il venditore mi ha detto di camminarci ancora un pò per vedere come si comporta, ed eventualmente contatteremo avid per chiedere "chiarimenti"....io credo che non c'è bisogno di camminarci ancora perchè il problema man mano sembra accentuarsi...