SCALE RC 29 arrivataaaa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Rendiamoci conto che si sta parlando di due colossi, e i giudizi soggettivi degli utilizzatori, rimangono solo fini a se stessi.

Ho in garage una scale 20 2011, che non riesco neanche a vendere, vedi il mercatino, con cui mi sono trovato malissimo, non riuscivo a stare più di 2,30 ore in sella, che tornavo rotto a casa, ho avuto molte bici 26, e mai con nessuna ho avuto questi problemi, il contrario del coyote.

Lo scorso anno, ho voluto provare delle 29er, le prime due sono state due Scott test, che mi hanno fatto cambiare idea nel passaggio di ruote, con le stesse mi sono trovato come la mia 26, dopo si è prospettata la possibilità di provare una Specy, e da quel momento è stato amore a prima vista, adesso ho una specy carbon customizzata, con la stessa faccio uscite tipo da bdc, senza problemi.

In conclusione, credo che ogni fisico ha le sue caratteristiche di postura, e le differenze siano da imputare solo a queste, e molto meno alle caratteristiche dei telai.

Hai senz'altrop ragione sul fatto che ognuno "sente" una bici in modi diversi...anche diametralmente opposti, Sai che tristezza se a tutti andasse bene una sola bici??

Cmq nel Mio caso dopo 4 anni di 29er e 4 telai diversi...la Specy Expert 2012 è l'unica che non Mi permette di pedalare "sereno" per più di 2 ore... mentre con la Scale Pro 29 del 2011 facevo tranquillamente uscite anche vicine ai 100 Km. (5-6 ore) senza mai un problema...
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
E' ottima la X-0 con spider 104 - 64 lì ci puoi montare tutte le corone che vuoi e pesa meno della XX.

Per la Mia Prossima Rc ho "riesumato" questa:



peso da "paura":



E' la Xtr 970 che avevo customizzato per la Scale pro 29 della scorsa stagione, monto corone 37 (zeta) - 22 (Xtr alleggerita)

Pier...che dire! ...mi lasci sempre a bocca aperta! :sbavon:

Sei un vero artista, questo è fuor di dubbio! (...ed intanto rosico, rosico maledettamente di sana e schietta invidia!) :°°(:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Pier...che dire! ...mi lasci sempre a bocca aperta! :sbavon:

Sei un vero artista, questo è fuor di dubbio! (...ed intanto rosico, rosico maledettamente di sana e schietta invidia!) :°°(:

:prost:...occhio che tra pochi giorni Mi dovrebbe arrivare il telaio Scale Rc...vedrai cosa Ti combino...:smile: :smile:

:prost: i Tuoi complimenti non hanno prezzo....Grazie mille
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Evidentemente il tuo corpo non tollera telai un po race, io invece preferisco un'assetto molto sul davanti, anche sulla bdc.

Questo conferma non solo la mia ipotesi, e impressione.

Non saprei...pensa che gli ultimi telai 26er che ho usato erano 1 scale Team Edition ed 1 rc, uno dei quali con fork rigida Ritchey, con i quali ho fatto 2 stagioni ed una cinquantina di gare senza Mai problemi
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nn ho mai avuto modo di provare una scale 29, quindi nn posso dare giudizi, ma provando la specy comp di un amico ho avuto la stessa sensanzione che ha avuto willtcoyote infatti, tempo a mdietro gli mandai anche un email dicendogli che ho preferito la RM, perchè mi diede la sensazione di una bici più sincera nella guida......
Ma come detto prima: ognuno la sua...:)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...Io sono 1,73 uso una taglia M con attacco da 90mm -17' con la Reba abbassata a 80mm
qualcuno ha la scale M ed è alto 1.74 ca?
in tal caso: usate un reggis. arretrato?

ho la netta sensazione di essere un po' "affacciato"sul m.c.
non so se dipende solo dalla sella (da passeggio, forse arretra poco, ma ci son sempre stato per altro verso comodo) o se prendere direttamente (anche) un arretrato..
Io ho una SCALE 29 PRO DEL 2012 sono anche io 177 cm e cavallo 83 ho preso una M e il Biomeccanico mi ha regolato altezza sella 733 mm con attacco manubrio da 90 -17° arretramento sella 338 mm.....
arretramento ottenuto solo scorrendo sella, o con reggisella arretrato?

tnks
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
qualcuno ha la scale M ed è alto 1.74 ca?
in tal caso: usate un reggis. arretrato?

ho la netta sensazione di essere un po' "affacciato"sul m.c.
non so se dipende solo dalla sella (da passeggio, forse arretra poco, ma ci son sempre stato per altro verso comodo) o se prendere direttamente (anche) un arretrato..

arretramento ottenuto solo scorrendo sella, o con reggisella arretrato?

tnks

Con reggisella arretrato....
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Confermo tutto quello che dice Willcoyote, nel 2011 ho scelto Scott Pro29 perche' mi piaceva tutto (geometrie-colore-ecc ecc) ora ho Una RC29 con forca Niner e la musica e' cambiata in meglio. Bici + giuda guidabile nei single + reattiva in salita e addirittura in discesa riesco a sta dietro al mio amico che e' il "guru" delle discese.
Ps: Pier ma quando arriva la tua nuova super bike???

Questa e' la mia ed e' un bolide , e' in vendita sul mercatino per passaggio a BDC .
Anche se sono di parte non gli ho trovato un punto debole e avere una bici da 8 kg sotto il sedere e' davvero molto divertente .
 

Allegati

  • 210620121295.jpg
    210620121295.jpg
    61,2 KB · Visite: 30

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
qualcuno ha la scale M ed è alto 1.74 ca?
in tal caso: usate un reggis. arretrato?

ho la netta sensazione di essere un po' "affacciato"sul m.c.
non so se dipende solo dalla sella (da passeggio, forse arretra poco, ma ci son sempre stato per altro verso comodo) o se prendere direttamente (anche) un arretrato..

arretramento ottenuto solo scorrendo sella, o con reggisella arretrato?

tnks


Io uso un reggisella tradizionale.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Io uso un reggisella tradizionale
tnks ioss
ieri ho misurato un po', e rispetto alla bici da allenamento (cioè quella del supermarket :-D sulla quale paradossalmente "scarico" di più) la differenza è tanta, più di 2cm.. ..intanto mi sa che basta mettere la sella "seria".

ho un "team" ma mi sa che non cambiano le specifiche...
 

Classifica mensile dislivello positivo