Saraceni 2009

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Premetto che non ho la più pallida idea di chi o cosa sia la Saraceni Community, se una s.p.a., una a.s.d., una via di mezzo tra le due o che altro.


Vedo comunque che in molti sono contro la decisione del trasferimento... Ragazzi, state tranquilli, è solo una gara di MTB!!!!!:cucù:

Poi non capisco perchè tutti a dar così contro agli organizzatori? Avete mai provato a mettersi nei loro panni? Pur sapendone quanto voi provo a vederla in un altro modo...

Non è che per caso a Sauze d'Oulx le autorità locali hanno messo dei paletti, fatto delle richieste o fissato delle condizioni per le quali non potessero più esserci le condizioni di realizzare la gara com'è stata concepita in passato?

Ecco allora che lo staff si è posto una domanda: proseguire con l'organizzazione oppure no? Magari avevano già dei contatti con altre località (non solo Cogne) interessate ad ospitare una gara di MTB ma che non avevano però le conoscenze per organizzare un evento di un certo rilievo.


Poi alla fine hanno deciso di proseguire scegliendo Cogne.... ci saranno stati sicuramente dei motivi legati a un supporto "economico", ma pure garanzie di supporto pratico e logistico che una GF di MTB richiede. Metteteci in più la collaborazione con persone che già hanno il basilare know-how necessario (vedi l'aver organizzato in passato la Granparadisobike) e il gioco è fatto.


Che poi la tipologia di percorso venga "stravolta" è contestabile, però se Cogne offre quello... che ci si può fare?!?!? Ho visto dalla cartina di Tomac91 che ci sono sentieri ciclabili fin oltre 2900metri.... bello! Ok, ma ci andate voi a spalare la neve all'inizio di giugno?????

Insomma, provate a vedere la cosa da un altro verso... che poi magari andate a Cogne e rimanete pure contenti!!! ;-) :prost:

(e non venitemi a chiedere se sono nel C.O. della Saraceni... ne ho già una a cui pensare e mi basta e avanza!!!:smile::pirletto:)
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
Incredibile... si continua a fare polemica in questo post: parlare della gara no, eh?

Tomac91, è evidente che della gara non interessa proprio a nessuno...
e questo è un brutto segnale.

Lo hai notato?
Devi proprio nutrire un amore incondizionato per la MTB e le tue valli, altrimenti avresti già mollato, ne sono sicuro.


sono d'accordo con te...della gara a tutti questi professori di management e di mtb non frega nulla...
io sin da subito credo di essere stato disponibile al confronto o no? pur non facendo parte del team saraceni.... semplicemente come dici tu x amore della mtb incondizionato....
ma se tutti questi professori pensano ke io mollo , rispondo ke non hanno idea della testa ke ho....
pero' , come si dice in questo forum, è diventato un tiro al bersaglio e quel che mi spiace è che giudicano senza conoscere.....
io dico una cosa, aspettate di venire all evento nel 2009, poi dal 7 giugno siamo tutti pronti al patibolo, ma prima no dai.....
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Rinnovo le mie scuse se le critiche che ho mosso tu le abbia sentite come personali.
Ma garantisco che così non sono. Anzi, provo anche un pelo di invidia nei tuoi confronti poichè essere parte di un organizzazione di un evento deve (oltre alle rogne) avere dei risvolti veramente molto positivi ed interessanti.

Ribadisco che quello che organizzerete sarà sicuramente un evento degno di nota.
Mi dispiace solo non aver modo di parteciparvi.

Le critiche che muovo, e dalle quali sono irremovibile, non voglio aver nulla di cattedratico o di insegnamento (ragazzi ho 20 anni e studio a fisica figuratevi se so organizzare una GF); ma sicuramente sono critiche nate dall'analisi personale di quanto ho visto.

Forse la cosa più appropriata a questo punto è che Tomac91 apra un bel topic con il nome vero della manifestazione e tutte le informazioni a riguardo ben elencate che sarà esente, si spera, di tutto quello detto in questa discussione.

Le critiche rimangono qui a disposizione di chi abbia voglia di dare una spiegazione seria e ufficiale; cioè qualche cosa di più del "prova tu ad organizzare una GF".

Concludo dicendo che non mi aspetterei mai che tu "ceda" a ciò che viene detto.
E' troppo l'entusiamo che hai (giustamente) per far cambiare qualche cosa.
Inoltre apprezzo moltissimo la tua capacità di saper mantenere il discorso ad un certo livello fornendo risposte mai offensive o prese in giro a chi muove (io) delle critiche anche pesanti.
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
ma figurati non devi scusarti non mi hai offeso!! e poi è giusto ke ognuno, come te e me, dica la propria in merito no???
finora ci siamo rispettati e io vorrei continuare a farlo....
e a chi mi prende in giro...che dire... sono in grado di ribattere (credo) ,visto che un po' di esperienza in merito alla mtb ce l ho.... e la metto a disposizione...
grazie a te x l interesse
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
Tanto per fare un pò i seri e parlare SOLO della gara....
Con immenso piacere, ieri ho ricevuto la mail da WT con la conferma dell'iscrizione e il num. di pettorale.....: 306!!!!
(sono uno dei 50 fortunati che ha vinto l'iscrizione....:cucù:)

Per ora.....GRAZIE!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anch'io ho ricevuto la mail di Winningtime con il numero di pettorale: 761.
E anch'io sono entrato nei 50 fortunati...
4-1.gif

Ci si vede là...
2-1.gif
 

gianruss

Biker novus
21/12/07
3
0
0
carignano
Visita sito
hanche io con 3 amici mi sono iscritto già l anno scorso pensando che fosse a Sauze d Oulx nel mese di luglio ora scopro che e a Cogne il 7 giugno mi dispiace ma non e corretto da parte dell organizzazione noi non ci saremo ma i soldi dell iscrizione li restituite? o qualcuno ne ha approfittato, anche in queste gare non cè piu serietà
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
hanche io con 3 amici mi sono iscritto già l anno scorso pensando che fosse a Sauze d Oulx nel mese di luglio ora scopro che e a Cogne il 7 giugno mi dispiace ma non e corretto da parte dell organizzazione noi non ci saremo ma i soldi dell iscrizione li restituite? o qualcuno ne ha approfittato, anche in queste gare non cè piu serietà

Fai un piccolo sforzo, e leggiti gli altri messaggi del topic, in particolare il 76.
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Da quello che posso aver capito (mi è arrivata una newsletter riguardo a questa gara x email) a causa di problemi di sponsor forse quest'anno la Cogne - Saraceny Community potrebbe saltare...comunque aggiorneranno la situazione in breve tempo...spero!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' arrivata anche a me la newsletter circa il possibile (ma secondo me quasi inevitabile) annullamento della gara di Cogne.
Quando manca il sostegno economico degli sponsor, c'è veramente ben poco da fare... :-(( :cry:
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Sono stato uno dei primissimi ad iscrivermi, convinto che la gara fosse a Sauze il 5/7, salvo poi scoprire che si era spostata a Cogne il 7/6.
Dopo un primo momento di smarrimento e critiche nei confronti dell'organizzazione ho guardato avanti e ho cercato di cogliere sempre il lato positivo della vicenda (nuovo posto, tanta gente, etc...).

Ma dopo la comunicazione che mi è, anzi CI è arrivata, credo che metterò la parola FINE alla vicenda.

Mi spiace per Tomac91, al quale va la mia massima solidarietà per le critiche e offese che arriverrano, ma a questo punto non si capisce più nulla.
Un'organizzazione che dapprima sposta un evento come location, poi lo anticipa come data, e che ora annulla (forse) tutto... non è seria.
Per quale motivo poi?
La storia, come leggerete, degli sponsor... per me sono chiacchiere: su questi problemi economici ci stanno marciando tutti sopra, MA DOVE SONO REALMENTE QUESTI PROBLEMI????
Allora perché gli stessi sponsor non rinunciano ad altre gare...?

Riporto la comunicazione per mettere a conoscenza tutti, anche quelli che ancora non erano iscritti e che avrebbero voluto partecipare.


Gentilissimo Biker,

desideriamo metterti a conoscenza di alcune importanti novità riguardanti la manifestazione che, forse, non hai avuto modo di apprendere attraverso il nostro sito.

Dopo vari mesi di trattative febbrili messe in atto allo scopo di non dover abbandonare l'evento, da qualche giorno è definitiva la notizia che la gara si sposta a Cogne (Ao), nel cuore del Parco del Gran Paradiso, che il nome viene modificato in "Cogne Gran Paradiso Saraceni Community" e che la data di realizzazione viene anticipata di circa 1 mese, ossia domenica 7 giugno 2009.
Si abbandona quindi la vecchia location di Sauze d'Oulx (To) e la data inizialmente prevista del 5 luglio 2009.

Eravamo al lavoro per preparare una comunicazione ufficiale da inviare a tutti i biker già iscritti per informarli dei cambiamenti (e valutare quindi con loro la soluzione di eventuali problematiche che si fossero presentate a causa di tali cambiamenti) quando, purtroppo, siamo stati informati da due grande aziende che da anni sostengono l'evento, che, a causa dell'attuale situazione economica, avrebbero ritirato le loro sponsorizzazioni.

Questo ci crea delle grandissime problematiche di ordine economico e mette seriamente a rischio la realizzazione dell'evento.

Stiamo lavorando per trovare delle alternative ma, qualora non dovessimo trovarle entro pochi giorni, saremmo costretti ad annullare l'edizione 2009 poichè non siamo disposti ad offrirvi un evento di serie B.
E' certo però sin da ora che la "Cogne Gran Paradiso Saraceni Community" tornerebbe, alla grande, nel 2010!

Entro la fine della prossima settimana sarà presa una decisione e, non appena stilato il comunicato ufficiale, sarà nostra cura invarvene copia.

Certi che comprenderete la nostra posizione, vi ringraziamo per l'attenzione e porgiamo i migliori saluti.


Cogne Gran Paradiso - Saraceni Community
Il Comitato Organizzatore

Tel. 011 932 80 97 (8-13)
www.cognesaraceni.eu

 

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Solamente per commentare come recita l'avviso dell'organizzazione e inviato agli iscritti e riportato da KTMTBiker, "...purtroppo, siamo stati informati DA DUE GRANDI AZIENDE che da anni sostengono l'evento, che, a causa dell'attuale situazione economica, avrebbero ritirato le loro sponsorizzazioni..." MA QUANDO MAI due grandi aziende vanno a sputtanarsi a gara pubblicata dopo aver preso precisi impegni in una manifestazione nuova per quella località, e con quale faccia!!! Dal sito web alla sezione sponsor vedo oltretutto che la Regione Valle d'Aosta la fa da padrone, con il main sponsor Michelin. Chissà quali sponsor sono che DA ANNI SOSTENGONO L'EVENTO (e guarda caso non citati nell'elenco, tranne Michelin). Tutti gli altri sono nuovi (Regione Valle d'Aosta e il Comune di Cogne). E con questo ho finito. Auguro comunque a chi si è già iscritto di poter partecipare, e all'organizzazione di risolvere i tanti problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo