Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antoss

Biker assatanatus
:i-want-t:Ciao Antoss, anche io esco per quell'ora, se non erro mi sa che partiamo pure dalla stessa zona...anzi dalla stessa via, nel caso per me va bene all'incrocio con via Rockfeller per quell'ora, minuto +o-.

okkappa p78!
non capivo, tu sei il biker incontrato a banari, vero?
tando appuntamento al semaforo rockfeller/de nicola alle 18:30 e virgola..
a dopo..
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Cambio a posto! Addrizzata la gabbia e cambiato la piastrina d'attacco al carro. Ho cambiato pacco pignoni con uno da 11-34. Ora non vedo l'ora di tornare in sella. Quando volete fare un'uscita sui 35-40 km io sono disponibile :-D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Siete in giro da soli con la vostra mtb dopo aver fatto un lungo ed impegnativo single track saltate un cancello perchè vi mancana circa 800 m alla sterrata che vi porterà al gpm quando pochi metri dopo trovate una mandria di bovini che vi ostacola il transito e non sembra avere la minima intenzione di levarsi dai coccoi. Che fate?

1. proseguite dritti e chiedete permesso facendo la voce grossa
2. sparate un colpo in aria per spaventare il bestianme col rischio di essere sparato dal bovaro
3. sfidate il toro a testate
4. cercate un altro passaggio anche se non c'è
5. tornate indietro

io manco a dirlo sono tornato indietro ma per la prossima volta che mi consigliate? il toro c'è in tutte le mandrie? può avere un atteggiamento ostile?
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Siete in giro da soli con la vostra mtb dopo aver fatto un lungo ed impegnativo single track saltate un cancello perchè vi mancana circa 800 m alla sterrata che vi porterà al gpm quando pochi metri dopo trovate una mandria di bovini che vi ostacola il transito e non sembra avere la minima intenzione di levarsi dai coccoi. Che fate?

1. proseguite dritti e chiedete permesso facendo la voce grossa
2. sparate un colpo in aria per spaventare il bestianme col rischio di essere sparato dal bovaro
3. sfidate il toro a testate
4. cercate un altro passaggio anche se non c'è
5. tornate indietro

io manco a dirlo sono tornato indietro ma per la prossima volta che mi consigliate? il toro c'è in tutte le mandrie? può avere un atteggiamento ostile?


partigli di testa e stendilo!!!!:pirletto:
 

antoss

Biker assatanatus
.. per la prossima volta che mi consigliate? il toro c'è in tutte le mandrie? può avere un atteggiamento ostile?


pronuncia con tono deciso le parole magiche..
"chc chc chc ..lei s'acca, lei.. chc chc chc"
accompagnate da un piccolo cenno alzando il braccio nella direzione in cui vuoi farle spostare.. Non chiuderle contro le recinzioni, altrimenti cercheranno il varco, o peggio ancora ti "trubano" (=rullano) venendoti addosso, ma invitale ad andare nella direzione in cui hanno gli spazi aperti, senza spaventarle, piano..
Occhio alle vacche col vitello al seguito, mai avvicinarsi ai piccoli, la madre ti vedrà come una minaccia per la prole!
Occhio ai maschi in monta (giovani e adulti), sono permalosi.. :smile: vanno a pensare che vuoi partecipare anche tu.. però prima ti invitano a colpi di testa, e non credo tu riesca a batterli.. :fantasm:
Occhio al mandriano, saluta e chiedi sempre il permesso, è buona usanza, ..potrebbe essere permaloso anche lui

Il toro, se per esso intendi maschio da monta, c'è solo nelle mandrie in cui si pratica la monta naturale.
Se invece vuoi parlare di maschi sui generis, allora ne trovi sempre, almeno fino al primo anno di età, dopo vincono un viaggio a premio ad estrazione: quelli un bè fortunati..
Atteggiamento ostile? dipende.. se ti mostri deciso e poco cagallone, dovrebbero ubbidire al tuo comando..
Ah, dimenticavo, alcuni non sopportano i colori di certe squadre, se sei fortunato, la tua è una di quelle, gli ricordi quel viaggio a premio..

fonte: Il manuale delle giovani ma trotte (ed. lizzidilu)

ps: se vuoi pedalare fatti vivo intorno alle 18:30..
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
pronuncia le parole magiche..
"chc chc chc ..lei s'acca, lei.. chc chc chc"
accompagnate da un piccolo cenno alzando il braccio nella direzione in cui vuoi farle spostare.. Non chiuderle contro le recinzioni, altrimenti cercheranno il varco, o peggio ancora ti "trubano" (=rullano) venendoti addosso, ma invitale ad andare nella direzione in cui hanno gli spazi aperti, senza spaventarle, piano..
Occhio alle vacche col vitello al seguito, mai avvicinarsi ai piccoli, la madre ti vedrà come una minaccia per la prole!
Occhio ai maschi in monta (giovani e adulti), sono permalosi.. :smile: vanno a pensare che vuoi partecipare anche tu.. però prima ti invitano a colpi di testa, e non credo tu riesca a batterli.. :fantasm:
Occhio al mandriano, saluta e chiedi sempre il permesso, è buona usanza, ..potrebbe essere permaloso anche lui

Il toro, se per esso intendi maschio da monta, c'è solo nelle mandrie in cui si pratica la monta naturale.
Se invece vuoi parlare di maschi sui generis, allora ne trovi sempre, almeno fino al primo anno di età, dopo vincono un viaggio a premio ad estrazione: quelli un bè fortunati..
Atteggiamento ostile? dipende.. se ti mostri deciso e poco cagallone, dovrebbero ubbidire al tuo comando..
Ah, dimenticavo, alcuni non sopportano i colori di certe squadre, se sei fortunato, la tua è una di quelle, gli ricordi quel viaggio a premio..

fonte: Il manuale delle giovani ma trotte (ed. lizzidilu)


Caz antoss ne sai troppo mo mi scrivo che devo dire alle vacche e soprattutto

AUGURI PER IL COMPLEANNO
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
pronuncia con tono deciso le parole magiche..
"chc chc chc ..lei s'acca, lei.. chc chc chc"
accompagnate da un piccolo cenno alzando il braccio nella direzione in cui vuoi farle spostare.. ...

Quoto in pieno ma permettimi di dissentire sulle parole magiche.

Secondo me sono: "Bei, bei... suuuu... dah! Ajo, dah... leh, leh, leeeeeeeh, ooooooooh, essi su! Beni bella bella, dah."

Quest'ultima frase funziona anche in presenza del toro.

Anzi quest'ultimo, intimorito dall'audacia del biker, stramazzerà a terra esponendo all'avversario le zone più vulnerabili. :-x
Quello che più mi meraviglia è invece che un biker esperto, un trakker infaticabile, un atleta estremo che ha affrontato diruppi ed orribili orridi faccia dietro-front davanti ad un gruppetto di placidi bovini.

A meno che tu (Michele) non stessi pedalando dalle parti di Abilene e ti sia trovato nel bel mezzo di una "stampade"... :smile::smile::smile:


P.S.: Buon Compleanno anche da parte mia, Antonè... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Quoto in pieno ma permettimi di dissentire sulle parole magiche.

Secondo me sono: "Bei, bei... suuuu... dah! Ajo, dah... leh, leh, leeeeeeeh, ooooooooh, essi su! Beni bella bella, dah."

Quest'ultima frase funziona anche in presenza del toro.

Anzi quest'ultimo, intimorito dall'audacia del biker, stramazzerà a terra esponendo all'avversario le zone più vulnerabili. :-x
Quello che più mi meraviglia è invece che un biker esperto, un trakker infaticabile, un atleta estremo che ha affrontato diruppi ed orribili orridi faccia dietro-front davanti ad un gruppetto di placidi bovini.

A meno che tu (Michele) non stessi pedalando dalle parti di Abilene e ti sia trovato nel bel mezzo di una "stampade"... :smile::smile::smile:


P.S.: Buon Compleanno anche da parte mia, Antonè... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

gavinù... citando le somme doti dell'immenso casum ti sei dimenticato la modestia.
Per questo motivo sarò io a svelare il segreto: siccome che se ne sta allenando per la bike extreme sardinia e deve fare molti km, z'è isciddu a Pamplona, e il cancello che ha scavalcato era sovrastato dal cartello col nome della manifestazione: "Encierro", che è praticamente una specie di gran fondo dove c'è umbè di carne bovina, ma però anzichè essere sulla griglia si muove ancora da sola... giusto un pò di confusione ma niente più...
 

antoss

Biker assatanatus
Quoto in pieno ma permettimi di dissentire sulle parole magiche.

Secondo me sono: "Bei, bei... suuuu... dah! Ajo, dah... leh, leh, leeeeeeeh, ooooooooh, essi su! Beni bella bella, dah."

Quest'ultima frase funziona anche in presenza del toro.

Anzi quest'ultimo, intimorito dall'audacia del biker, stramazzerà a terra esponendo all'avversario le zone più vulnerabili. :-x
Quello che più mi meraviglia è invece che un biker esperto, un trakker infaticabile, un atleta estremo che ha affrontato diruppi ed orribili orridi faccia dietro-front davanti ad un gruppetto di placidi bovini.

A meno che tu (Michele) non stessi pedalando dalle parti di Abilene e ti sia trovato nel bel mezzo di una "stampade"... :smile::smile::smile:


P.S.: Buon Compleanno anche da parte mia, Antonè... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Permettimi di controbattere..:celopiùg:
Sarebbe necessario chiedere prima il foglio rosa alla vacca e chiedere se di provenienza aziendale o extra, nel qual caso personalizzare meglio il fonema al caso.. Una alternativa più farraginosa, può esser anche quella di leggere la marca auricolare, consultare l'anagrafe zootecnica, etc etc..
Per concludere, più che Abilene in Texas, per valutare quali siano le più adatte, sarebbe meglio un corso intensivo con stage integrato a Pamplona in Spagna che tengono in occasione dela fiesta de San Firmin. Se lo superi, ti rilasciano un attestato di valenza internazionale.
In Italia invece i migliori master nel settore sono quelli tenuti da Anito a Castelliri in provincia di Frosinone: il corso ti prepara anche alla amministrazione delle lakanas, tuttavia ha valenza ridotta..

ps: grazie..
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
O Antoss ieri mi sei passato ad un cm in bici e non mi hai visto, ti ho chiamato e non mi hai risposto ma a te li togli sti auricolari?
io correvo a piandanna nel dopo lavoro 45' di FL a 5'26"/Km e a te non ti ferma più niente boh boh
 

antoss

Biker assatanatus
Vi consiglio di fare l'acquisto da DealExtreme, noto emporio cinese online, e per circa 35 euro, ti accatti una torcia MTE/SSC con accessori che dotata di led P7 ti spara fino a 900lumen, praticamente quanto un faro d'auto.
Avrete bisogno di:
1) Torcia
2) n.2 Batterie ricaricabili (18650 batteries)
3) Caricatore
4) Supporto manubrio

il risultato è codesto..
Per ordini cumulativi sono previsti sconti..

Se volete un solo prodotto dedicato, con una maggiore spesa vi consiglio qs..


Io l'ho presa lo scorso anno e ne sono pienamente soddisfatto, oltretutto la usi non solo in bike..


Per quanto concerne l'illuminazione a tergo, al momento la soluzione più in auge è il superflash della Planet Bike da 1/2 Watt con funzionalità flashing. Lo si trova facilmente anche su ebay con la parola chiave "Smart Superflash" a circa 15 euro..

Test
Codice:
http://www.youtube.com/watch?v=l1oDPdqpoLM

Spero vi sia utile
Salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo