Saraceni 2009

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh si, fino al 2001 in quella località si correva la ..... , poi non è più stata organizzata.
Non so se la nuova organizzazione vorrà ricalcare i percorsi permanenti della ..... , splendidi ma fin troppo veloci. Qualche variante, con delle belle salite, sarebbe gradita e contribuirebbe a un minimo di selezione in più.

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito

la xxxxxxx si correva in questa località sino al 2003, poi problemi di organizzazione,motivazione ed economici , hanno impedito di riorganizzarla.
il nuovo percorso sarà pressoke' lo stesso, con la differenza che la partenza sarà dal pratone,x favorire un colpo d'occhio che nessuna gara in italia puo' eguagliare. ho proposto nella riunione di aggiungere, al km 25 di corsa una salita di 2,5 km che tokkerebbe l unica frazione della località che non veniva toccata dalla xxxxxxxx....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Grazie della precisazione temporale, la mia memoria sta perdendo colpi...
La salita di 2,5 km è un'ottima idea.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Non capisco perchè ancora non abbiate scritto la località che, peraltro, ormai abbiamo inteso tutti...
Il concorso si ultimava il 28/2: tomac91, visto che sei nell'organizzazione, ci pensi tu?

Ciao ne!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ma il nuovo percorso ripercorrerà il liet-motiv degli anni passati (salitone-discesone) o sarà "altimetricamente" più articolato?

e i chilometraggi? corta come in passato o di più? marathon?

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
ma il nuovo percorso ripercorrerà il liet-motiv degli anni passati (salitone-discesone) o sarà "altimetricamente" più articolato?

e i chilometraggi? corta come in passato o di più? marathon?

no,il percorso è in realtà quello della vecchia Granparadisobike, con alcune varianti, circa 38-40 km con 800 metri circa di dislivello. molto veloce, con tantissime salite, brevi ma dure, velocità media dei primi 25-26 km-h, potrebbe esserci una salita di 2.5 km ke cambierebbe la media di velocità, comunque percorso spettacolare, veloce e in paesaggi da favola... inoltre, eventi di contorno nei due giorni, con expo bike e molte altre novità.........................dovevo stare zitto ma ormai vi ho detto tutto---!!!!

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Cosa mi dite di queste discussioni riportate su questo forum?
http://cogne.forumup.it/post-1622-cogne.html
Solo per curiosità, non sapendo neanche se il tracciato è sulle strade e sentieri di cui si parla.

mmmhhh.... interessante, non c'è che dire... sono rimasto "di stucco".
io non esprimo pareri sul tracciato perchè ancora non si sa dove andremo, nè esprimo pareri su quanto riportato nel forum linkato ma...
mi sembra chiara una cosa: che c'è una grande confusione da parte dell'organizzazione perchè organizzare un evento dove vige il divieto per le mtb è quantomeno imbarazzante, ma sono sicuro che da qua a giugno si rimboccheranno le maniche e non ci saranno problemi.
chissà come si farà a provare il circuito però... mah!

Vorrei solo chiedere una cosa, visto che abbiamo un organizzatore tra noi: convenzioni con strutture alberghiere...?

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Guarda, guarda.... rileggendo il forum
http://cogne.forumup.it/post-1622-cogne.html noto che lo pseudonimo di uno che scrive (a meno di un omonimo) risponde al nome "tomac91" proprio come uno degli organizzatori dei Saraceni 2009.....ed ha pure scritto che lo hanno beccato...."Mi è successo proprio oggi..mi han beccato con le mani nella marmellata" (riferimento anno 2008).

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
allora, facciamo un po' di ordine.
complimenti a chi ha trovato la discussione su cogne.forumup.it
il tomac 91 è lo stesso, e , visto che vengo quasi "accusato", da questo momento in poi, mi firmo.
Sono Paolo Mei, abito a Cogne, e corro in bicicletta, strada e mtb da ...troppo tempo.
Il divieto esiste realmente ed esiste su un tratto di strada di 1,5 km chiamata pedonale di Lillaz, tratto sul quale transitava già la Granparadisobike (organizzata dal 1994 al 2003, ideata da me in collaborazione con altri) . Siccome su detta pedonale transitano persone di ogni genere, e siccome i soliti deficenti a 45 km-h hanno steso delle vkkiette, i l comune da oltre 15 anni ha vietato il transito alle mtb. Questo succedeva anke con la granparadisobike e naturalmente nei giiorni di gara le bici potevano transitare, va detto ke è possibile coprire quei due km pianeggianti anke sulla strada asfaltata parallela...
Nessun problema dunque, e il post aperto da me su cogne.forumup, voleva cercare "alleati" x togliere il divieto , tutto qua..
Per quel che riguarda poi le convenzioni alberghiere ci si sta organizzando x avere dei pakketti promozionali.
Poi, mi dispiace che si voglia a tutti i costi criticare luoghi,zone,percorsi,organizzatori , senza conoscerli.
Paolo Mei

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Non vuole essere una critica a luoghi, zone, percorsi, organizzatori, almeno da parte mia. E' una pura e semplice constatazione. Non era poi il caso che facessi il tuo nome e cognome. Non devi dimostrare proprio nulla. Se mi sono imbattuto in quel forum e l'ho segnalato, era solo per mettere in guardia chi proverà il tracciato. Concordo con te nel definire "deficienti" chi sfreccia a 50 all'ora in mezzo alle persone. Purtroppo per colpa di pochi ne fanno le spese in tanti. Vedete allora di avvisare preventivamente con cartine, quali pezzi di strada non possono essere percorribili durante le ricognizioni, ovviamente quando il tempo atmosferico lo mermetterà. Ciao
P.S. Certo che io rimpiango amaramente la vecchia Saraceni a Sauze d'Oulx, dove te ne andavi in assoluta libertà su tutte le strade, senza la paura di trovare Vigili appostati dietro un albero. Ma questo è un altro discorso.

Egio

Biker superis
10/6/08
487
0
0
53
Castagnito (Cn)
Visita sito
Visto che ho partecipato nel 2008 per la prima volta e ...mi sono stradivertito a sauze perchè non provare a cogne l'importante per me visto i risultati scadenti è solo partecipare ..e parlo solo per me ..a sauze ci tornerò per fare freeride sulle piste che sono splendide ( e con la seggiovia soprattutto) l'anno scorso quando sono arrivato sul genevris (tra gli ultimi penso) non ho trovato nessuno che mi potesse abbattere e allora l'ho finita ...viva cogne viva la saraceni e soprattutto morto io ....la cima coppi a quant'è? ....tanto per mettermi nell'ottica

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
x mac 22 , il mio nome l ho scritto perche' tu chiedevi se il tomac 91 fosse lo stesso nei due forum, e x chiarire ho scritto il mio nome. tutto qua, non ho nessun problema. x me non è polemica, solo precisazione.

x egio, la cima coppi a 1760, salita piu lunga 1,5 km partenza 1534. se inseriamo altra salita saliamo a 1800, e la salita piu lunga 2.5 km... un saliscendi velocissimo su un percorso collaudatissimo.

x tutti : vi aspettiamo

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
x egio, la cima coppi a 1760, salita piu lunga 1,5 km partenza 1534. se inseriamo altra salita saliamo a 1800, e la salita piu lunga 2.5 km... un saliscendi velocissimo su un percorso collaudatissimo.

finalmente un po' di post attinenti la gara vera e propria!

quindi non ci sarà come nell'edizione di sauze un lungo salitone di 10-11km e poi un lungo falsopiano?
ci saranno più salite ma brevi?

A quando un aggiornamento del sito con mappa e altimetria?

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Ma che fine ha fatto il sito ufficiale dei Saraceni 2009? Pardon, il sito ufficiale della "Cogne Gran Paradiso?" Sono ormai 3 giorni che è sparito dalla rete. Almeno un avviso no eh?

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Sono ormai quasi una decina di giorni che il sito della "Cognegranparadiso" è sparito dalla rete. Mi chiedo se solo io sono diventato un incapace a navigare o se anche gli altri non visualizzano più nulla. Se così fosse mi piacerebbe proprio sapere che fine ha fatto l'organizzazione dopo il gran polverone iniziale. Non vi pare? Capisco che reimpostare un sito ex novo ci vuole un pò di tempo, ma la prassi in questi casi è di lasciare almeno un messaggio di ristrutturazione su un link provvisorio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo