sbalzi in frenata mtb con juicy

GyG

Biker extra
ciao ho sostituito gli xt solo per sfizio,andavano troppo bene ma la frenata non è paragonabile ai juici7 che sono fenomenali
per il problema degli sbalzi ho risolto montando dischi braking ora sono perfetti e consiglio a tutti di provare questi dischi la frenata è incremantata notevolmente e non si surriscaldano mai,ho provato anche dei dischi shimano per risolvere il problema iniziale con quest'ultimi non lo faceva,quindi il problema sta nei dischi avid.
se hai gli xt e non ti interessa frenare al limite e quindi di un'impianto sempre al top tielli che sono ok

Ciao, per curiosità l'hai presi sul sito della Braking? Hai lasciato montate le èasticche originali?
Grazie
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
io li ho comprati dal mio venditore di fiducia che mi ha fatto un ottimo prezzo 30€ l'uno,
le pasticche lke ho lasciate come avevo prima cioè originali al posteriore e della kool stop all'anteriore.ti assicuro che funzionano di Dio.
se vuoi comprare on line ti consiglio il gamba che come spedizione arriva in un giorno e sono precisi se non sai il sito ti mando un mp.contattare il produttore sarebbe la meglio ma sinceramente non ne ho avuto volgia,anzi se lo contatterai se mi puoi fare il favore se mi potresti dire cosa ti rispondono grazie
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
ciao ho sostituito gli xt solo per sfizio,andavano troppo bene ma la frenata non è paragonabile ai juici7 che sono fenomenali
per il problema degli sbalzi ho risolto montando dischi braking ora sono perfetti e consiglio a tutti di provare questi dischi la frenata è incremantata notevolmente e non si surriscaldano mai,ho provato anche dei dischi shimano per risolvere il problema iniziale con quest'ultimi non lo faceva,quindi il problema sta nei dischi avid.
se hai gli xt e non ti interessa frenare al limite e quindi di un'impianto sempre al top tielli che sono ok
felicissimo che hai risolto il problema
 

GyG

Biker extra
io li ho comprati dal mio venditore di fiducia che mi ha fatto un ottimo prezzo 30€ l'uno,
le pasticche lke ho lasciate come avevo prima cioè originali al posteriore e della kool stop all'anteriore.ti assicuro che funzionano di Dio.
se vuoi comprare on line ti consiglio il gamba che come spedizione arriva in un giorno e sono precisi se non sai il sito ti mando un mp.contattare il produttore sarebbe la meglio ma sinceramente non ne ho avuto volgia,anzi se lo contatterai se mi puoi fare il favore se mi potresti dire cosa ti rispondono grazie

Stavo pensando, ma che tipologia è il disco? Wave o Tondo?
Te lo domando perchè hai letto gli altri post dove dicono che l'effetto abs è tipico dei wave.
Se ho capito male domando scusa,
Ciao
Cmq, proverò prima con dei dischi hayes (no perchè non mi fido ma prima di togliere dei soldini ...) nel caso passo ad Braking.
Ancora grazie.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
niente effetto abs con questi dischi anche se sono wawe,l'effetto abs si aveva con i dischi poligon avid.se devi spendere soldi per dischi hayes ti consiglio di mettere i braking con qualche euro in più,credimi non ci guadagno niente a dirlo.vorrei sentire qualcun'altro possessore di questi dischi(braking)
 

GyG

Biker extra
niente effetto abs con questi dischi anche se sono wawe,l'effetto abs si aveva con i dischi poligon avid.se devi spendere soldi per dischi hayes ti consiglio di mettere i braking con qualche euro in più,credimi non ci guadagno niente a dirlo.vorrei sentire qualcun'altro possessore di questi dischi(braking)

Non sono ancora riuscito a vendere i miei freni vecchi, quindi ho ancora dei dischi. proverò con quelli e se non farà l'effetto fastidiosissimo che noi conosciamo benissimo o-o acquisterò i braking. Detta da te e non solo sono fenomenali forse meglio di qualsiasi altro disco originale (perdonatemi per la c#zzata che ho detto, se l'ho detta ovviamente)
 

GyG

Biker extra
In ritardo ma l'ho fatto!
Sabato ho cambiato i dischi, ho messo quelli del mio vecchio impianto frenante (Hayes So1e) devo dire FRENATA PERFETTA.
Adesso devo provare anch'io a fare la rettifica dei dischi.
Cmq, i dischi avid a quanto pare fanno c@g@]e.
 
Foirtunatamente mai avuto (mi tocco...) per ora il problema che postate, premetto che avuto gli hayes nine e sole, e che sono passato ai juicy seven da giugno, normalmente uso i poligonali da 160 originali e alcune volte dei vecchi cerchi che con i "tondi" da 160 della hayes ( ex nine) non cambia nulla.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Attenzione, una cosa è quello che qualcuno chiama "effetto ABS" (frenata a scatti, rumore ritmico in frenata), altra cosa il fischio. In questo caso è probabile un disallineamento della pinza.
 

paolob

Biker popularis
1/6/05
70
0
0
Chianni (Pisa)
Visita sito
ciao sembola, durante una frenata sembra che ci sia una parte del disco che fa un certo attrito e un'altra parte del disco un'altro attrito, con conseguente cambio di rumore e di intensità di frenata...
 

GyG

Biker extra
La mia considerazione è provare (ovviamente dopo eventuali tentativi di riallineamento pinze) con dei dischi dello stesso spessore, se non erro i shimano sono leggermente più fini (perdonatemi se ho detto la c@zz@t@) quindi no.
A quanto pare i nuovi dischi hanno sto problema, forse sarà una partita sbagliata?
Mha... chi lo può dire.
Fattostà, con i freni hayes ho risolto il problema. Dopo la rettifica, vi farò sapere.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo