Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ieri bella uscita..grigiore a parte colori autunnali fantastici.
pensavo che la condizione fisica fosse precaria e invece me la sono cavata discretamente...
ringrazio per la compgania il mio mentore lion e maravich..

mi spiace solo che il tempo (quello a disposizione)m'impedisca di fare esperienza su sentieri tecnici.

alla prossima..:celopiùg:

:celopiùg:

W BOB! :celopiùg:

Tempo al tempo, piano piano si mogliora sempre, l'importante è buttarsi (col mezzo adatto, e ieri non eri col mezzo adatto)... :celopiùg:

Sperando che il prossimo giro sia presto! :celopiùg:
 
Salve.
Qualcuno sa se ci siano percorsi praticabili a partire dal parcheggio dell'area sportiva di Villalunga fino a Rubiera verso il greto del torrente per evitare l'asfalto? Noi partiamo da "lontano" , Montecavolo - Albinea, ma d'inverno è una zona interessante.
Ringrazio e saluto
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
ieri bella uscita..grigiore a parte colori autunnali fantastici.
pensavo che la condizione fisica fosse precaria e invece me la sono cavata discretamente...
ringrazio per la compgania il mio mentore lion e maravich..

mi spiace solo che il tempo (quello a disposizione)m'impedisca di fare esperienza su sentieri tecnici.

alla prossima..:celopiùg:

Bella uscita, bella compagnia, pecato x il mezzo ieri :-)
ma vai tra prossima uscita sara meglio
cmq e stato bello dai
A presto
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Salve.
Qualcuno sa se ci siano percorsi praticabili a partire dal parcheggio dell'area sportiva di Villalunga fino a Rubiera verso il greto del torrente per evitare l'asfalto? Noi partiamo da "lontano" , Montecavolo - Albinea, ma d'inverno è una zona interessante.
Ringrazio e saluto

ciao Alberto,
che io sappia da villalunga a rubiera lato sx del secchia ci arrivi solo per asfalto...imbocchi una strada che costeggia il fiume,ma e' solo bitume...

io da villalunga tornerei fino al ponte pedonale/ciclabile sul secchia (alcune centianaia di mt dal vostro luogo di partenza)che ti porta direttamente sull'altra sponda lungo il percorso natura tutto su sterrato..
poi vedete voi fin dove volete proseguire...
ciao.
 
Grazie.
L'obiettivo è fare fuori strada l'anello Villalunga, Rubiera, Campogalliano, Sassuolo. Guardando le mappe satellitari su bing e google una traccia c'è ma non ho mai provato a percorrerla e specialmente nella zona più vicina a Rubiera sembra molto vicina cave e zone ferroviarie. Provo anche a sentire tra quelli della riva sinistra.

ciao Alberto,
che io sappia da villalunga a rubiera lato sx del secchia ci arrivi solo per asfalto...imbocchi una strada che costeggia il fiume,ma e' solo bitume...

io da villalunga tornerei fino al ponte pedonale/ciclabile sul secchia (alcune centianaia di mt dal vostro luogo di partenza)che ti porta direttamente sull'altra sponda lungo il percorso natura tutto su sterrato..
poi vedete voi fin dove volete proseguire...
ciao.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Grazie.
L'obiettivo è fare fuori strada l'anello Villalunga, Rubiera, Campogalliano, Sassuolo. Guardando le mappe satellitari su bing e google una traccia c'è ma non ho mai provato a percorrerla e specialmente nella zona più vicina a Rubiera sembra molto vicina cave e zone ferroviarie. Provo anche a sentire tra quelli della riva sinistra.

Fare Villalunga Rubiera sulla riva del Secchia anni fà ci si riusciva, da diversi anni mi han detto che non è più possibile(ma non ho verificato di persona).
Ci si può arrivare facenddo vie basse fino all'acciaierie di Rubiera, un pezzo di statale fino al tresinaro dove si ritorna sulle rive del Secchia.
Con la brutta stagione gli unici punti per passare dalla parte di Modena sono il ponte della via Emilia a Rubiera, il ponte della Barchetta a Campogalliano(zona casello autostradale) o ponte Alto a Modena.

Ciauz!:celopiùg:
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
oggi giretto sulla braidella che è praticabile al 100% nonostante le piogge degli ultimi giorni.
Ho incorciato anche una multipla...in discesa mi son schizzato di fango pochissimo quindi direi che il fondo attualmente è molto buono.
che altre strade mi consigliate in zona con lo stesso tipo di fondo?
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
oggi giretto sulla braidella che è praticabile al 100% nonostante le piogge degli ultimi giorni.
Ho incorciato anche una multipla...in discesa mi son schizzato di fango pochissimo quindi direi che il fondo attualmente è molto buono.
che altre strade mi consigliate in zona con lo stesso tipo di fondo?

Azz e io che ieri ho fatto solo bitume fino a S.pellegrinetto! :pirletto:
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Ieri giro su fisting + squirting
il terreno teneva bene nei due sentieri....ma ormai siamo al limite del grip....sulla variante del dildo era gia molto piu scivoloso, come anche lo stallone....
ma... se il tempo regge ancora questa settimana, il prossimo weekend si ci gira ancora :medita:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ieri giro su fisting + squirting
il terreno teneva bene nei due sentieri....ma ormai siamo al limite del grip....sulla variante del dildo era gia molto piu scivoloso, come anche lo stallone....
ma... se il tempo regge ancora questa settimana, il prossimo weekend si ci gira ancora :medita:

Se riesco vado domani in pausapranzo... ieri volevo lavorare di zappa ma non mi è stato concesso nemmeno quello...
Anche se di pedalare in questo momento non ho una gran voglia, ripropongo la solita pp (pausapranzo): lunedì 13.15-15.15 ritrovo Edicola Pontenuovo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se riesco vado domani in pausapranzo... ieri volevo lavorare di zappa ma non mi è stato concesso nemmeno quello...
Anche se di pedalare in questo momento non ho una gran voglia, ripropongo la solita pp (pausapranzo): lunedì 13.15-15.15 ritrovo Edicola Pontenuovo.

Tutto saltato, stanotte non ho dormito per figlia malata, pennino invece di pedalare...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
e' vero,ma vorrei godermelo il giro...
per accontentare la mia voglia di uscire lo scorso inverno ero che io portavo in giro la bici..
...in spalla per il fango che aveo trovato.:smile:

io non sono uno degli estremisti della mtb "in mtb si gira solo su sterrato, sia col secco che con il bagnato"... al contrario ho sempre visto la mtb come una bicicletta che, a differenza di quella da strada, permette di andare sia sullo sterrato che sull'asfalto.

ciò vuol dire che se posso il fango cerco di evitarlo, ieri ho fatto 45 km in mtb, tutti su asfalto (la cosa più hard che ho fatto è stato il percorso secchia), con una bella salita tostarella, ma mi sono divertito e rilassato lo stesso.

ciao

fabio
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
e' vero,ma vorrei godermelo il giro...
per accontentare la mia voglia di uscire lo scorso inverno ero che io portavo in giro la bici..
...in spalla per il fango che aveo trovato.:smile:

a dire il vero basta spostarsi un po' , ieri in zona fanano nonostante la pioggia tenuta nei giorni scorsi, davvero poco fango che non attaccava , non ho nemmeno dovuto lavare la bici.

e in meno di un ora si arriva. :-)
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
io non sono uno degli estremisti della mtb "in mtb si gira solo su sterrato, sia col secco che con il bagnato"... al contrario ho sempre visto la mtb come una bicicletta che, a differenza di quella da strada, permette di andare sia sullo sterrato che sull'asfalto.

ciò vuol dire che se posso il fango cerco di evitarlo, ieri ho fatto 45 km in mtb, tutti su asfalto (la cosa più hard che ho fatto è stato il percorso secchia), con una bella salita tostarella, ma mi sono divertito e rilassato lo stesso.

ciao

fabio

ciao,nemmeno io sono un estremista..anzi.
mi piace sperimentare quando posso,ma in linea generale condivido il tuo pensiero..girare per tenersi in forma e possibilmente divertirsi.
e' anche vero ,purtroppo, che due gocce di pioggia dalle nostre parti rendono certe tratte impraticabili...l'argilla fa il resto.
come ti dicevo l'anno scorso in un paio di circostanze sono rimasto letterlamente impantanato e mi sono fatto montegibbio-vallurbana a piedi(bici che si riposava comodamente in spalla):celopiùg:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
a dire il vero basta spostarsi un po' , ieri in zona fanano nonostante la pioggia tenuta nei giorni scorsi, davvero poco fango che non attaccava , non ho nemmeno dovuto lavare la bici.

e in meno di un ora si arriva. :-)

hai ragione...,ma un po la pigrizia e un po il fatto di essere alle prime armi mi fa desistere nell'aggrgearmi a qualcuno che non sia ai miei livelli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo