Sassuolo & Dintorni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chiedo gentilmente info di servizio su possibile percorso.
Da Castellarano vorrei salire a San Valentino e scendere dal sentiero 602 che porta a Tressano.
La strada che risale il rio San valentino partendo in prossimita' del parco sportivo e' percorribile? Dalla carta che ho sembra arrivi in crinale poco prima delle scuole, ma dal satellite non e' ben chiara se ad un certo punto finisca in una casa privata.

Grazie mille.
 
V

Ventux

Ospite
Chiedo gentilmente info di servizio su possibile percorso.
Da Castellarano vorrei salire a San Valentino e scendere dal sentiero 602 che porta a Tressano.
La strada che risale il rio San valentino partendo in prossimita' del parco sportivo e' percorribile? Dalla carta che ho sembra arrivi in crinale poco prima delle scuole, ma dal satellite non e' ben chiara se ad un certo punto finisca in una casa privata.

Grazie mille.

Sali da via Rio Branzola........è un sacco di tempo però che non la faccio,altrimenti sali da via barcaroli,salita dura asfaltata fino a quando non si interrompe contro un'abitazione,proprio di fronte a te a dx ,continua la strada sterrata,arriva sul crinale,al bivio in cima a sx vai verso la croce sopra castellarano,a dx segui il crinale e sbuchi sulla strada che porta a Rontano......a sx vai verso rontano e a dx scendi verso San Valentino.......
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Azz, sei anche qui! :)

La mia idea, tempo e moglie permettendo, era domani mattina di fare il Secchia partendo da Magreta, a Castellarano salire su a S. Valentino e scendere verso Veggia per il ritorno.

La strada che intendevo testare perche' mi sembrava pedalabile come sviluppo di pendenza era appunto via Rio Banzola, anche se alcune mappe il rio si chiama S. Valentino, bo?
Cmq grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
V

Ventux

Ospite
Azz, sei anche qui! :)

La mia idea, tempo e moglie permettendo, era domani mattina di fare il Secchia partendo da Magreta, a Castellarano salire su a S. Valentino e scendere verso Veggia per il ritorno.

La strada che intendevo testare perche' mi sembrava pedalabile come sviluppo di pendenza era appunto via Rio Banzola, anche se alcune mappe il rio si chiama S. Valentino, bo?
Cmq grazie.

Sono ovunque....8-).....purchè si parli della sponda reggiana del secchia.....per il lato modenese ci sono questi bravi ragazzi:celopiùg::celopiùg:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
nessuno che oggi abbia fatto la gara a sassuolo.
bhè io ho provato il percorso partendo un'oretta prima dello start,tutto ok a parte una piccola sosta per pulire le ruote,poi nella discesa nel bosco dopo faieto,se non sbaglio,ho messo giù la voglia di rimanere in sella ed ho spinto la bici,non mi sentivo sicuro.
a quel punto arrivato sull'asfalto ho preso la discesa per varana poi ho riagganciato il tracciato di gara su via vandelli.
peccato per i sentieri nel bosco perchè il giro a mio parere è molto valido.
considerando che sono partito da scandiano ho fatto un super giro di 70km
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
nessuno che oggi abbia fatto la gara a sassuolo.
bhè io ho provato il percorso partendo un'oretta prima dello start,tutto ok a parte una piccola sosta per pulire le ruote,poi nella discesa nel bosco dopo faieto,se non sbaglio,ho messo giù la voglia di rimanere in sella ed ho spinto la bici,non mi sentivo sicuro.
a quel punto arrivato sull'asfalto ho preso la discesa per varana poi ho riagganciato il tracciato di gara su via vandelli.
peccato per i sentieri nel bosco perchè il giro a mio parere è molto valido.
considerando che sono partito da scandiano ho fatto un super giro di 70km

confermo, bel giro, peccato per la fangazza nel bosco di Faeto e nella discesa di Carbonaia.

Fabio
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani qualcuno gira in pausa pranzo?
12.40-14.40 circa...

La valle e tutti i percorsi sono agibili, domani direi con fondo perfetto, oggi (martedì) leggermente umido...

Preso anche il ricordino, l'ennesima zecca, probabilmente nell'erba alta alla risalita del Dildo... Uffi!!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani (meteo permettendo) c'è qualcuno per una sortita in pausa pranzo? Percorso in base al meteo, ai partecipanti e al fondo...

PS: Mi alleghereste, se lo avete, una traccia di un paio di ore scarse da fare in zona Castellarano-Scandiano?? (valuto anche sconfinamento oltrefiume)... THX! :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ma hai mai pensato di rasarti i peli delle gambe?

io finora, e son quasi 15 anni che giro in mtb, non ho ancora avuto il piacere...


fabio

C'ho er sangue bono! :smile:
Effettivamente ho le gambe modello foresta, comunque le zecche salgono dalle scarpe di solito e poi si insediano dove trovano la pelle meno spessa (inguine, caviglia, ascella, aXo... )...
Ovviamente se girassi dove c'è solo terra battuta e sentiero difficilmente prenderei qualcosa, sono i cosiddetti fuoripista che fregano... (soprattutto se a piedi)...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
C'ho er sangue bono! :smile:
Effettivamente ho le gambe modello foresta, comunque le zecche salgono dalle scarpe di solito e poi si insediano dove trovano la pelle meno spessa (inguine, caviglia, ascella, aXo... )...
Ovviamente se girassi dove c'è solo terra battuta e sentiero difficilmente prenderei qualcosa, sono i cosiddetti fuoripista che fregano... (soprattutto se a piedi)...:celopiùg:

Teoricamente non dovrebbero fare molta strada, le trovi spesso nei punti tipo inguine caviglia ascella ecc perchè sono punti in cui si incastrano facilmente, si piazzano sulle foglie dei cespugli o nell'erba alta dove passano gli animali che ne sono pieni.

Quando giro nelle zone a rischio, come prevenzione utilizzo calze lunghe ed eventualmente vestiti chiari in modo da poterle individuare facilmente, se passo nell'erba alta mi do sempre una scrollata da vestiti, gambe e braccia, come plus ci starebbe anche una bella soffiata con il compressore quando si arriva a casa.
il pelo folto nelle gambe dovrebbe fungere da prevenzione, a patto di scrollarlo per bene, con le gambe depilate invece risulta molto più facile scovarle.
Lascio poi la roba da MTB in cantina per evitare di portarle in casa.
è una rottura ma ne evita di più grosse...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo