Sassari città - Uscite Settimanali

antoss

Biker assatanatus
mi commuovo :cry: al pensiero delle vekkietta ke riprende vita:i-want-t: dopo aver ripososato smembrata. hai trovato particolari differenze rispetto alla vintage?

Mizzega, è un altro mondo!
i copertoncini ad es. assorbono maggiormente, con i tubolari qualsiasi asperità è tua... per non parlare del cambio, con la vintage devi stare sempre inclinato... Non voglio pensare se provo qualcosa in Al o in Carbon
Mah, per ora la pedalo, poi ti dico...

Piuttosto, mi pare che al posteriore se non stringi bene gli sganci, suoni di cuscinetto o sbaglio? Ho anche notato che il cerchio sulla pista del tacchetto posteriore sx presenta un'imperfezione.

o-o
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Mizzega, è un altro mondo!
i copertoncini ad es. assorbono maggiormente, con i tubolari qualsiasi asperità è tua... per non parlare del cambio, con la vintage devi stare sempre inclinato... Non voglio pensare se provo qualcosa in Al o in Carbon
Mah, per ora la pedalo, poi ti dico...

Piuttosto, mi pare che al posteriore se non stringi bene gli sganci, suoni di cuscinetto o sbaglio? Ho anche notato che il cerchio sulla pista del tacchetto posteriore sx presenta un'imperfezione.

o-o


ti sei dimenticato che l'unghia fa contatto col gomito, e anche la sella ha un'imperfezione.....
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
purtroppo devo comunicarvi la triste notizia della scomparsa del single treck di abbacurrente, detto anche "la serpentina", un bellissimo st (che faceva parte del percorso di gara, quando venne fatta lì) vicino alla pineta di platamona, ripido con curve viscide e da fare sia in salita che in discesa....

tutti gli alberi sono stati abbattuti e il terreno arato.


In compenso, ieri mattina, con Edoardo, in esplorazione per lidi sconosciuti abbiamo trovato un sentiero dove passano le moto da cross e dove noi, nei nostri giri, non siamo mai arrivati anche se vicinissimo.
E' veramente, ma veramente difficile.
Chi riuscirà a farlo in discesa senza scendere dalla bici sarà nominato ufficialmente mago!
Noi l'abbiamo fatto in salita, e la difficolta era accresciuta dal fango e dalle pietre viscide e dalle "piccole" pozze d'acqua (Edoardo è arrivato fino al ginocchio incluso + o -).
In pratica è un sentiero che si sviluppa seguendo un canalone dentro il quale l'acqua scorreva copiosa, tanto da pensare che stessimo arrivando ad una sorgente.... invece era acqua accumulata dalle scorse piogge che ancora continua a scorrere.

L'ingresso (per farlo in discesa) è facilissimo da trovare: percorrendo su asflato la Osilo Nulvi, in direzione Nulvi, appena superato il cartello che indica il km 107 basta entrare nella prima a sinistra e farsi il segno della croce.....

Una vera delizia, credo anche con scarso rischio di asfaltizzazione viste le condizioni della vegetazione, si scende in un tunnel di rovi che vengono potati regolarmente da qualcuno (c'erano diversi pezzi tagliati di fresco), da ripetere all'asciutto per goderselo in pieno. Se non si fosse capito abbiamo fatto a piedi diversi tratti....

e ce ne sono altri da approfondire....

piccola nota: il tratto sassoso permette di paragonare la sassaia di punta giglio a uno sterrato.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
In compenso, ieri mattina, con Edoardo, in esplorazione per lidi sconosciuti ...

L'ingresso (per farlo in discesa) è facilissimo da trovare: percorrendo su asflato la Osilo Nulvi, in direzione Nulvi, appena superato il cartello che indica il km 107 basta entrare nella prima a sinistra e farsi il segno della croce.....

...

Il posto dovrebbe essere questo:


Se si, termina (o inizia...) nella zona del Nuraghe di "Pala 'e Cossu", passando per i nuraghi Cantaroccheddu e Anzonile.

Se voi lo avete fatto in salita ci siete arrivati facendo una variante al percorso che fate spesso, nella zona di "Pianu 'e dotti", dove qualche tempo fa hai descritto il ritrovamento del corpo di quel signore morto d'infarto da parte di enduristi.

E' un sentiero che abbiamo fatto tempo fa, molto chiuso (anche con filo spinato e reticolato, in alcuni tratti...) e parecchio mal messo visto che ci passavano solo per un breve tratto, alcuni pastori.

Comunque, se sei un amante del genere sado-maso without latex, fai un fischio che tratti così combinati te ne presento a decinaia! :hahaha::hahaha::hahaha:

(Ma non eravate crosscountristi nudi e crudi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:)

Allego pure la traccia gugle, dimmi se coincide...
 

Allegati

  • HomeEdo.kmz.zip
    2,2 KB · Visite: 5

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Il posto dovrebbe essere questo:
https://addons.mozilla.org/firefox/1174

Se si, termina (o inizia...) nella zona del Nuraghe di "Pala 'e Cossu", passando per i nuraghi Cantaroccheddu e Anzonile.

Se voi lo avete fatto in salita ci siete arrivati facendo una variante al percorso che fate spesso, nella zona di "Pianu 'e dotti", dove qualche tempo fa hai descritto il ritrovamento del corpo di quel signore morto d'infarto da parte di enduristi.

E' un sentiero che abbiamo fatto tempo fa, molto chiuso (anche con filo spinato e reticolato, in alcuni tratti...) e parecchio mal messo visto che ci passavano solo per un breve tratto, alcuni pastori.

Comunque, se sei un amante del genere sado-maso without latex, fai un fischio che tratti così combinati te ne presento a decinaia! :hahaha::hahaha::hahaha:

(Ma non eravate crosscountristi nudi e crudi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:)

Allego pure la traccia gugle, dimmi se coincide...


Ne sai veramente troppo!!!
il posto è esattamente quello, e, con un manico decente, in discesa all'asciutto si può fare quasi tutto, anche con una front o una fullina da xc.
Diversamente da come lo hai visto tu ora è aperto dal passaggio delle moto da cross (anche se mi chiedo come facciano a passare in certi punti) e le tracce erano anche molto fresche.
Unico ostacolo una retina legata a cespugli con stelle filanti, da abbassare con un soffio e risollevare con uno starnuto.

Certo al prossimo passaggio vedo di mettermi in tasca delle forbici per contribuire alla pulizia, ma si passa bene.

E considera che siamo xcountristi ma solo crudi, nudi lo evitiamo perchè non sarebbe proprio un bel vedere....

comunque un bel giro selvatico, adesso che lo hai promesso pubblicamente, me lo farai fare appena capita....
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
veloce passaggio alla Pineta di Platamona.

E' ancora pieno di alberi sradicati però devo dire che il percorso ne ha tratto vantaggio, pieno di curve e controcurve, passaggi a testa bassa (finchè non rimuovono il ramo grosso) a tutto vantaggio del divertimento.

Il famoso muro del pianto è di nuovo praticabile perche dopo l'aratura incriminata si è riformata una traccia (+ o-), quindi il Gallo è atteso alla prova.... tanto non ci riuscirà mai ... ah ah ah...

e poi finalmente il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

per la cronaca: stasera sul muro del pianto 2 tentativi falliti a metà percorso (su circa 100m totali)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
il posto è esattamente quello, ...

Beh, in zona di Osilo credo che i passaggi di volpi, cinghiali, pecore e capre li abbiamo esauriti! Ultimamente, infatti, per cercare sensazioni forti tocca uscirci al centro della Sardegna http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121856, visto che in zona posti nuovi ne stanno rimanendo pochi! L'altra motivazione dei trasferimenti è che da quelle parti CI SONO GLI ALBERI! Qui sentieri belli, si, ma brulli e brevi. Lì sentieri sotto la vegetazione lussureggiante e tratti luuuunghiiii e selvaggi!

...moto da cross (anche se mi chiedo come facciano a passare in certi punti) ...

A me basta vedere come passa in certi punti Li.cani (noto endurista a motore...) in MTB, che mi vengono i brividi a pensare cosa faccia in moto!!! Il fatto è che l'ho visto fare delle cose...

...comunque un bel giro selvatico, adesso che lo hai promesso pubblicamente, me lo farai fare appena capita...

Buona volontà, ci vuole... :loll:

(E tempo) :spetteguless:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Beh, in zona di Osilo credo che i passaggi di volpi, cinghiali, pecore e capre li abbiamo esauriti! Ultimamente, infatti, per cercare sensazioni forti tocca uscirci al centro della Sardegna http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121856, visto che in zona posti nuovi ne stanno rimanendo pochi! L'altra motivazione dei trasferimenti è che da quelle parti CI SONO GLI ALBERI! Qui sentieri belli, si, ma brulli e brevi. Lì sentieri sotto la vegetazione lussureggiante e tratti luuuunghiiii e selvaggi!



A me basta vedere come passa in certi punti Li.cani (noto endurista a motore...) in MTB, che mi vengono i brividi a pensare cosa faccia in moto!!! Il fatto è che l'ho visto fare delle cose...



Buona volontà, ci vuole... :loll:

(E tempo) :spetteguless:


C'e' chi vince e c'e' chi perde, noi balliamo casomai
Non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi
Ballando, ballando sul ballando sul mondo

....


Va bene qualsiasi musica
cadremo ballando
sul mondo lo sai si scivola.
Facciamo un fan(dan)go
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
C'e' chi vince e c'e' chi perde, noi balliamo casomai
Non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi
Ballando, ballando sul ballando sul mondo

....


Va bene qualsiasi musica
cadremo ballando
sul mondo lo sai si scivola.
Facciamo un fan(dan)go

Buona volontà... intendevo dire: mettere insieme la famiglia col lavoro, la testa con le gambe, la voglia col tempo, lo ying e lo yang... mica altro!

Magari avessi la metà delle tue gambe e del tuo fiato (in senso figurarto, mi, non aritmetico! :smile:), sarei un mostro della bricicchetta da montagna! :specc:

Voi potete andare dove volete con lo stesso aplomb: con una front, con una full, con la graziella e perfino col sidecar... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

(Tant'è vero che ogni volta che ci incrociamo, ce ne scappiamo urlando, tipo SuModexu...:hahaha::hahaha::hahaha:)

Ah, e non mi piace Ligabue :spetteguless:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Buona volontà... intendevo dire: mettere insieme la famiglia col lavoro, la testa con le gambe, la voglia col tempo, lo ying e lo yang... mica altro!

Magari avessi la metà delle tue gambe e del tuo fiato (in senso figurarto, mi, non aritmetico! :smile:), sarei un mostro della bricicchetta da montagna! :specc:

Voi potete andare dove volete con lo stesso aplomb: con una front, con una full, con la graziella e perfino col sidecar... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

(Tant'è vero che ogni volta che ci incrociamo, ce ne scappiamo urlando, tipo SuModexu...:hahaha::hahaha::hahaha:)

Ah, e non mi piace Ligabue :spetteguless:


però lo conosci bene..... fra un pò dirai che non ti piace gigi d'alessio, poi roberto camerini, poi marco carta....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo