Sbocciato ma miracolato...

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ciao ragazzi,scrivo queste "quattro parole" per manifestare la mia rabbia e il mio sdegno a proposito di quello che mi è accaduto oggi pomeriggio a Palermo in via Lanza di scalea (altezza fabbrica dell idee).
Sono circa le quattordici quando io e il mio amico Dandee87 stiamo passeggiando tranquillamente affiancati nella corsia centrale,nessun movimento improvviso ne' cambio di direzione da parte mia nè da parte sua,continuiamo in perfetta traiettoria quando ad un certo punto sento un botto alle mie spalle e mi sento sollevare dalla bici volando per oltre 20 metri e atterrando di spalle e di fianco...si, sono stato letteralmente SBOCCIATO da dietro quando ero in sella alla mia bici senza poter fare nulla e sopratutto senza capirne nulla...
appena sono atterrato subito mi sono rialzato felice di poter muovere le gambe e senza avere grossi traumi...solo tante escoriazioni!!!

Dopo aver chiamato il 118 è anche arrivata la polizia municipale con il loro solito ritardo...

la mia taurine si è gravemente lesionata nel tubo centrale(telaio K.O.) e poco fa tornato a casa,dopo 4 ore di pronto soccorso e radiografie,ho visto pure il caschetto rotto nel posteriore...
Ragazzi sono incazzato nero ma colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Dandee87 (Daniele) per il supporto e la gentilezza di essere rimasto 3 ore sotto il pico del sole ad aspettare la municipale per la dinamica,inoltre ringrazio i numerosi ciclisti che si sono fermati a prestare soccorso.
Da ora in poi nn mi sentirò più sicuro nemmeno all'interno della favorita perchè ho capito che se sei un ciclista la gente se ne fotte e se ne esce cn la frase:" Credimi... mancu l'avia vistu..."
ciao Ragazzi GUARDATEVI perchè per noi ciclisti nn c'è rispetto...spero di tornare presto a pedalare anche se nn ho più una bici e chissà quando mi risarciranno...:omertà:
 
Ciao ragazzi,scrivo queste "quattro parole" per manifestare la mia rabbia e il mio sdegno a proposito di quello che mi è accaduto oggi pomeriggio a Palermo in via Lanza di scalea (altezza fabbrica dell idee).
Sono circa le quattordici quando io e il mio amico Dandee87 stiamo passeggiando tranquillamente affiancati nella corsia centrale,nessun movimento improvviso ne' cambio di direzione da parte mia nè da parte sua,continuiamo in perfetta traiettoria quando ad un certo punto sento un botto alle mie spalle e mi sento sollevare dalla bici volando per oltre 20 metri e atterrando di spalle e di fianco...si, sono stato letteralmente SBOCCIATO da dietro quando ero in sella alla mia bici senza poter fare nulla e sopratutto senza capirne nulla...
appena sono atterrato subito mi sono rialzato felice di poter muovere le gambe e senza avere grossi traumi...solo tante escoriazioni!!!

Dopo aver chiamato il 118 è anche arrivata la polizia municipale con il loro solito ritardo...

la mia taurine si è gravemente lesionata nel tubo centrale(telaio K.O.) e poco fa tornato a casa,dopo 4 ore di pronto soccorso e radiografie,ho visto pure il caschetto rotto nel posteriore...
Ragazzi sono incazzato nero ma colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Dandee87 (Daniele) per il supporto e la gentilezza di essere rimasto 3 ore sotto il pico del sole ad aspettare la municipale per la dinamica,inoltre ringrazio i numerosi ciclisti che si sono fermati a prestare soccorso.
Da ora in poi nn mi sentirò più sicuro nemmeno all'interno della favorita perchè ho capito che se sei un ciclista la gente se ne fotte e se ne esce cn la frase:" Credimi... mancu l'avia vistu..."
ciao Ragazzi GUARDATEVI perchè per noi ciclisti nn c'è rispetto...spero di tornare presto a pedalare anche se nn ho più una bici e chissà quando mi risarciranno...:omertà:

Intanto hai salvato la pelle e sono contento di sentirti lamentare per la bici.
Mi dispiace per l'incidente, ma sei miracolato.
Di Daniele che dire? E' un giovane a modo.
Ma l'automobilista cosa stava facendo? Telefono, trucco, pulizia delle unghie?
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
ciao inanzitutto mi dispiace x quello che ti e capitato......................certe persone andrebbero prese a bastonate...................... poi ti volevo chiedere il tipo e scappato............. se e si allora dopo che hai fatto la denuncia, vai all associazione pirati della strada che ci pensono loro x risarcirti............ un po di tempo fa e capitato ad un amico ha portato la rotura del braccio e un po di danni alla bici da corsa, nel giro di una settimana e stato contatato dal perito..................................ti faccio i piu singeri auguri.
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
Mi dispiace molto, sinceramente non trovo parole per descrivere la mia collera verso quei automobilisti, che se ne fregano se hai la precedenza o se stai attraversando, loro si credono più veloci e più scaltri e quindi hanno tutti i diritti per infilarsi e non tengono conto delle conseguenze e dei danni che possono causare e poi quando ti mettono sotto ti vengono a dire scusa ma non mi hai visto?
a me è capitata una cosa simile, una sera presso la terza uscita del porto (quella + vicina a M.Pellegrino) stavo andando a fare un'uscita FR in notturna, quando passo attraverso la pista ciclabile dall'ultimo cancello del porto, mi giro a controllare se usciva qualche macchina non vedo nessuno, proseguo e quando arrivo quasi al marciapiede sento un urto e mi sento spostare lateralmente verso la strada, mi giro e mi accorgo di essere sopra il cofano di una macchina..., la quale andava abbastanza veloce da riuscire a lanciarmi da una parte all'altra della strada (per fortuna intanto nn passava nessuno) il tizio si ferma e mi dice ma che c***o fai nn mi vedi???
Io posso scommerci le p... che la macchina non c'era quando stavo attraversando e che andava veloce, forse perchè aveva premura..., infatti il tempo che gli rispondo con un vaf... e quello era già sopra la macchina pronto per andarsene, gli dico: se te ne vai ti denuncio, ma la sua risposta è stata eh fallo chi credi di far scantare... controllo la bike non aveva niente di chè, solo la leva del freno uscita dal pistoncino, mi rimetto in marcia e vado verso caio e gli altri che mi aspettavano ai piedi di monte pellegrino, sinceramente nn ho fatto nessuna denuncia più che altro per il fatto che nn avevo nessun graffio e nn c'erano testimoni quindi sarebbe stato inutile, però ancora un pò la cosa al solo pensiero mi da fastidio.
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Ha ragione Caio, saggio Uomo!
Oggi credo sia stata una giornata storta per noi ciclisti/bikers, perchè nel pomeriggio nella carreggiata centrale della circonvallazione, altezza piazzale giotto, c'era una mtb a terra, mi è sembrata abbastanza danneggiata "purtroppo mi trovano nella corsia laterale ed i vigili giustamente, facevano cenno di passare con una certa celerità"; nessuna presenza del bikers.

Il punto è che Palermo purtroppo non è una città per ciclisti, sia perchè manca totalmente la cultura ed il rispetto altrui da parte degli automobilisti, per non parlare poi dei camionisti, ciò a prescindere se sei in sella ad una bici, o ad una moto, sia perchè non abbiamo corsie preferenziali e sicure che ci tutelino; ovviamente, non considero neanche le così definite "piste ciclabili" di Palermo, considerate tali solo per l'amministrazione comunale e basta!
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Min...dale, sono dispiaciuto ed inkkaxx :cassius:
Hai letto l'articolo citato sul post "l'articolo inquietante"? Nulla di nuovo (purtroppo).

Io ho smesso di andare a lavorare in bici perchè non ne potevo più di rischiare di essere sbocciato; per non parlare delle aggressioni nei casi in cui cerchi di far notare che hai precedenza o che certe manovre è meglio evitarle... finisce proprio come dice Little.
Adesso preferisco uscire al mattino presto, con il silenzio, e quando arriva un'auto la senti prima di vedere i fari (ammesso che li abbia accesi :arrabbiat:).
Riprenditi al più presto, per la bici fregatene e fatti comprare un 2010 ;-)

@ Little: mi ricordo di volta con i Formula :augustin:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ragazzi....è atteso sconvolgente mentre stai parlando con una persona a pochi centimetri da te vederla schizzare in aria e volare fino ad impattare malamente contro l'asfalto....davvero sono immagini che vi rimangono impresse....
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao ragazzi,scrivo queste "quattro parole" per manifestare la mia rabbia e il mio sdegno a proposito di quello che mi è accaduto oggi pomeriggio a Palermo in via Lanza di scalea (altezza fabbrica dell idee).
Sono circa le quattordici quando io e il mio amico Dandee87 stiamo passeggiando tranquillamente affiancati nella corsia centrale,nessun movimento improvviso ne' cambio di direzione da parte mia nè da parte sua,continuiamo in perfetta traiettoria quando ad un certo punto sento un botto alle mie spalle e mi sento sollevare dalla bici volando per oltre 20 metri e atterrando di spalle e di fianco...si, sono stato letteralmente SBOCCIATO da dietro quando ero in sella alla mia bici senza poter fare nulla e sopratutto senza capirne nulla...
appena sono atterrato subito mi sono rialzato felice di poter muovere le gambe e senza avere grossi traumi...solo tante escoriazioni!!!

Dopo aver chiamato il 118 è anche arrivata la polizia municipale con il loro solito ritardo...

la mia taurine si è gravemente lesionata nel tubo centrale(telaio K.O.) e poco fa tornato a casa,dopo 4 ore di pronto soccorso e radiografie,ho visto pure il caschetto rotto nel posteriore...
Ragazzi sono incazzato nero ma colgo l'occasione per ringraziare calorosamente Dandee87 (Daniele) per il supporto e la gentilezza di essere rimasto 3 ore sotto il pico del sole ad aspettare la municipale per la dinamica,inoltre ringrazio i numerosi ciclisti che si sono fermati a prestare soccorso.
Da ora in poi nn mi sentirò più sicuro nemmeno all'interno della favorita perchè ho capito che se sei un ciclista la gente se ne fotte e se ne esce cn la frase:" Credimi... mancu l'avia vistu..."
ciao Ragazzi GUARDATEVI perchè per noi ciclisti nn c'è rispetto...spero di tornare presto a pedalare anche se nn ho più una bici e chissà quando mi risarciranno...:omertà:

Ti capisco siamo veramente abbandonati gli automobilisti fanno come se esistessero solo loro a me hanno rotto due ruote posteriori e piagato il telaio (solo il carro) nella front, ma senza nulla di grave, riprenditi mi raccomando
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
ragazzi grazie della solidarietà...mi fa piacere sentirvi vicino...
adesso il problema oltre alla difficoltà nella locomozione rimane il risarcimento dei danni che nn so e nn oso immaginare quando avverrà...si parla di mesi se nn di un anno...andrò in giro cn una graziella...:smile:
volevo sapere da chi,sfortunatamente,ha subito un danno del genere come si comporta l'assicurazione e se c'è qualcuno a cui mi posso rivolgere per essere risarcito più velocemente possibile(qualche associazione)
Di solito la bici viene risarcita per intero o pagano un tot a loro discrezione?!?
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Vorrei sincerarmi di alcune cose:

1) Avete preso targa, voi o qualcuno?
2) Se si, farete denuncia? (ingigantendo di molto i postumi fisici e meccanici dell'incidente, tra l'altro) se si, mi propongo come testimone gratis ovviamente :)

Per quello che riguarda le denunce, anche senza testimoni si ha il diritto (anzi il DOVERE) di farle, sopratutto quando ci si fa male!! Io la farei anche per un graffietto da niente FOTTENDOMENE di quanto tempo perdo per uffici e avvocati. A QUESTA GENTE VA FATTO CAPIRE CHE I PADRONI NON SONO LORO.

Si, forse mi considererete un Don Chisciotte, che combatte contro i mulini a vento, ma io per certe cose ci vado letteralmente a morire, quando sono in auto e quando sono in bici io RISPETTO TUTTI I MIEI OBBLIGHI AL CODICE DELLA STRADA, e PRETENDO altrettanto rispetto dagli autosauri.
Ovviamente nei limiti, se vedo che uno sta arrivano a 6000 mi fermo, non mi ci butto certo davanti, ma quando la situazione lo consente mi faccio sentire, A VOCE GROSSA E SOPRATUTTO SENZA PAURA.
In 7 anni di bici in tutte le salse non ho mai avuto incidenti nei centri urbani, solo scontri verbali, e usavo (e tornerò a usare) la bici ogni giorno in città, scontrandomi, FELICE DI FARLO, con la noncuranza IMPUNITA degli automobilisti catanesi.

LA COSA PIU' BRUTTA DI CUI AVERE PAURA E' LA PAURA STESSA, disse un giorno Franklin D. Roosevelt. Quando sento che c'è gente che lascia che gli autosauri prendano tranquillamente il sopravvento, rassegnandosi e facendosi da parte, mi viene lo sconforto.
Come dicevo prima, forse sono una goccia nel mare, ma ricordate che il mare è fatto di gocce.
Il fatto che il NOSTRO mare nello specifico sia un mare di m... è un altro discorso :mrgreen:

Ecco uno dei motivi perchè esiste CRITICAL MASS. Per chi ha voglia e abbastanza incazzatura da venirci, giorno 29 30 31 vi aspetto a Roma (spero di poter essere abbastanza riabilitato da poterci essere anche io) per la Ciemmona e, magari il giorno dopo, tappa finale del giro del Centenario!



PS: per il risarcimento, un mio amico è riuscito a farsi risarcire una rockymountain front 3000 euro. Il vantaggio è che loro, di bici ne capiscono ben poco. Non sono un esperto in questo campo ma credo che si possa giocare su questo fatto, come dicevo prima, ingigantendo magari i postumi... :mrgreen:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Ha ragione Caio, saggio Uomo!
Oggi credo sia stata una giornata storta per noi ciclisti/bikers, perchè nel pomeriggio nella carreggiata centrale della circonvallazione, altezza piazzale giotto, c'era una mtb a terra, mi è sembrata abbastanza danneggiata "purtroppo mi trovano nella corsia laterale ed i vigili giustamente, facevano cenno di passare con una certa celerità"; nessuna presenza del bikers.

Il punto è che Palermo purtroppo non è una città per ciclisti, sia perchè manca totalmente la cultura ed il rispetto altrui da parte degli automobilisti, per non parlare poi dei camionisti, ciò a prescindere se sei in sella ad una bici, o ad una moto, sia perchè non abbiamo corsie preferenziali e sicure che ci tutelino; ovviamente, non considero neanche le così definite "piste ciclabili" di Palermo, considerate tali solo per l'amministrazione comunale e basta!


l'ho vista anch'io quella bicicletta,il ciclista a quanto pare se l'è cavata con un bello spavento.

palermo non è solo una città per i ciclisti,ma non lo è neanche per i motociclisti,non lo è per i pedoni,nemmeno per gli automobilisti stessi,l'arroganza ,la cattiveria,la maleducazione è stampata nella faccia di tutti.

personalmente,dato che cammino ogni giorno in bici,sfrutto qualsiasi auto parcheggiata che possa offrire un riparo,qualsiasi marciapiede,chiedendo scusa e permesso fra i pedoni e raccogliendo insulti e maleparole...mentre con gli automobilisti in mezzo la strada il discorso è diverso,ormai sono prevenuto nei loro confronti pronto alla sciarra.

seby mi dispiace tanto per te, sono contento che questa storia la possa raccontare anche ,perchè no,ridendoci sopra;la bici ...morta una :se ne fa un'altra.
poi se ti interessasse una lapierre...:omertà:
 

bisagghia

Biker serius
ragazzi grazie della solidarietà...mi fa piacere sentirvi vicino...
adesso il problema oltre alla difficoltà nella locomozione rimane il risarcimento dei danni che nn so e nn oso immaginare quando avverrà...si parla di mesi se nn di un anno...andrò in giro cn una graziella...:smile:
volevo sapere da chi,sfortunatamente,ha subito un danno del genere come si comporta l'assicurazione e se c'è qualcuno a cui mi posso rivolgere per essere risarcito più velocemente possibile(qualche associazione)
Di solito la bici viene risarcita per intero o pagano un tot a loro discrezione?!?
Tre anni fa è successo anche a me qualcosa del genere.
Sono andato al pronto soccorso, radiografie e giorni di riposo. Poi sono andato dall'avvocato che mi ha mandato da un medico legale, il quale mi ha fatto visitare da un ortopedico e da un posturologo. Nel frattempo è venuto il perito della controparte che ha voluto vedere bici, completino e casco. Prima, mi ero fatto fare un preventivo di riparazione bici, casco e completino nuovo. Mi hanno risarcito dopo 8 mesi e il tizio non aveva fatto denuncia (io però avevo i suoi dati). Se avessi avuto un testimone, mi avrebbero dato il 30% in più.
Se ti serve altro fai un fischio.:il-saggi:
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
Intanto hai salvato la pelle e sono contento di sentirti lamentare per la bici.
Mi dispiace per l'incidente, ma sei miracolato.
Di Daniele che dire? E' un giovane a modo.
Ma l'automobilista cosa stava facendo? Telefono, trucco, pulizia delle unghie?
Non ci crederete...ma io anche visto gente che fa i cruciverba alla guida...roba da tirarli fuori dall'abitacolo e dargliele con una forcella dei tempi andati:il-saggi:
In un anno di bike ho capito che il ciclista è visto come un parassita stradale...per questo, quando possibile, preferisco pedalare sui marciapiedi...
Per il resto che dire...basta che hai riportato le chiappe a casa (e con le tue gambe).
MILLE AUGURI
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
1) Avete preso targa, voi o qualcuno?
2) Se si, farete denuncia? (ingigantendo di molto i postumi fisici e meccanici dell'incidente, tra l'altro) se si, mi propongo come testimone gratis ovviamente :)

Dopo l'incidente abbiamo chiamto l'ambulanza e la municipale, è arrivata quindi anche l'infortunistica stradale che ha fatto tutte le rilevazioni del caso ci siamo passati il pomeriggio insomma........in quanto a testimoni ci sono io.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo