Sbocciato ma miracolato...

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Mi dispiace tanto per ciò che ti è accaduto.
Purtroppo questa non è la prima volta che in Via Lanza di Scalea accadono cose simili...anzi ne ho sentito di peggiori.
Chi vuole può apprendere informazioni dal biciclettista di Tommaso Natale (Tonino).
Confermo che viviamo in una città assurda! Gli autosauri se ne sbattono completamente dei ciclisti e non c'è alcuna giustizia che possa venirci in aiuto.
L'unico consiglio è quello di stare MOLTO ATTENTI!!!
AUGURONI
:bollicine:
 

NicoR1

Biker superioris
Ragazzi tutto il mondo è paese a me un signore in quel di taormina mi sorpassa è rientranto mi prende lo sterzo... all'altezza del suo finestrino posteriore come se io non esistessi più... sono vivo per miracolo.


riguardo palermo in quelle due settimane di permanenza mi sono reso conto che a parte monte pellegrino e la parte alta di monreale... camminare in strade "normali" è una follia praticamente a partire dalle 7 è già un inferno...

mi dispiace ma almeno sei vivo e sano la bici si sistema e fino a quando le raccontiamo almeno ci siamo :-)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
scusate se mi intrometto...ma proprio ieri in tv ho sentito questa notizia ---> http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=11403

la cosa è allucinante...queste strade sono una giungla....fortunatamente non vivo in una "metropoli" ma comunque quando si usciva con la bdc se ne vedevano di cotte e di crude...il fatto è che non c'è civiltà nella guida,non c'è proprio il rispetto per le norme stradali...
seby buona guarigione
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Si tony è una notizia che gira da qualche giorno, ne ha parlato repubblica qualche giorno fa e tutti i siti hanno avuto l'INDECENZA di copiarla, tutti i siti di notizie + visitati!!!

Abbiamo anche aperto un topic al riguardo, dove ho espresso la mia indignazone, sopratutto perchè appena c'è una notizia che può screditare la bici e il suo uso, stranamente la pubblicano tutti. Queste statistiche sono vere, ci mancherebbe, ma perchè il milione e 300 mila morti che fa ogni anno l'auto, passano quasi inosservati???


PS sull'incidente: E' giusto, tocca fare il culo a questo qua, ripeto, se c'è da testimoniare... :celopiùg:
Non so se vi rendete conto che una volta identificato, la prima cosa è accusa di tentato omicidio... intanto questo, poi si cerca di fargli vendere anche la casa. Così se non lo mandano dentro è fottuto uguale. Mi raccomando mettetevi d'impegno per fargliela pagare.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
ragazzi grazie della solidarietà...mi fa piacere sentirvi vicino...
adesso il problema oltre alla difficoltà nella locomozione rimane il risarcimento dei danni che nn so e nn oso immaginare quando avverrà...si parla di mesi se nn di un anno...andrò in giro cn una graziella...:smile:
volevo sapere da chi,sfortunatamente,ha subito un danno del genere come si comporta l'assicurazione e se c'è qualcuno a cui mi posso rivolgere per essere risarcito più velocemente possibile(qualche associazione)
Di solito la bici viene risarcita per intero o pagano un tot a loro discrezione?!?
Cerca subito l'amico Tacito, che oltre ad essere un avvocato, ha subito lo scorso anno la stessa cosa (e gli è andata pure peggio..., mi pare che si sia rotto qualche osso...)..lui saprà darti indicazioni utilissime...non perdere tempo
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Mi spiace per l'accaduto!
Stiamo tornando indietro, o forse non siamo mai andati avanti!

Se sei tesserato, fai subito la denuncia al tuo Ente di appartenenza allegando tutti i referti.
L'assicurazione copre anche gli allenamenti, ergo...
Io non ho avuto tanti problemi anche se sto aspettando ancora il bonifico...dalla fine del 2006!

Ora pensa a riprenderti, e lascia la Favorita agli appassionati della ......!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
PS sull'incidente: E' giusto, tocca fare il culo a questo qua, ripeto, se c'è da testimoniare... :celopiùg:
Non so se vi rendete conto che una volta identificato, la prima cosa è accusa di tentato omicidio... intanto questo, poi si cerca di fargli vendere anche la casa. Così se non lo mandano dentro è fottuto uguale. Mi raccomando mettetevi d'impegno per fargliela pagare.
io andrei piano con le testimonianze...
rammento, ove necessario, che la falsa testimonianza è un REATO PENALE, e anche molto grave, e inoltre, si rischia di inficiare l'impianto probatorio dell'intera causa civile, nel senso che anche se si ha ragione una falsa testimonianza rischia di far perdere la causa.
Detto questo e riportando le cose, per quanto gravi nella giusta dimensione e nel corretto ambito, il che esclude la fattispecie di reati tipo tentato omicidio che è ben altra cosa e non è assolutamente riconducile al fatto che è successo al buon Seby ( perchè un reato possa definirsi "tentato" è necessario provare la volontà o meglio il dolo di compiere quel reato), resto a disposizione di chiunque abbia bisogno di consigli o pareri...
p.s. anche io sono stato "sbocciato" alla grande con effetti ahimè molto seri...
 
io andrei piano con le testimonianze...
rammento, ove necessario, che la falsa testimonianza è un REATO PENALE, e anche molto grave, e inoltre, si rischia di inficiare l'impianto probatorio dell'intera causa civile, nel senso che anche se si ha ragione una falsa testimonianza rischia di far perdere la causa.
Detto questo e riportando le cose, per quanto gravi nella giusta dimensione e nel corretto ambito, il che esclude la fattispecie di reati tipo tentato omicidio che è ben altra cosa e non è assolutamente riconducile al fatto che è successo al buon Seby ( perchè un reato possa definirsi "tentato" è necessario provare la volontà o meglio il dolo di compiere quel reato), resto a disposizione di chiunque abbia bisogno di consigli o pareri...
p.s. anche io sono stato "sbocciato" alla grande con effetti ahimè molto seri...

La fattispecie non sussiste, in quanto Dandee non solo e' testimone, ma era anche presente personalmente di persona. :)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
CAIO MARIO ha scritto:
La fattispecie non sussiste, in quanto Dandee non solo e' testimone, ma era anche presente personalmente di persona. :)



ovviamente non mi riferisco a Dundee o a chi era realmente presente ma a quanto detto da Boscaiolo in più di una occasione e sono, a mio avviso, consigli oltre che erronei anche poco opportuni...

Vorrei sincerarmi di alcune cose:

1) Avete preso targa, voi o qualcuno?
2) Se si, farete denuncia? (ingigantendo di molto i postumi fisici e meccanici dell'incidente, tra l'altro) se si, mi propongo come testimone gratis ovviamente :)

PS: per il risarcimento, un mio amico è riuscito a farsi risarcire una rockymountain front 3000 euro. Il vantaggio è che loro, di bici ne capiscono ben poco. Non sono un esperto in questo campo ma credo che si possa giocare su questo fatto, come dicevo prima, ingigantendo magari i postumi... :mrgreen:
insomma in quanto consigliato da Boscaiolo si configurano diversi reati che qui non vado ad elencare, perchè mi pare di capire che Boscaiolo non era presente al momento dell'incidente...
poi offrirsi di testimoniare, ovviamente gratis si commenta da solo...
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
ovviamente non mi riferisco a Dundee o a chi era realmente presente ma a quanto detto da Boscaiolo in più di una occasione e sono, a mio avviso, consigli oltre che erronei anche poco opportuni...


insomma in quanto consigliato da Boscaiolo si configurano diversi reati che qui non vado ad elencare, perchè mi pare di capire che Boscaiolo non era presente al momento dell'incidente...
poi offrirsi di testimoniare, ovviamente gratis si commenta da solo...


La proposta di boscaiolo è stata indubbiamente dettata della solidale emotività e che nessuno l'ha considerata più che tale.........certo che come dicevano i latini.....scripta manent......e son sicuro che in futuro ci penserà due volte prima di scrivere una leggerezza in un mezzo "pericoloso" come internet.........




cmq....dato che sei del mestiere.........Seby voleva sapere come bisogna muoversi........l'infortunistica stradale nn ci ha consegnato alcunche.......bisogna contattare loro????? e poi per contattare l'assicurazione dell'automobilista???....
Grazie anticipatamente.....
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
La proposta di boscaiolo è stata indubbiamente dettata della solidale emotività e che nessuno l'ha considerata più che tale.........certo che come dicevano i latini.....scripta manent......e son sicuro che in futuro ci penserà due volte prima di scrivere una leggerezza in un mezzo "pericoloso" come internet.........




cmq....dato che sei del mestiere.........Seby voleva sapere come bisogna muoversi........l'infortunistica stradale nn ci ha consegnato alcunche.......bisogna contattare loro????? e poi per contattare l'assicurazione dell'automobilista???....
Grazie anticipatamente.....

Ti ho mandato un mp
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La proposta di boscaiolo è stata indubbiamente dettata della solidale emotività e che nessuno l'ha considerata più che tale.........certo che come dicevano i latini.....scripta manent......e son sicuro che in futuro ci penserà due volte prima di scrivere una leggerezza in un mezzo "pericoloso" come internet.........




cmq....dato che sei del mestiere.........Seby voleva sapere come bisogna muoversi........l'infortunistica stradale nn ci ha consegnato alcunche.......bisogna contattare loro????? e poi per contattare l'assicurazione dell'automobilista???....
Grazie anticipatamente.....
Ecco, appunto... scrivere certe cose leggibili da tutti è molto pericoloso...
ed è pericoloso pe tutti...(anche io sono certamente convinto che è l'indignazione a far dire determinate cose al buon Boscaiolo... speriamo solo che non voglia abbattere a colpi d'ascia l'investitore...:smile::smile::smile:).
detto questo, per quanto riguarda i passi da fare, tutto dipende se l'investitore ha sporto denuncia presso la propria assicurazione assumendosi tutte le responsabilità per il sinistro avvenuto.
Nel caso in cui la denuncia è stata fatta dall'investitore (basta contattare l'assicurazione e chiedere se è stato aperto un sinistro con le generalità dell'investitore e dell'investito) è sufficiente presentare tutta la documentazione medica, ovvero referto medico del pronto soccorso e i vari certificati medici rilasciati o dall'AUSL o dal medico di famiglia ( più probanti se rilasciati dall'AUSL o ospedale), le eventuali spese mediche ( farmaci, bende, tutori prescritti dal medico con le fotocopie delle ricette e relativi scontrini), un certificato medico volgarmente definito di "fine malattia" con il quale il medico attesta in poche parole che i postumi del sinistro non sono soggetti ne a migliorare ne a peggiorare.
Infine la documentazione a sostegno dei danni subiti dalla bici, quindi fattura o scontrino d'acquisto, preventivo per le eventuali riparazioni, stralcio dei listini a dimostrazione del costo dei vari pezzi danneggiati nel sinistro.
Se invece l'investitore non ha fatto la denuncia e si conosce la compagnia assicurativa si dovrà mandare una raccomandata di messa in mora all'assicurazione nella quale viene descritta la dinamica del sinistro, il luogo, il giorno e l'ora e chiedere il risarcimento di tutti i danni sia fisici che materiali patiti nel sinistro. Trascorsi 90 giorni ( dal sinistro) può essere richiasto ai VVUU il verbale di accertamento sul sinistro che servirà per provare la responsabilità dell'investitore.
Ovviamente anche in quest'ultimo caso servirà tutta la documentazione medica e i preventivi per i danni subiti dalla bici.
 
ovviamente non mi riferisco a Dundee o a chi era realmente presente ma a quanto detto da Boscaiolo in più di una occasione e sono, a mio avviso, consigli oltre che erronei anche poco opportuni...


insomma in quanto consigliato da Boscaiolo si configurano diversi reati che qui non vado ad elencare, perchè mi pare di capire che Boscaiolo non era presente al momento dell'incidente...
poi offrirsi di testimoniare, ovviamente gratis si commenta da solo...

Quoto al 100%
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Ma quindi fatemi capire... in pratica dovremmo (mi ci metto anche io perchè ognuno di noi potrebbe essere nella stessa situazione) subire sempre???

Non so voi ma a me il fatto che questo animale possa passarla liscia mi fa girare gli smandrapponi.
Poi non l'ho capito... se uno fa falsa testimonianza come fai a... provarla?? Non sai quante volte sento di testimoni presi dal spesso dal parentado che non c'entrano niente con l'accaduto..

"Si commenta da solo" che cosa, scusate??? Qui ovviamente se non si usano le faccine per ogni situazione la gente non capisce i toni delle frasi...
Ditemi qual'è questa leggerezza che ho scritto in un "mezzo così pericoloso come internet"! Visto anche che gestisco un blog molto visitato e vorrei evitare di dire stronzate!
Io non sto vedendo alcuna leggerezza, sto vedendo gente che ha voglia di combattere con tutti i mezzi possibili (e non sono solo io) la prepotenza di certa gente, e MOLTA rassegnazione a questi ed altri avvenimenti.

Poi qui il lawyer tacito... quindi trovo giusta la sua rettifica alle eventuali castronerie dette.. e a questo proposito, per me e per tutti, volevo farti una domanda:
Dato un incidente uguale a quello in oggetto, dove ovviamente il ciclista ha ragione o comunque è stato danneggiato, quali sono i passi da fare nell'ordine esatto?
Se non si è riusciti a prendere la targa e non ci sono testimoni, si può comunque averla vinta?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ma quindi fatemi capire... in pratica dovremmo (mi ci metto anche io perchè ognuno di noi potrebbe essere nella stessa situazione) subire sempre???

Non so voi ma a me il fatto che questo animale possa passarla liscia mi fa girare gli smandrapponi.
Poi non l'ho capito... se uno fa falsa testimonianza come fai a... provarla?? Non sai quante volte sento di testimoni presi dal spesso dal parentado che non c'entrano niente con l'accaduto..

"Si commenta da solo" che cosa, scusate??? Qui ovviamente se non si usano le faccine per ogni situazione la gente non capisce i toni delle frasi...
Ditemi qual'è questa leggerezza che ho scritto in un "mezzo così pericoloso come internet"! Visto anche che gestisco un blog molto visitato e vorrei evitare di dire stronzate!
Io non sto vedendo alcuna leggerezza, sto vedendo gente che ha voglia di combattere con tutti i mezzi possibili (e non sono solo io) la prepotenza di certa gente, e MOLTA rassegnazione a questi ed altri avvenimenti.

Poi qui il lawyer tacito... quindi trovo giusta la sua rettifica alle eventuali castronerie dette.. e a questo proposito, per me e per tutti, volevo farti una domanda:
Dato un incidente uguale a quello in oggetto, dove ovviamente il ciclista ha ragione o comunque è stato danneggiato, quali sono i passi da fare nell'ordine esatto?
Se non si è riusciti a prendere la targa e non ci sono testimoni, si può comunque averla vinta?
Sarai pure un pò azzoppato (al momento)..ma lo spirito è quello di sempre :duello:
 

Francescocld

Biker novus
31/5/08
38
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Abbiamo anche aperto un topic al riguardo, dove ho espresso la mia indignazone, sopratutto perchè appena c'è una notizia che può screditare la bici e il suo uso, stranamente la pubblicano tutti. Queste statistiche sono vere, ci mancherebbe, ma perchè il milione e 300 mila morti che fa ogni anno l'auto, passano quasi inosservati???


PS sull'incidente: E' giusto, tocca fare il culo a questo qua, ripeto, se c'è da testimoniare... :celopiùg:
Non so se vi rendete conto che una volta identificato, la prima cosa è accusa di tentato omicidio... intanto questo, poi si cerca di fargli vendere anche la casa. Così se non lo mandano dentro è fottuto uguale. Mi raccomando mettetevi d'impegno per fargliela pagare.[/QUOTE]

le case automobilistiche sono in stretto legame con i nostri governanti...quindi ki credi possano proteggere con le leggi?non so se lo sapete ma l'italia dovrà pagare un multa alla comunità europea per nn essersi ancora adeguata alle norme comunitarie antismog e di sostenibilità.neanche di questo si sente parlare, e questa multa "molto salata" la pagheremo noi tutti, questo per non sapere fare a meno dell'auto o della moto e per gonfiare gli incassi delle case automobilistiche e dei politici corrotti ke fanno di tutto per agevolare le vendite mediante incentivi (ke altro nn sono ke le nostre tasse rimesse a disposizione dei cittadini per questi signori).
cmq sono daccordo, fagliela pagare CARA!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo