Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

ehm, 10 Maggio... sto in fusione galattica :smile:

EDIT: @Beppe, se ce la fai si va, però anal in notturna, la prima volta sarebbe meglio in diurna... tra l'altro è in situazione superseccosdrucciolevole, Sabato ho fatto una capatina e scendevo non sulla terra ma CON la terra nella S mortale, che ovviamente non ho chiuso... LOL...
 

TonyEvil

Biker novus
27/8/10
32
0
0
Casalgrande
Visita sito
Sabato mattina bel giro spacca gambe..per me XD
Percorso natura Casalgrande - Ponte Ciclabile Veggia (costa RE) - passo su costa MO - Diga S.Michele, uscita dal percorso natura, sulla strada si va verso vallurbana direi. Un po di bitume poi ci si butta sullo sterrato ..tutta salita verso Montegibbio e si arriva al parco di Montegibbio..dopo tanta fatica e sudore. Sono dovuto scendere qualche volta..terriccio misto foglioline e terra smossa..la mtb sprofondava e le mie gambe morte cedevano XD
Riposo al parchetto Montegibbio dove...pesto una bella cac... portafortuna!! :D
Finita la siesta si va per sterrati! Bellissimi sentierini in cima alle colline..direzione Salse di Nirano. Tutta discesa...o quasi. Arrivati sopra alle Salse..si prende un sentierino sulla destra: bella discesa in mezzo al verde..piuttosto ripida, soprattutto la seconda parte. Quasi sdraiato sulla sella, col sedere sopra la ruota dietro..paura per un eventuale cappottamento, quindi ero molto sdraiato.. è stata molto bella!!
Arrivati in fondo si devia verso Fiorano..sostina per 2-3 biscotti..poi via verso Sassuolo. Saluto il mio amico accompagnatore..spronatore..Cicerone! Direzione percorso natura per tornare a Casalgrande!
Bellissima uscita..tanta fatica e sudore..ma ne è valsa la pena!! Mi è servito come allenamento...perchè domenica probabilmente si va a Castelvetro per la Graspalonga. Vedremo che si farà :)

NOTA: I sentieri erano secchi..si girava benino..tranne un paio di lunghi tratti rovinati di solchi delle moto da cross che hanno fatto i binari e abbiamo rischiato più volte il capitombolo giù dalla collina XD
NOTA2: Ad un tratto abbiamo dovuto 'guadare' un'enorme pozza di fango nel sentiero..purtroppo ho appoggiato il piede sbagliato e...splat! Piede affondato nel fango XD ..quello che non aveva pestato la cac..! Così per par condicio anche le scarpe sono a posto XD

Ciaooo :)
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bel giro, complimenti, non e che hai una traccia gps?

grazie in anticipo



Sabato mattina bel giro spacca gambe..per me XD
Percorso natura Casalgrande - Ponte Ciclabile Veggia (costa RE) - passo su costa MO - Diga S.Michele, uscita dal percorso natura, sulla strada si va verso vallurbana direi. Un po di bitume poi ci si butta sullo sterrato ..tutta salita verso Montegibbio e si arriva al parco di Montegibbio..dopo tanta fatica e sudore. Sono dovuto scendere qualche volta..terriccio misto foglioline e terra smossa..la mtb sprofondava e le mie gambe morte cedevano XD
Riposo al parchetto Montegibbio dove...pesto una bella cac... portafortuna!! :D
Finita la siesta si va per sterrati! Bellissimi sentierini in cima alle colline..direzione Salse di Nirano. Tutta discesa...o quasi. Arrivati sopra alle Salse..si prende un sentierino sulla destra: bella discesa in mezzo al verde..piuttosto ripida, soprattutto la seconda parte. Quasi sdraiato sulla sella, col sedere sopra la ruota dietro..paura per un eventuale cappottamento, quindi ero molto sdraiato.. è stata molto bella!!
Arrivati in fondo si devia verso Fiorano..sostina per 2-3 biscotti..poi via verso Sassuolo. Saluto il mio amico accompagnatore..spronatore..Cicerone! Direzione percorso natura per tornare a Casalgrande!
Bellissima uscita..tanta fatica e sudore..ma ne è valsa la pena!! Mi è servito come allenamento...perchè domenica probabilmente si va a Castelvetro per la Graspalonga. Vedremo che si farà :)

NOTA: I sentieri erano secchi..si girava benino..tranne un paio di lunghi tratti rovinati di solchi delle moto da cross che hanno fatto i binari e abbiamo rischiato più volte il capitombolo giù dalla collina XD
NOTA2: Ad un tratto abbiamo dovuto 'guadare' un'enorme pozza di fango nel sentiero..purtroppo ho appoggiato il piede sbagliato e...splat! Piede affondato nel fango XD ..quello che non aveva pestato la cac..! Così per par condicio anche le scarpe sono a posto XD

Ciaooo :)
 
V

Ventux

Ospite
Parto da Casalgrande verso 17:45/18:00 max....direzione o Scandiano o Castellarano......chi si aggrega? :celopiùg:
Giro CX/trail
 
V

Ventux

Ospite
Mi si è aperto un minijolly per domani sera (martedì 5 Maggio EDIT: 10 Maggio, THX Haplo! :D): ho un paio d'ore nel dopolavoro per la prima (speriamo di una lunga serie) notturna della stagione.:cucù:
Partenza ore 19.45 dal Charlie Pub (zona parco ducale), salita Bagole, discesa o Anal o Braidella a seconda dei presenti, risalita al tagliatino, discesa Monarona e rientro su ciclabile... Percorso fondamentalmente XC (anal a parte), ascesa circa 800m, percorrenza 2h 15min circa.:i-want-t:

Per me le 19:45 da Sassuolo ,direzione Tagliatino....diventa lungo poi il ritorno a Casalgrande......ho postato un'altra uscita per oggi:nunsacci:

ciaaa
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao lion...

guarda per farcela PENSO di farcela.. nel senso che ho già fatto il tagliatino al contrario e tutto il resto....per l'anal boh....le luci le ho, ne ho pure una sul casco che fa una bella luce oltre ai faretti..... poi non sono messo malissimo come tecnica...al massimo scendo a piedi...
oppure parto adesso a provarlo..solo che non vorrei essere troppo stanco per stasera....

oh a me piacerebbe venire...
d'avanti alle discese non mi tiro indietro...al massimo scendo a piedi...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ciao lion...

guarda per farcela PENSO di farcela.. nel senso che ho già fatto il tagliatino al contrario e tutto il resto....per l'anal boh....le luci le ho, ne ho pure una sul casco che fa una bella luce oltre ai faretti..... poi non sono messo malissimo come tecnica...al massimo scendo a piedi...
oppure parto adesso a provarlo..solo che non vorrei essere troppo stanco per stasera....

oh a me piacerebbe venire...
d'avanti alle discese non mi tiro indietro...al massimo scendo a piedi...

Vedi tu beppe... vediamo per che ora siamo su e poi decidiamo il da farsi... Tieni conto che la salita per il tagliatino (non è il tagliatino, da cui scenderemo) è più dura delle bagole, e dobbiamo passare in un campo pullulante di zecche... quindi riempiti di autan... :celopiùg:
Io preferivo andare in tranquillità risalendo a Montebaranzone e scendendo la braidella, se c'è abbastanza luce possiamo tentare diversamente... :cucù:
Piuttosto, come sei messo con la matematica che non vorrei poi venir fustigato per non lasciarti riposare... :spetteguless:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...d'avanti alle discese non mi tiro indietro...al massimo scendo a piedi...

BRAVO !!! il che non guasta mai... questa fobia dei sentieri non l'ho mai capita nemmeno io, non è che se mi passano una traccia di un certo trail poi sono obbligato PER FORZA a farlo in sella quando lo vado a vedere la prima volta.:il-saggi:

ohhhhh non per vantarmi in pubblico, ma qui parla uno che a piedi è riuscito pure a farsi il 21grammy del pistino etilico !!!!!! :smile::smile::smile:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
BRAVO !!! il che non guasta mai... questa fobia dei sentieri non l'ho mai capita nemmeno io, non è che se mi passano una traccia di un certo trail poi sono obbligato PER FORZA a farlo in sella quando lo vado a vedere la prima volta.:il-saggi:

ohhhhh non per vantarmi in pubblico, ma qui parla uno che a piedi è riuscito pure a farsi il 21grammy del pistino etilico !!!!!! :smile::smile::smile:

concordo :celopiùg:

comunque lion...
per la matematica lasciamo perdere...sto cominciando a recuperare...comunque tranquillo che non ti dice niente nessuno... :smile:

la salita piùduradellebagolepienadizecche mi fa riflettere..:smile:
 

TonyEvil

Biker novus
27/8/10
32
0
0
Casalgrande
Visita sito
@ Iovfran: purtroppo non ho tracce GPS..non lo uso ancora (non ce l'ho per la mtb) e quindi mi ha portato il mio amico in giro a zonzo per le colline così a memoria.

Vorremmo però anche noi trovare nuovi sentieri..quindi magari bazzicherò nella sezione del gps a cercare le tracce :)

Purtroppo io non riesco ad uscire ad uscire infrasettimanale..sono in ufficio a Modena fino alle 18, poi vado dalla morosa. Con lei faccio qualche giretto easy giusto x muovere la gamba e bruciare 5-10 calorie :)
I "giri" li faccio nel weekend.

Ma forse se il sole sarà dalla mia parte..e troverò le strade giuste...si andrà al lavoro in bdc o MTB!! :) Ci proverò!! Ciaoo :)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
in alcune curve c'è pure la sabbia! così è più bello, non sai mai se c'è l'aderenza ;-)

In effetti il grip non è molto, e, io che lo faccio al rallenty, arrivandoci più veloce del solito qualche brividino l'ho avuto... Oggi però ci voleva proprio, mattina di stress acuto risolto con una discesa spettacolo... :rock-it:
C'è da sistemare la prima (pre)curva dello squirtle, aspettiamo l'acqua e consolidiamo il terreno... :medita:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti!
qualcuno ha voglia di fare un uscitina oggi ?

orario e luogo lo decidiamo insieme :-)


te lion ci sei ?

oggi volevo passare a prendere la batteria nuova per i sigma, se trovo i negozi aperti....:nunsacci:

se riesco a rimediare delle luci si potrebbe fare anche una notturna.....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo