Sassuolo & Dintorni

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
hanno sistemato la discesa delle braide che scende alla ceramica del pescale..invece ho letto il messaggio rassicurante stampato su un foglio prima della discesa del sasso della strega: ogni tre rompi-------- ne uccidiamo uno...due sono già passati...

che ne dite meglio stare alla larga?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
hanno sistemato la discesa delle braide che scende alla ceramica del pescale..invece ho letto il messaggio rassicurante stampato su un foglio prima della discesa del sasso della strega: ogni tre rompi-------- ne uccidiamo uno...due sono già passati...

che ne dite meglio stare alla larga?

Bello il cartello del Sasso della Strega... a volte c'è altre volte no... comunque discutibile e penso, non del tutto legittimo. Mi sembra strano che si possa interrompere il passaggio, in fin dei conti al torrente Fossa in qualche modo uno ci deve pur arrivare...

Fabio
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
hanno sistemato la discesa delle braide che scende alla ceramica del pescale..invece ho letto il messaggio rassicurante stampato su un foglio prima della discesa del sasso della strega: ogni tre rompi-------- ne uccidiamo uno...due sono già passati...

che ne dite meglio stare alla larga?

giovedì scorso la discesa delle braide era ancora devastata nella parte finale, questa è proprio una bella notizia
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.581
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lunedi' sono salito dalla Vandelli e sceso dalla via crucis a case Pifferi e c'era una colla mai vista, in pianura non aveva piovuto ma da Sassuolo in su era bello bagno. Se non era per l'erba abbondante ero ancora la.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.581
0
Reggio Emilia
Visita sito
Domenica pomeriggio infatti ha fatto due ore di pioggia, abbastanza intensa anche...

Me ne sono accorto!

ne approfitto per chiederti una info, la discesa che da casalpennato porta su via Pescarolo in corrispondenza della ceramcia abbandonata e' bella?
Di solito quando vengo in zona San Michele giro andando verso Montegibbio e la zona verso Pescarolo non la conosco, ci sono percorsi che meritano?

Grazie.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Me ne sono accorto!

ne approfitto per chiederti una info, la discesa che da casalpennato porta su via Pescarolo in corrispondenza della ceramcia abbandonata e' bella?
Di solito quando vengo in zona San Michele giro andando verso Montegibbio e la zona verso Pescarolo non la conosco, ci sono percorsi che meritano?

Grazie.

ti consiglio di cercare su giscover.com la traccia della GF ORLANDI CUP, che passava proprio di lì

ciao
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Me ne sono accorto!

ne approfitto per chiederti una info, la discesa che da casalpennato porta su via Pescarolo in corrispondenza della ceramcia abbandonata e' bella?
Di solito quando vengo in zona San Michele giro andando verso Montegibbio e la zona verso Pescarolo non la conosco, ci sono percorsi che meritano?

Grazie.

la discesa che dici è percorribile, ma attenzione perché è praticamente in abbandono e, ci sono fossi fondi come la mtb, in zona comunque qualche bel percorso c'è, quando sei nei paraggi scrivilo così magari ci si vede
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
io vi faccio un'altra domanda,
sabato ho in programma una uscita impegnativa e volevo arrivare alle piane, vi chiedevo sapete se salendo sul monte cantiere si riesce a prendere la via inferno per poi imboccare la vandelli??
in questo modo volevo arrivare alle 100 croci
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.581
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alur, intanto grazie, l'Orlandi Cup l'avevo vista e non mi era molto utile dato che era un giro molto ampio a salire, cercavo qualcosa di piu' breve, ho poco tempo e non posso salire molto di quota. Inoltre mi sa che era poco saggio seguire la traccia, roba per atleti, via crucis in salita, la lascio a loro. Non che il primo tratto della Vandelli che sale dallo sporting sia pianeggiante ma almeno il fondo aiuta.

Lascero' perdere anche la discesa di Casalpennato, i fossi non mi piacciono.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Alur, intanto grazie, l'Orlandi Cup l'avevo vista e non mi era molto utile dato che era un giro molto ampio a salire, cercavo qualcosa di piu' breve, ho poco tempo e non posso salire molto di quota. Inoltre mi sa che era poco saggio seguire la traccia, roba per atleti, via crucis in salita, la lascio a loro. Non che il primo tratto della Vandelli che sale dallo sporting sia pianeggiante ma almeno il fondo aiuta.

Lascero' perdere anche la discesa di Casalpennato, i fossi non mi piacciono.

Allora non ti rimane che fare come me, su e giù nel parchetto del castello e nella limitrofa valle sopra le salse..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
io vi faccio un'altra domanda,
sabato ho in programma una uscita impegnativa e volevo arrivare alle piane, vi chiedevo sapete se salendo sul monte cantiere si riesce a prendere la via inferno per poi imboccare la vandelli??
in questo modo volevo arrivare alle 100 croci

Direi di si, non so lo stato dei sentieri comunque; in estate mi capita di salire da Cargedolo->100croci->Vandelli->Inferno->Cantiere->Piane...
Se sei abituato a percorsi più tecnici c'è anche la possibilità di scendere dalla cima del Cantiere a Boccassuolo e da qui risalire alle 100 croci-Vandelli tramite carrata sterrata evitando l'asfalto...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Direi di si, non so lo stato dei sentieri comunque; in estate mi capita di salire da Cargedolo->100croci->Vandelli->Inferno->Cantiere->Piane...
Se sei abituato a percorsi più tecnici c'è anche la possibilità di scendere dalla cima del Cantiere a Boccassuolo e da qui risalire alle 100 croci-Vandelli tramite carrata sterrata evitando l'asfalto...

grazie 1000, lo terrò presente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo