Sassetta (LI): in MTB sulla "Via del Carbone"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
il giro del Bufalaio, inserito nella parte finale del tracciato, sarebbe interdetto al transito delle MTB. Noi avevamo chiesto ed ottenuto uno specifico permesso per il giorno della manifestazione.

Bravo F@brizio, hai fatto bene a ricordarlo.
Il primo tratto è un sentiero attrezzato per i disabili per cui non andrebbe assolutamente percorso.
 

Epiro

Biker popularis
10/1/07
85
0
0
Campiglia M/ma
Visita sito
Nessun problema... grazie non lo sapevo.... li eviteremo, anche se la parte del secondo giro la conosciamo e quindi penso che non andremo a farlo.... prima che apra la caccia al cinghiale faremo qualche uscita nella zona del Parco di Montioni, ho pubblicato un bel giretto... da domenica mattina, 33 km sul n/s sito relativo a Montioni-Montebamboli, volevo pubblicare anche il v/s gpx sempre che a voi stia bene, togliendo il giro della cava dato che interdetto.... un saluto a orsetto, e....
alla prox
 

f@brizio

Biker superioris
Nessun problema... grazie non lo sapevo.... li eviteremo, anche se la parte del secondo giro la conosciamo e quindi penso che non andremo a farlo.... prima che apra la caccia al cinghiale faremo qualche uscita nella zona del Parco di Montioni, ho pubblicato un bel giretto... da domenica mattina, 33 km sul n/s sito relativo a Montioni-Montebamboli, volevo pubblicare anche il v/s gpx sempre che a voi stia bene, togliendo il giro della cava dato che interdetto.... un saluto a orsetto, e....
alla prox
La traccia della Via del Carbone 2010 è di pubblico dominio. Se ci togli il Bufalaio è anche meglio.
Per la seconda parte del giro, io non darei per scontato che la conosciate tutta...
Alla prox
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Per la seconda parte del giro, io non darei per scontato che la conosciate tutta...
Alla prox
infatti la tagliata nel bosco al guado dove poi ci sono alcuni strappi con i sassi smossi in salita io che la zona l'ho battuta non la conoscevo
comunque ribadisco che avete organizzato un bel percorso, soprattutto in zone che non sono di vostro comune dominio e quindi con i problemi del caso.

ahhh anche il primo pezzo appena fuori il paese non conoscevo
 

Epiro

Biker popularis
10/1/07
85
0
0
Campiglia M/ma
Visita sito
Se non ho capito male il bufalaio è l'anello in fronte Sassetta.... per non cancellare tratti ok dal gpx..... per pedalare insieme nessun problema... apparte obblighi familiari..... il tempo è tiranno... sempre... ci si riduce al fine settimana per stare coi pargoli e dedicarci agli obbi preferiti... nello specifico la mtb.... ma con un minimo di preavviso ci organizziamo !! Non sono un asso, e la maglia del "faccio cacare in mtb" mi starebbe a pennello ma sono un appassionato delle mappe, cartografia, gps ecc. Non per niente ho iniziato a tracciare il territorio scenario di scorribande in e per mtb, sempre per cercare di condividere e far conoscere quel territorio che noi diamo per scontato ma che scontato prorpio non è !! Ce lo invidiano... e noi facciamo del nostro meglio per farci invidiare !!
 

f@brizio

Biker superioris
Se non ho capito male il bufalaio è l'anello in fronte Sassetta.... per non cancellare tratti ok dal gpx..... per pedalare insieme nessun problema... apparte obblighi familiari..... il tempo è tiranno... sempre... ci si riduce al fine settimana per stare coi pargoli e dedicarci agli obbi preferiti... nello specifico la mtb.... ma con un minimo di preavviso ci organizziamo !! Non sono un asso, e la maglia del "faccio cacare in mtb" mi starebbe a pennello ma sono un appassionato delle mappe, cartografia, gps ecc. Non per niente ho iniziato a tracciare il territorio scenario di scorribande in e per mtb, sempre per cercare di condividere e far conoscere quel territorio che noi diamo per scontato ma che scontato prorpio non è !! Ce lo invidiano... e noi facciamo del nostro meglio per farci invidiare !!
Dici bene.
L'OTè d'obbligo: il tuo giro Montioni - Montebamboli - Milia è ben congegnato e stuzzicante.
Fine OT
Per il Bufalaio, si, è quello. Su Every Trail ho inserito un avviso in quel punto per le cose che dicevamo prima..

P.S.: ti consiglio di andare a vedere il tratto sotto Prata, in particolare la variante sotto poggio Agliai NON PUOI conoscerla :spetteguless:
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
infatti la tagliata nel bosco al guado dove poi ci sono alcuni strappi con i sassi smossi in salita io che la zona l'ho battuta non la conoscevo
comunque ribadisco che avete organizzato un bel percorso, soprattutto in zone che non sono di vostro comune dominio e quindi con i problemi del caso.

ahhh anche il primo pezzo appena fuori il paese non conoscevo

Roberto, ti posso chiedere una cortesia?
Mi potresti mandare la foto numero 7 a risoluzione completa?
La persona ritratta è un mio collega, che è rimasto entusiasta del giro e della bellissima inquadratura che gli hai fatto!!!!!! :i-want-t:
Se non ti scoccia, il mio indirizzo è [email protected]
grazie mille!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Roberto, ti posso chiedere una cortesia?
Mi potresti mandare la foto numero 7 a risoluzione completa?
La persona ritratta è un mio collega, che è rimasto entusiasta del giro e della bellissima inquadratura che gli hai fatto!!!!!! :i-want-t:
Se non ti scoccia, il mio indirizzo è [email protected]
grazie mille!
spedita fammi sapere se ti è arrivata e se va bene
Ciao colgo l'occasione per ringraziare anche te della bella giornata.... umida :cucù:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
fantasmi.jpg


Io lo dicevo che le nuvole erano un pò strane...come se una maledizione voodoo aleggiasse nell'aria...:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo