• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassari città - Uscite Settimanali

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri giro in bdc ss->plat->san lorenzo-santa vittoria-ss. 50 km in 2 h. Lo so lo so......ho fatto la salita s.lorenzo-santa vittoria in 29' lo so lo so ma poi il pezzo più duro è stato il rintro a ss dalla strada nuova ss-osilo: freddo e vento contro : ero senza calzari e con calze da running. Brrrrrrrrrrrrrrrrr Ho impiegato quasi 30' a rientrare a ss lo so lo so

sono una pippa

sennori??? mmmmmmmmmmmmmm sono troppo scarso. vediamo
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
mikè domenica parteciperanno alla gara anke persone ke non corrono da un pò. lo spirito è quello di continuare a ricordare max nel giorno in cui si sarebbe disputata la sua ptp. domenica l'unico risultato a cui ambisco è quello di sentirmi più vicino a lui.
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
in linea di massima è lo stesso dello scorso anno. le modifiche riguardano il tratto che porta ai gradini, dove anziché scendere dal single con le esse si passa dove passavamo 2 anni fa. altra modifica è stata fatta nella parte presente al temine della discesa successiva al tratto in cemento dove si svolta a destra anzike fare la salita fino alla zona campo. cmq ricordo ke c'erano pezzi di fettuccia x cui se fai un giro piano no dovresti avere problemi ad orientarti.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


se lo spirito è questo cerco di venire.....ma come faccio ad iscrivermi?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


Mi collego al post di Gigi perchè (anche se mi duole ammetterlo) ha detto una cosa sacrosanta e che avrei detto anch'io.

Sto rientrando da Sennori e vi racconto le mie impressioni.

Il giro è più duro dello scorso anno perchè è aumentata la salita, ma è pur sempre un gran bel tracciato.

E' tutto perfettamente segnato (giro corto per i bimbi e giro lungo per i grandicelli) e non c'è pericolo di sbagliare.

Non so quale sarà la partenza effettiva della gara, io sono partito a fianco del campo sportivo e, come gli altri anni, si sale sul cementone in salita.

Si svolta a destra e, come ha detto Gigi, non c'è più la esse strettissima in discesa, si arriva velocissimi alla casa e al famigerato gradino (Sono riuscito a farlo in sella!!).

Usciti dal cancello si gira a sinistra e dopo qualche curva si sale sul single pietroso che inizia con una curva a gomito a sinistra.

Si prosegue esattamente come l'anno scorso, finita la salita su cementone variazione in single trek sulla sinistra che ritorna sulla stradina principale (non c'è più il gradino finale ma una discesina di raccordo facile facile).

Svolta a destra a fianco a una rete e subito curva secca a destra, discesa veloce su cementone, piccola gobba dove i più veloci possono azzardare un salto, e curva su pietre sulla sinistra.

Qui arriva una prima variante: anzichè fare tutta la salita che riporta alla stradina principale si svolta a destra (e chi riesce a girare il 44 o 42 o 41 ci arriva anche di slancio) piccolo tratto pianeggiante in single che finisce con uno strappetto ripidissimo che, con la giusta velocità si può saltare (io non ce l'ho fatta anche riprovandolo).

Si torna dopo una luuuunga salita alla strada principale e ci si butta sul single a sinistra con la sempiterna pozzangherina a metà.

Qui arriva l'altra variante: all'ultimo gradone in discesa, anzichè girare secco a destra si procede dritti a velocità da brivido. Da brivido perchè c'è un albero che potrebbe essere pericoloso se non si rende il percorso obbligato da una parte o dall'altra con un ostacolo tipo balla di fieno. Diversamente basta che uno passi sulla destra (molto più veloce) perchè si corra il rischio di schiantarsi con chi lo precedeva e arriva dal lato sinistro.
Segnalerò la cosa all'organizzazione.

Da qui in poi tutto esattamente come l'anno scorso: fine salita su cemento e pietre e gradoni che portano in picchiata al campo sportivo.

Lunghezza totale poco meno di 6 km.

Buon divertimento a tutti...
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Fatto!!!!!
Belle toste le salite ma non è che ci tocca a fare 4 giri? Ho incontrato quando stavo andando via Junkie scortato da gente che va piano!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo