Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Teoricamente non dovrebbero fare molta strada, le trovi spesso nei punti tipo inguine caviglia ascella ecc perchè sono punti in cui si incastrano facilmente, si piazzano sulle foglie dei cespugli o nell'erba alta dove passano gli animali che ne sono pieni.

Quando giro nelle zone a rischio, come prevenzione utilizzo calze lunghe ed eventualmente vestiti chiari in modo da poterle individuare facilmente, se passo nell'erba alta mi do sempre una scrollata da vestiti, gambe e braccia, come plus ci starebbe anche una bella soffiata con il compressore quando si arriva a casa.
il pelo folto nelle gambe dovrebbe fungere da prevenzione, a patto di scrollarlo per bene, con le gambe depilate invece risulta molto più facile scovarle.
Lascio poi la roba da MTB in cantina per evitare di portarle in casa.
è una rottura ma ne evita di più grosse...:celopiùg:

Direi che più o meno ci sono, il problema è girare nell'erba alta mezzo metro e più che c'è ora... :celopiùg: e fermarsi a fare manutenzione-trailcreating dove c'è il bosco fitto... :specc:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani (martedì), 13.10-15.30 giretto in pausapranzo, come al solito in base al fondo e ai partecipanti (siete sempre numerosissimi grazie! :smile:)...
Se ci siete datemi conferma al telefono del profilo...:spetteguless:

Edit: cambio orario 12.45-15.00
 
V

Ventux

Ospite
Qualcuno conosce, o ha notizie ,del biker che è caduto in un dirupo domenica,al monte duro??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
In bocca al lupo al biker! :celopiùg:

Oggi ho girato in pausapranzo e posso dire che la piovuta pomeridiana era giá necessaria, tutto secco, così, fra 2-3 giorni sará tutto di nuovo in stato perfetto!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Le nostre terre...

Oggi gran giornata, fondo secco (forse in valle e Montegibbio non ha nemmeno piovuto), sole caldo e aria ancora fresca... DP, Rifisting e Dildone in gran spolvero...

PS: Martedì zecca n.3 e oggi n.4 (ancora girovagante), morale, le ho sempre prese nella risalita del Dildo... :medita:
 

Allegati

  • DSC00040.jpg
    DSC00040.jpg
    10,5 KB · Visite: 22
  • DSC00042.jpg
    DSC00042.jpg
    22,3 KB · Visite: 22

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Non ho la traccia ma anni fa feci la discesa che dalle salse di puianello scende fino a via rio piodo...dovrebbero esserci due discese diverse..ma non sono zone battute dai biker e chissa se sono ancora aperti,,..



esatto avevo letto da qualche parte che c'è una discesa lungo un calanco che appunto termina nei pressi di rio piodo.
quindi mi consigliate di lasciar perdere?
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Se ci vai da solo stai all'occhio...cmq dalla provinciale che da puianello va a ricco giri a dx su via possessione (vedi google map) vai dritto per 500-600m fino a che non ti porti sulla carreggiata che è sulla cresta della collina e scendi verso destra by passando un cancello ed una postazione da cacciatori rialzata..ripeto l'avrò fatta 5 anni fa..
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Se ci vai da solo stai all'occhio...cmq dalla provinciale che da puianello va a ricco giri a dx su via possessione (vedi google map) vai dritto per 500-600m fino a che non ti porti sulla carreggiata che è sulla cresta della collina e scendi verso destra by passando un cancello ed una postazione da cacciatori rialzata..ripeto l'avrò fatta 5 anni fa..

io ero rimasto che i proprietari (o presunti tali) del terreno si incazzavano al passaggio dei bikers

fabio
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
bei ricordi quella discesa l'ho fatta 5 volte anni fa... ricordo bene il numero perchè per tre volte ho avuto da dire con un (fantomatico) guardiacaccia, per diverse volte mi hanno inveito contro i contadini e dulcis in fundo , con uno di essi abbiamo avuto un diverbio pesante nel quale ha cominciato a brandire coltelli e forcone....da quella volta ho mandato affangroppo tutta la zona e chi ci abita...
cmq , per restare in tema, la discesa terminava in una cava abbandonata prima di rio piodo e girandoci a piedi ho visto che il sentiero nella parte finale è tutto franato e invaso dalla vegetazione...non so se ne valga ancora la pena!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mercoledì sera dovrei essere abile per una notturna... La condizione atletica è infima, ma se qualche buona anima è giù di allenamento o ha pazienza di aspettarmi...

Possibili partenze: 19.45 da Sassuolo o 20 abbondanti dalle Salse o limitrofi... Dovrei avere faretti per 1 altro biker nel caso fosse sprovvisto...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo