Sassetta (LI): in MTB sulla "Via del Carbone"

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ragazzi che dire,un grande ringraziamento sopratutto al comune di sassetta che ha organizzato un grande ristoro e ci ha dato una disponibilità sul luogo per svolgere questa meravigliosa giornata.
Un altro grazie a tutti gli amici che hanno saputo resistere al maltempo anzi al diluvio che io un acqua cosi un l'ho mai presa :smile: e naturalmente un grazie anche a me :hahaha::hahaha: che ho imparato ad aprire dei sentieri con un sistema di abbattimento e disboscamento con la bici,azzo ho fatto due drittoni che frappoino mi sperdevo nella macchia :smile::smile:
Ora mia per nulla,mi dispiace per il contadino che l'ho buttato giu la rete dove dentro c'erano tutti i polli e conogli... :nunsacci: :hahaha:

Cmq ditemi voi chi c'ha voglia domani d'andà a lavorare !!! :duello: dopo una giornata cosi che è veramente da incorniciare ci voleva un paio di giorni di ferie per rilassarsi e pensare a le risate e gli splendidi percorsi che abbiamo fatto oggi... Ciau raga alla prox :free:
 

cooper1974

Biker serius
21/10/08
118
0
0
San Miniato
Visita sito
ragazzi hanno telefonato da sassetta....qualcuno vuol fare il bisssss?? (vedi foto)

apparte gli scherzi giornata memorabile
voglio ringraziare I RAGAZZI DEL CIRCOLO PORTO DI LIVORNO che hanno organizzato, studiato (inventato) il percorso a dir poco, a mio parere, SPETTACOLARE....un grazie anche per gli effetti speciali, l'acqua così e dai tempi di Noè che non la si vedeva...v'è venuta bene pure quella....grazie anche al gruppo cacciatori...

mi sono divertito e conosciuto persone molto simpatiche...
 

Allegati

  • 100_1989.jpg
    100_1989.jpg
    62,1 KB · Visite: 34
  • 100_1997.jpg
    100_1997.jpg
    60,4 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Qui a Firenze era una bella giornata.
Pensavo a voi e mi pentivo di aver avuto paura.
Però dopo le vostre immagini, sono contento di aver rinunciato.
Ovviamente mi dispiace per voi.


Veramente a noi dispiace per te! Ti sei perso una delle più grandi giornate di mtb della storia se non l'hai capito!



Nencio le fotooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
 

f@brizio

Biker superioris
Mòlle;4178916 ha scritto:
Veramente a noi dispiace per te! Ti sei perso una delle più grandi giornate di mtb della storia se non l'hai capito!!!!
Mi hai tolto le parole di bocca. Una giornata da raccontarsi a veglia!
Stragrazie a tutti, spero che il territorio e l'ospitalità di Sassetta vi abbiano soddisfatto quanto me.
Un grazie particolare a dexter.ale (alias gas) che ci ha fatto sbellicare con i suoi numeri acrobatici.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
:celopiùg: Grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato per questa bellissima giornata.

Personalmente mi sono divertito come un bimbo scemo.. tutta quell'acqua e il fango hanno reso il giro qualcosa da ricordare... purtroppo sono dovuto scappare senza poter salutare nessuno, mancava veramente poco alla fine del giro.. ma avevo un appuntamento veramente importante.
Sono sicuro che quei peori che erano con me manco c'hanno pensato a ringraziarvi e salutare per me... appunto "peori"...

GRAZIE.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
siete proprio grandi!
..non ce l'ho fatta a venire per imprevisti familiari (bimbi e genitori) ma v'ho avuto nel cuore...

Dalle foto m'è sembrata epica...domani chissà se ci sarà qualcuno imbarcato come le tavole di compensato!!

Hola
alla prossima

il kate
 
Un elenco di ringraziamenti:

  1. agli organizzatori: tanto di cappello veramente :}}}:;
  2. agli amici di Sassetta :}}}:;
  3. al meteo che ci ha dato delle belle emozioni (mai pedalato in vita mia con le secchiate d'acqua come a "Giochi Senza Frontiere" per così tanto tempo) senza che il fondo diventasse impossibile da pedalare :bum-bum-:;
  4. ai due samaritani con la maglia rossa (di cui non conosco il nome) che mi hanno regalato la prima camera d'aria (le mie due le avevo dimenticate in macchina) :}}}:;
  5. a Baccellomb che mi ha regalato la seconda camera d'aria, privandosi della sua unica camera di scorta :}}}:;
  6. ad uno dei giovinotti del Circolo Porto che mi ha unto la catena :}}}:;
  7. al pisano-livornese Mòlle che mi ha dato una dimostrazione di come si fa a pedalare sul 25% :specc: :celopiùg:;
  8. a me stesso per essermi ricordato di avere dimenticato il casco a San Miniato quando ero già a Lavoria: stavolta Orsetto non poteva aiutarmi... :rosik:
Alla prossima, magari stavolta col sole :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

amedeo23

Biker ultra
18/4/09
648
-2
0
livorno
Visita sito
Ragazzi eccomi........ dopo 11 ore di sonno, si avete capito bene 11,(mai dormite in vita mia!!!! soffro d'insonnia!!!) provo a scriver qualche emozione anche io.....
Entro in casa che sembravo una statuina d'argilla tant'è che mi mamma mi scambia per un venditore di tappeti!!! per sgrumarmi ho consumato 3 spugne e 5 bagnoschiuma!!! ma il bello è quello !!! ho sempre il terriccio e l'aghi di pino in bagno, aspetto il sole e ci vado a fa funghi!!!!

Ora bando alle ciance:

Come ho scritto sul muro del circolo porto, un GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO al Comune di Sassetta e l'associazione cacciatori di Sassetta per averci regalato i loro boschi e un ristoro AFFAVOLA;
Un ringraziamento speciale al Circolo Porto Livorno, che pur facendo parte, riescon sempre a sconvolgermi anche quando ci sono nel mezzo!!!
Un ringriaziamento al meteo, che a mio avviso ero convinto che il tutto fosse rimandato per una pioggia strabattente,invece Fabri mi dice: monta la bici che si pedala....:nunsacci:...:nunsacci:
Ed invece ha regalato una delle più grandi e divertenti sbanfate!!!! Dopo 3 minuti eravamo mezzi di strizzo con l'anguille nelle scarpe e l'acqua nel buzzino, ma il sole negli occhi!!!! vedevo le facce degli altri BAMBINI (perchè eravamo dei bambini in parco giochi) che non avevamn più muscoli per ridere,le discese che a mio avviso eran da stare attenti per il viscido, invece han regalato delle volate da urlo.....
Personaggi bellissimi!!! di tutti i tipi!!! chi partito da livorno fatto il giro e tornati in bici, siete epici!!!
Di tutto un po'....
Un percorso duro, impetuoso, ma veramente bello.....
Mi avete regalato una giornata epica, ricca di risate e divertimento!!!!!!
Grazie a tutti veramenti a tutti!!!!!!!
Nencio finalmente abbiam pedalato assieme!!!! madonna che risate!!!!
Ragazzi grazie a tutti!!!!! v'ho a lavorà....forse
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Giro epico, devastante, divertente, bellissimo percorso.
Ottanta e piu' pazzoidi in mezzo al fango e sotto giubbate d'acqua da ricordare.
Ottanta e piu' persone che hanno dimostrato una passione non da poco.
Una giornata bellissima, lo sarebbe stata in ogni caso, ma la pioggia l'ha resa memorabile !!
Un grazie a tutto il Circoloporto di Livorno per la impeccabile organizzazione, un elogio al comune di Sassetta e a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento.
Grandi.
:medita::medita::medita:
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Ehm...ieri non ce l'ho fatta a scrivere :mrgreen:

Dopo un lungo riposo ed essermi leccato qualche contusione, ecco anche i miei ringraziamenti!

Per me, pivellino, è stato un giro molto (molto) duro, comunque nonostante una foratura ed un paio di voli (il secondo, di quelli proprio "belli") sono miracolosamente riuscito ad arrivare alla polenta...ed è stata la stessa grande soddisfazione delle salsicce sulla spiaggia del Fortullino!

Per la mia esperienza alcuni (ehm, dovrei dire parecchi) passaggi si sono rivelati impossibili da fare sui pedali, certo il terreno un pò allentato ha fatto il suo...diciamo mi sono fatto qualche "passeggiata" :smile:

Sarò ripetitivo, ma credo che i ragazzi del Ciclo Porto abbiano fatto un gran bel lavoro...per cui beccatevi tutti la mia stretta di mano.

PS. Ah, non vi adagiate sugli allori, avete creato un mostro infernale: ora le aspettative per il prossimo giro saranno ancora più alte ;-)
 

f@brizio

Biker superioris
... Ottanta e piu' persone che hanno dimostrato una passione non da poco.
Credo che questo sia il nocciolo della questione, la nostra e la vostra passione rendono ogni volta memorabili questi raduni.
Stavolta ci siamo tutti superati: già il sabato, ma ancor più prima della partenza, sotto la pioggia già torrenziale, gli incaricati del Comune erano scettici sul numero dei partecipanti ("Chi vuoi che venga, con quest'acqua...") ma in breve tempo i parcheggi erano strapieni di gente con l'ombrello che armeggiava alle bici.
Poi, visto che non smetteva, erano dubbiosi sulla decisione di partire comunque. Ma nessuno si è sognato di rinunciare.
Alla fine della manifestazione ci hanno detto "Peccato per quelle due ore di diluvio, era impossibile divertirsi...". Abbiamo cercato di spiegargli quanto ci era garbato quel momento e tutto il resto, ma non so se li abbiamo convinti...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Bellissimo e pulitissimo il single verso la fine, quello che porta alle cave.
Non avevo mai visto Sassetta da quel punto di vista, un panorama veramente bello.
Sicuramente lassù il Nencio avrà scattato decine di foto :hahaha:, vero ? :smile:

:spetteguless:Fai caa, un ti si pole lascià solo dieci menuti che ti perdi su du' stradelli. E ti ci vole la badanteeeeeee
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Ci sono giornate come quella di ieri che non si riesce a descrivere con foto o parole, bisogna viverle punto e basta!
L’acquazzone che ti prende a nocchini nella prima meta’ del giro e 80 scatenati che si rincorrono in discesa in mezzo a un fiume d’acqua, e’ stato uno di quei momenti che rimarrano sempre nella memoria di chi c’era…
Sulla salita successiva molti di noi hanno cercato di capire perche’ non se ne erano restati a letto ma poi il ristoro luculliano che e’ arrivato come una manna dal cielo ha rasserenato gli animi…insomma non sto a raccontare tutti gli episodi di ieri ma e’ stata davvero una gran giornata.
Ringrazio chi c’era e chi ha reso possibile tutto questo:
Ugo, Fabrizio e Giacomo per la direzione lavori, la manodopera prestata, per i viaggi fatti a Sassetta in questi mesi e per il fantastico percorso.
Gecko per la puntuale opera di Pablic-relescion…
Tutti i ragazzi del Circoloporto che hanno contribuito spostando magari un sasso, tagliando un ramo, spostando alberi interi (tipo Enzo il bulldozer umano) o attaccando una freccia (direi che la frecciatura era perfetta !!!)
Marcella, Mariarita, Giovanna Daniela per la puntuale ed efficiente organizzazione del tanto agognato ristoro che ci rimette sempre al mondo !!!
Al comune di Sassetta e al Circolo dei cacciatori.
Un ringraziamento particolare va alla Polenta, al sugo di cinghiale e alle salsicce che hanno allietato un’altra giornata epica.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io sono di poche parole, dopo questo "fiume di messaggi e acqua"
il circolo porto con i livornesi tutti hanno dato ancora una volta prova di come si organizzino i raduni, mi sono divertito come uno "scemo", la volata con Amedeo, Luca, Daniele e altri di cui non ricordo il nome mi rimarrà nel cuore per tanto tempo, ho detto se si scivola m'ammazzo....poi i ritmi aumentavano e giu' senza toccare i freni

Una frase su tutte del cacciatore che cuoceva le salsicce:
"noi cacciatori siamo mezzi matti, ma voi ci battete..."

evviva i matti.......... e che presto si rifacciano queste scorpacciate di MTB con polenta e cinghiale
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Un paio di scatti (opera di gazz8.1)
(se era per me alla cava sarei sceso anche in sella...ma gli organizzatori sono stati inflessibili :-))

Per dexter: sarà possibile scaricare le foto a più alta risoluzione?
 

Allegati

  • kurt72-downhill.jpg
    kurt72-downhill.jpg
    59,5 KB · Visite: 60
  • Ristoro2.jpg
    Ristoro2.jpg
    59,7 KB · Visite: 55

f@brizio

Biker superioris
Qualche fotina con la macchinetta "da ghei" l'ho fatta, ma proprio qualcuna. c'avevo troppo da fare e poi ci sarebbe voluta una fotocamera subacquea.
Comunque, per chi c'era sono sufficienti pochi fotogrammi per rivivere tutto il film.
Mi sa che anche Nencio, stavolta, c'aveva troppo da fare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo