Sassuolo & Dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Grande scheggia, io sto a S. Michele e l'ultima volta che sono sceso mi sono trovato in mezzo alla frana e prima di raggiungere la strada ho dovuto girovagare tra arbusti e melma...all'istante non ho trovato alcuna alternativa anche se spazio per aggirarela frana si trova
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Grande scheggia, io sto a S. Michele e l'ultima volta che sono sceso mi sono trovato in mezzo alla frana e prima di raggiungere la strada ho dovuto girovagare tra arbusti e melma...all'istante non ho trovato alcuna alternativa anche se spazio per aggirarela frana si trova


è esattamente come dici, purtroppo la frana c'è e sinceramente non so se riapriranno bene la strada, ormai l'abbandono della nostra campagna è una cosa evidente, ma come dici tu, se salendo si tiene la destra passando nella vecchia cava si riesce, al massimo fai 15mt con bici in spalla, rispetto lo scorso anno ci sono fossi creati dall'acqua in più, diciamo che in discesa non è più veloce come 2/3 anni fa,

ieri sera sono salito fino al motocross di varana poi, ho fatto la vecchia via vandelli fino al bosco della carbonara, la via vandelli per me è sempre uno spettacolo, anche qui ci sono piante cadute qua e la ma si riesce a farla tutta in sella
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ma tutto il resto è stato ripristinato e se ne gode abbondantemente... Per la Casara, ci pensiamo il prossimo anno... ora basta "seghe"!:hahaha:

Oggi girato dalle Bagole, finalmente tutttttttttttto pulito!!! Gran giornata, due ore secche, ----- (già bello lisssssssio), -------, Swallow e -----... mucho gustoooooo! :cucù:
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
salve a tutti, sono abbastanza neofita (2° anno) e sto cominciando a conoscere in percorsi, a parte in soliti delle salse, rocca santamaria che conosco già ho visto che parlate molto delle bagole dove si trovano? richiedono molta esperienza? si possono fare con una bici da xc? scusate l'ignoranza..
grazie
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
salve a tutti, sono abbastanza neofita (2° anno) e sto cominciando a conoscere in percorsi, a parte in soliti delle salse, rocca santamaria che conosco già ho visto che parlate molto delle bagole dove si trovano? richiedono molta esperienza? si possono fare con una bici da xc? scusate l'ignoranza..
grazie


ci mancherebbe che tu debba scusarti...

le bagole e' il nome convenzionale della strada che porta al vecchio borgo delle bagole,appunto.
ci arrivi imboccando via valleurbana sulla statale tra sassuolo e san michele.vai sempre dritto e tieni la sx.
anziche continuare per vallurbana imbocchi la salita che sale alle bagole.
una volta al gruppo di case prosegui dritto su asfalto fino a quando non comincia lo sterrato...poi scegli:o vai dritto e sbuchi al cimitero di montegibbio o giri a dx circumnavignado una collina che ti porta praticamente al parcheggio del castello.occhio all'ultimo strappo.
nessuna difficolta tecnica particolare.serve un minimo di allenamento.
classicissimo giro xc sia in salita che discesa della zona.
ciao..:cucù:
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
ci mancherebbe che tu debba scusarti...

le bagole e' il nome convenzionale della strada che porta al vecchio borgo delle bagole,appunto.
ci arrivi imboccando via valleurbana sulla statale tra sassuolo e san michele.vai sempre dritto e tieni la sx.
anziche continuare per vallurbana imbocchi la salita che sale alle bagole.
una volta al gruppo di case prosegui dritto su asfalto fino a quando non comincia lo sterrato...poi scegli:o vai dritto e sbuchi al cimitero di montegibbio o giri a dx circumnavignado una collina che ti porta praticamente al parcheggio del castello.occhio all'ultimo strappo.
nessuna difficolta tecnica particolare.serve un minimo di allenamento.
classicissimo giro xc sia in salita che discesa della zona.
ciao..:cucù:
ok grazie quindi prendo via vallurbana e quando c'è il bivio per montebaranzone tengo la sx salendo per l asfalto oppure è prima che comincia la salita delle bagole?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ok grazie quindi prendo via vallurbana e quando c'è il bivio per montebaranzone tengo la sx salendo per l asfalto oppure è prima che comincia la salita delle bagole?

Prendi la sx su asfalto al primo bivio ( a dx andresti allo sporting club e poi S.Michele), prosegui un km circa, passi Muzzarini (o Muzzarelli non ricordo), poi il primo bivio asfaltato a sx.
Lì hai 2 scelte: 1) sali per asfalto e finito questo prosegui, puoi prendere sia dritto che dx al bivio, la prima ti porta al castello, la seconda sotto Cà del Chierico (il monticello gemello a Montegibbio; 2) alla prima casa ti infili a sx segui la carrata che si congiunge con l'asfalto di prima, quasi dove finisce.

PS: nel primo post di questa discussione c'è uno zip, se lo scarichi ed estrai trovi un file gpx con molti percorsi di questa zona...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo89

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Praticamente facendo il tagliatino dalle traversine verso montardone, una volta sull'asfato si gira a destra in salita in prossimità del bivio di una fattoria, si prosegue e ci si trova sul cucuzzolo del tagliatino poi si imbrocca una discesa inizialmente larga che entra in un singletrack nel bosco fino a tornare sulla strada che scende da rocca santa maria. L'anno scorso il contadino che coltiva il campo a metà percorso aveva arato e non si faceva +
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo