sbalzi in frenata mtb con juicy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao sembola, durante una frenata sembra che ci sia una parte del disco che fa un certo attrito e un'altra parte del disco un'altro attrito, con conseguente cambio di rumore e di intensità di frenata...
Sgrassa bene il disco (e le pastiglie) e verifica la centratura della pinza. Dopodiche prova con un disco diverso. I miei Polygon hanno sempre fatto un rumore metallico ma senza fischiare, e la frenata è perfetta, non a scatti.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
836
308
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Salve ragazzi ,

ho cambiato anche io i dischi : quindi al momento ho un impianto frenante AVID Juicy 7 con i G2.

Nessun rumore , frenata ottima ma effetto ABS molto accentuato.Però la frenata continua ad essere potente ma per inchiodare le ruote bisogna esercitare una "bella" pressione sulla leva.
Oggi chiederò delucidazioni al cicliaio.

buona giornata
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I dischi G2 sembrano essere molto sensibili alle impercettibili deviazioni laterali. Io ho preso un 185 e mi sembra migliore come potenza del Polygon ma molto difficile da tenere diritto. Mi sa che per risolvere un problema ne hanno creato uno peggiore.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ho montato i Seven 2007 da 3 mesi ma nessun effetto ABS. Minimo sforzo sulla leva e grande potenza frenante (185 ant. e 160 post.). Durante le uscite sembra che dopo un pò la frenata diventa ruvida e non uniforme. Succede a qualcun'altro?
 

GyG

Biker extra
Sti K@xxo di dischi di m...da!
Ragazzi, rientro anch'io.
Domenica sono uscito con i dischi che ho fatto rettificare, quindi cimentandomi nel cambiare i dischi momentanei (Hayes V6) che andavano una bomba mi sono trovato con il problema identico.
Ho chiamato l'A.M.G. (importatore del gruppo sram) e non mi hanno saputo dire niente.
Cmq, mi sono convinto che l'unica soluzione sarà cambiare i dischi e non le pasticche.
Come ha detto Sir. Serbola invece di migliorare hanno peggiorato la situazione!
CONCORDO.
Ciao
 

GyG

Biker extra
Porca Trçé°ç°a ho acquistato a 40 euri due dischi della grimeca, be indovinate un pò la sfortuna mi perseguita.
Sono dischi da 160 ma la pista frenante è più stretta per l'esattezza sono 13 mm contro i G2 da 16mm quindi non vanno bene (:down: )
Una domandina, ma i Braking che spessore hanno?
Perche i grimeca hanno 2mm di spessore e praticamente le pastiglie stanno attaccate alla superficie del disco.
Andrò dal sivende e mi faccio ordinare i braking (con lo scondo di 40 euri ovviamente).
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiornamento sul disco da 185. Disco rodato a dovere ed addrizzato con cura, ora frena correttamente. I G2 sembrano molto più sensibili dei Polygon...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non infuriarti :cry: ma, questa volta penso di aver capito.
In pratica vai a raddrizzare la parte del disco inclinato.
Mi domando, come fa a storcersi?
Sono Ignorantibus!

Vizio di costruzione, dilatazione termica anomala, tensionamento delle viti... boh??? di certo non aveva sbattuto da nessuna parte: era nuovo!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta.
il mio problema viene da quando ho sostituito il mio impianto frenante shimano xt disc con il nuovo avid juicy7.fatti i primi km di rodaggio si è potenziata molto la frenata ma ora quando freno la bici comincia a muoversi a scatti,nel senso che,durante la frenata sembra che quest'ultima allenti e riprenda ritmicamente con molto movimento della bike.il giochetto lo fa sia con il freno ant che post indistintamente insieme o meno.spreste da cosa possa dipendere?ho gia provato a stringere il gioco della serie sterzo(che per altro era assente)a vedere se le pinze erano allineate ma nirìente continua,non so più che fare,sembra quasi che in un certo punto del disco perda potenza e la acquisti subito dopo naturalmente con la solita forza sulle leve...help
a me lo facevano da nuovi:ho pulito bene i dischi con alcol denaturato e non ci sono stati più problemi.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Porca Trçé°ç°a ho acquistato a 40 euri due dischi della grimeca, be indovinate un pò la sfortuna mi perseguita.
Sono dischi da 160 ma la pista frenante è più stretta per l'esattezza sono 13 mm contro i G2 da 16mm quindi non vanno bene (:down: )
Una domandina, ma i Braking che spessore hanno?
Perche i grimeca hanno 2mm di spessore e praticamente le pastiglie stanno attaccate alla superficie del disco.
Andrò dal sivende e mi faccio ordinare i braking (con lo scondo di 40 euri ovviamente).
Ciao
i braking dovrebbero stare sui 1.8 mm cioè sono un pelo più fini dei polygon e di sicuro più dei grimeca, solo che io sui miei juicy nn ho mai riscontrato il problema dell aderenza delle pastiglie, pur utilizzando dischi diversi.
le pastiglie dovrebbero auto registrarsi dopo qualche pinzata profonda se il livello dell olio è corretto.
andre
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i braking dovrebbero stare sui 1.8 mm cioè sono un pelo più fini dei polygon e di sicuro più dei grimeca, solo che io sui miei juicy nn ho mai riscontrato il problema dell aderenza delle pastiglie, pur utilizzando dischi diversi.
le pastiglie dovrebbero auto registrarsi dopo qualche pinzata profonda se il livello dell olio è corretto.
andre

Se usi solo quel disco concordo con te che non possono esserci problemi. Io ho dovuto cambiare un Roundagon (2 mm) con un G2 (1,8 come il Polygon)perchè ho due ruote e non riuscivo a scambiarle senza dover rimandare le pastiglie a battuta e ricentrare la pinza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo