Sbocciato ma miracolato...

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ma quindi fatemi capire... in pratica dovremmo (mi ci metto anche io perchè ognuno di noi potrebbe essere nella stessa situazione) subire sempre???

Non so voi ma a me il fatto che questo animale possa passarla liscia mi fa girare gli smandrapponi.
Poi non l'ho capito... se uno fa falsa testimonianza come fai a... provarla?? Non sai quante volte sento di testimoni presi dal spesso dal parentado che non c'entrano niente con l'accaduto..

"Si commenta da solo" che cosa, scusate??? Qui ovviamente se non si usano le faccine per ogni situazione la gente non capisce i toni delle frasi...
Ditemi qual'è questa leggerezza che ho scritto in un "mezzo così pericoloso come internet"! Visto anche che gestisco un blog molto visitato e vorrei evitare di dire stronzate!
Io non sto vedendo alcuna leggerezza, sto vedendo gente che ha voglia di combattere con tutti i mezzi possibili (e non sono solo io) la prepotenza di certa gente, e MOLTA rassegnazione a questi ed altri avvenimenti.

Poi qui il lawyer tacito... quindi trovo giusta la sua rettifica alle eventuali castronerie dette.. e a questo proposito, per me e per tutti, volevo farti una domanda:
Dato un incidente uguale a quello in oggetto, dove ovviamente il ciclista ha ragione o comunque è stato danneggiato, quali sono i passi da fare nell'ordine esatto?
Se non si è riusciti a prendere la targa e non ci sono testimoni, si può comunque averla vinta?

Personalemente apprezzo il tuo spirito combattivo........ma è sempre meglio, agire sempre nella piena legalità per far valere le proprie ragioni........
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma quindi fatemi capire... in pratica dovremmo (mi ci metto anche io perchè ognuno di noi potrebbe essere nella stessa situazione) subire sempre???

Non so voi ma a me il fatto che questo animale possa passarla liscia mi fa girare gli smandrapponi.
Poi non l'ho capito... se uno fa falsa testimonianza come fai a... provarla?? Non sai quante volte sento di testimoni presi dal spesso dal parentado che non c'entrano niente con l'accaduto..

"Si commenta da solo" che cosa, scusate??? Qui ovviamente se non si usano le faccine per ogni situazione la gente non capisce i toni delle frasi...
Ditemi qual'è questa leggerezza che ho scritto in un "mezzo così pericoloso come internet"! Visto anche che gestisco un blog molto visitato e vorrei evitare di dire stronzate!
Io non sto vedendo alcuna leggerezza, sto vedendo gente che ha voglia di combattere con tutti i mezzi possibili (e non sono solo io) la prepotenza di certa gente, e MOLTA rassegnazione a questi ed altri avvenimenti.

Poi qui il lawyer tacito... quindi trovo giusta la sua rettifica alle eventuali castronerie dette.. e a questo proposito, per me e per tutti, volevo farti una domanda:
Dato un incidente uguale a quello in oggetto, dove ovviamente il ciclista ha ragione o comunque è stato danneggiato, quali sono i passi da fare nell'ordine esatto?
Se non si è riusciti a prendere la targa e non ci sono testimoni, si può comunque averla vinta?
scusa ma perchè si deve subire sempre e l'investitore dovrebbe passarla liscia? Probabilmente l'investitore farà la denuncia e tutto si sitema in poche settimane...
Nel caso di Seby ci sono i testimoni... sono intervenuti i VVUU che avranno fatto i loro rilievi e raccolte le varie deposizioni... in caso di contestazione ed eventuale ricorso all'autorità giudiziaria il giudice potrà disporre una consulenza tecnica sui mezzi per accertare la compatibilità delle affermazioni delle parti con i danni ai mezzi medesimi. Come vedi gli strumenti ci sono...
quanto, a mio avviso, hai detto di pericoloso riguarda l'istigazione a compiere dei reati. La falsa testimonianza è un reato penale, gonfiare i danni subiti è un reato penale...
se poi, pur di raggiungere un risultato, è lecito contravvenire alle leggi non mi trovi d'accordo...
non possiamo chiedere il rispetto delle leggi se danneggiati e contravvenire le leggi medesime per avere ragione...
ma questo, sono certo, lo capisci da solo...
dobbiamo solo decidere se vivere all'interno di uno stato di diritto con le regole del diritto e con tutti i limiti di uno stato di diritto oppure vivere in una giungla dove ognuno, qualunque sia il motivo, più o meno nobile, più o meno lecito, si senta giustificato a contravvenire le regole per raggiungere un risultato...
ognuno è libero di scegliere... però, per favore, che nessuno dica che è giusto così...
ps. se hai tempo o voglia ci incontriamo, dal momento che sei anche tu di Catania, e ci faciamo una passeggiata in tribunale e ti faccio vedere quante condanne ci sono e quanti processi per falsa testimonianza...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
dimenticavo.
in un post precedente ho dato le indicazioni di massima su come agire in un caso di sinistro. C'è il mio num. di cell. nel mio profilo e, limitatatmente alle mie competenze e conoscenze tecniche, sono a disposizione di tutti coloro i quali hanno bisogno di un consiglio o parere...
ovviamente gratis...:smile::smile::smile:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Tanta solidarietà. Mi sono venuti i brividi a leggere la dinamica. Ieri pomeriggio ho visto un incidente sul Viale Regione Siciliana (altezza piazzale Giotto). Come sempre (come tutti) mi giro a dare un'occhio e vedo di fronte ad un'auto ferma una bici nera full semi accartocciata a terra! C'erano i vigili a fare i rilievi ed un tizio fermo accanto all'auto. Del ciclista non c'era traccia. Ho pensato che magari l'avessero portato via col 118. Spero che gli sia andato tutto bene.
Pedaliamo...
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ragazzi udite udite...oggi pome ho chiamato il tizio per avere i suoi dati personali il num di polizza e di patente e ha cominciato a fare i furbacchione temporeggiando e dicendomi che nn me li poteva dare perchè nn abita a Palermo...ma che scusa è:OOO::OOO:?!? Oggi ho chiamato l'avvocato e spero di fotterlo per benino...sono stato fin troppo gentile e comprensivo nonostante l'accaduto...in ogni caso ha tutto il torto del mondo, e se la mette così, passerò ai dovuti atti e che cazzo...:twisted:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ragazzi udite udite...oggi pome ho chiamato il tizio per avere i suoi dati personali il num di polizza e di patente e ha cominciato a fare i furbacchione temporeggiando e dicendomi che nn me li poteva dare perchè nn abita a Palermo...ma che scusa è:OOO::OOO:?!? Oggi ho chiamato l'avvocato e spero di fotterlo per benino...sono stato fin troppo gentile e comprensivo nonostante l'accaduto...in ogni caso ha tutto il torto del mondo, e se la mette così, passerò ai dovuti atti e che cazzo...:twisted:

Tacito è stato esaustivo.........in base alle delucidazioni il tizio ha poco da fare il furbacchione, non resta che espletare le procedure e la questione si chiuderà in breve tempo..........penso che Alessandro nonostante i problemi fisici ti potrà aiutare per la quantificazione dei danni alla bici.......
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ragazzi udite udite...oggi pome ho chiamato il tizio per avere i suoi dati personali il num di polizza e di patente e ha cominciato a fare i furbacchione temporeggiando e dicendomi che nn me li poteva dare perchè nn abita a Palermo...ma che scusa è:OOO::OOO:?!? Oggi ho chiamato l'avvocato e spero di fotterlo per benino...sono stato fin troppo gentile e comprensivo nonostante l'accaduto...in ogni caso ha tutto il torto del mondo, e se la mette così, passerò ai dovuti atti e che cazzo...:twisted:
fai bene a rivolgerti ad un legale, soprattutto se le cose prendono una brutta piega...
(ovviamente la mia non è una difesa della categoria.... :spetteguless:)
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
mi dispiace molto per quello che ti è successo, domenica mi è capitato anche a me una situazione simile....dei ragazzi con gli scooter mi hanno tagliato la strada e sono stato costretto a picchiarli in pieno centro storico...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quale potrebbe essere la "brutta piega"? O le probabili tali?:il-saggi:
mi riferisco al caso in cui l'investitore, scorrettamente, si rifiuti di presentare la denuncia alla propria assicurazione assumendosi la responsabilità oppure la presenti assumendo che la colpa è dell'investito.
In questo caso i tempi si dilatano notevolmente perchè, in caso di feriti, si può venire in possesso dei rilievi tecnici eseguiti dai VVUU dopo 90 giorni dalla data del sinistro, si deve mettere in mora l'assicurazione che certmente chiederà dellle dichiarazioni sottoscritte dai testimoni....
insomma una serie di operazioni che in pratica non necessitano ( o necessitano in misuura minore) se l'investitore si assume la responsanbilità del sinistro...
 

born2bewild

Biker serius
3/10/08
113
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi,scrivo queste "quattro parole" per manifestare la mia rabbia e il mio sdegno a proposito di quello che mi è accaduto oggi pomeriggio a Palermo in via Lanza di scalea (altezza fabbrica dell idee).
Sono circa le quattordici quando io e il mio amico Dandee87 stiamo passeggiando tranquillamente affiancati nella corsia centrale,nessun movimento improvviso ne' cambio di direzione da parte mia nè da parte sua,continuiamo in perfetta traiettoria quando ad un certo punto sento un botto alle mie spalle e mi sento sollevare dalla bici volando per oltre 20 metri e atterrando di spalle e di fianco...si, sono stato letteralmente SBOCCIATO da dietro quando ero in sella alla mia bici senza poter fare nulla e sopratutto senza capirne nulla...
appena sono atterrato subito mi sono rialzato felice di poter muovere le gambe e senza avere grossi traumi...solo tante escoriazioni!!!

Dopo aver chiamato il 118 è anche arrivata la polizia municipale con il loro solito ritardo...

la mia taurine si è gravemente lesionata nel tubo centrale(telaio K.O.) e poco fa tornato a casa,dopo 4 ore di pronto soccorso e radiografie,ho visto pure il caschetto rotto nel posteriore...
Ragazzi sono incazzato nero ma colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Dandee87 (Daniele) per il supporto e la gentilezza di essere rimasto 3 ore sotto il pico del sole ad aspettare la municipale per la dinamica,inoltre ringrazio i numerosi ciclisti che si sono fermati a prestare soccorso.
Da ora in poi nn mi sentirò più sicuro nemmeno all'interno della favorita perchè ho capito che se sei un ciclista la gente se ne fotte e se ne esce cn la frase:" Credimi... mancu l'avia vistu..."
ciao Ragazzi GUARDATEVI perchè per noi ciclisti nn c'è rispetto...spero di tornare presto a pedalare anche se nn ho più una bici e chissà quando mi risarciranno...:omertà:
Ciao....ho letto solo adesso solo quello che ti èsuccesso...mi dispiace tantissimo.Ciao
 

Pantanino

Biker ciceronis
Ho imparato mie spese che quando si ha un incidente e si ha ragione la gentilezza non serve a niente. Bisogna essere cattivi e non avere alcuna pietà per chi ti tampona o ti fa qualsiasi tipo di danno. Prima dicono tutti che non ci sono problemi poi inziano a fare i cretini. vai da un avvocato e rovinalo.
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Ho imparato mie spese che quando si ha un incidente e si ha ragione la gentilezza non serve a niente. Bisogna essere cattivi e non avere alcuna pietà per chi ti tampona o ti fa qualsiasi tipo di danno. Prima dicono tutti che non ci sono problemi poi inziano a fare i cretini. vai da un avvocato e rovinalo.

OOOOOOhhhh... VOX POPULI, a questo punto!! :voxpopul:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Seby, mi dispiace moltissimo per quanto ti è accaduto. Prendi il lato positivo della faccenda: sei intero!
Per il resto stai tranquillo che tutto si aggiusta ed avrai presto un "Cannolo" nuovo fiammante! :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ho imparato mie spese che quando si ha un incidente e si ha ragione la gentilezza non serve a niente. Bisogna essere cattivi e non avere alcuna pietà per chi ti tampona o ti fa qualsiasi tipo di danno. Prima dicono tutti che non ci sono problemi poi inziano a fare i cretini. vai da un avvocato e rovinalo.

Cosa buona è giusta :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho imparato mie spese che quando si ha un incidente e si ha ragione la gentilezza non serve a niente. Bisogna essere cattivi e non avere alcuna pietà per chi ti tampona o ti fa qualsiasi tipo di danno. Prima dicono tutti che non ci sono problemi poi inziano a fare i cretini. vai da un avvocato e rovinalo.
sono d'accordo sull'opportunità di agire tempestivamente rivolgendosi ad un legale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo