Sara' la volta buona?

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
le scelte le si fa dopo essersi scottati! dopo aver capito cosa si vuole.
Io ad esempio ho un Scale che ho stravolto e adattato ai terreni che frequento e al mio stile. voglio un mezzo compatto da guidare sul tecnico lento, sui ripidoni tra gli alberi, nelle discese veloci in sottobosco piene di cunette e saltini. Un mezzo che deve salire e rilanciare: ed ecco che al telaio da Xc ho aggiunto Reba 85-115 (angolo sterzo da 70,2 a 68,5), pipa da 6cm, riser da 66x4cm, pedali spd con gabbia e Xmax xl. Il carro è da 42cm, tubo sella da 39cm e orizzontale da 55.5 (è na S) e come geometrie e montaggio è molto simile alle front da 4X. Appena imparo a guidare, fare manual e bunnyhop e mi sento sicuro nei salti e drop prendo un mezzo più adeguato e l'idea è... BLUR 4X + PIKE! salite, discese, rilanci dopo le curve, salti, drop sotto i 2 metri... sarebbe na goduria.
Ma se prima non imparo alcune cose nada...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ecco, non avevo letto del Chameleon Luck! Il Chameleon c'ho pensato a prenderlo, o un Banshee Scirocco. Poi viste le geometrie dello Scale e trovatele identiche al Chameleon ho pensato di tenerlo, che tanto fino ai 50cm di salto regge (anche più ma non rischio), se andrò oltre passo diretto a full e bonanotte. Con lo Scale mi faccio un muletto da dare alla pazientissima girl e mi faccio pure na front da Freeride tipo Dmr Exalt, con buonapace della pazientissima girl (che sarà ancora paziente?).
Finita la lista dei desideri, che faccio? spedisco a babbo natale?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lele! c'e una Revelation sul mercatino...
basta! non scrivo piu.

Come sai sono un grande estimatore della revelation, l'ho presa appena uscita e mi ha dato molte soddisfazioni.
Alla blur calzerebbe a pennello, ne ero convinto anche prima dell'acquisto, pero' volevo provare qualcosa di nuovo, e queste nuove marze, sulla carta, mi incuriosivano parecchio...
Il cambio forka (se dovessi farlo veramente...) lo prendero' in considerazione una volta rodata e testata a dovere la XC 600, anche se, in tutta onesta', spero di non doverlo fare, tuttosommato questa XC (a parte l'eccessiva progressivita') non si discosta molto dalla revelation come comportamento, pero' e' parecchio piu' semplice da settare.
Vediamo un po' come vanno avanti le cose... ;-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bella la metafora dei cocoriti......anche la mia heckler si sente sola......pensavo di regalarle un altro mezzo per farle compagnia......ma ho paura che la futura moglie mi metta alla porta prima di entare in casa e soprattutto, mi metta dei ceppi così non arrivo neanche al garage del lele.......

ps. lele, non alziamo la voce ma sembra che le previsioni assicurino il bel tempo per tu sai quando....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Attrezzo il garage con un paio di letti a castello... ;-)

io porto i materassi...

sto seriamente pensando di lasciare la gemini praticamente così com'è (cambiare solo i dischi dei freni, i comandi cambio e i cerchi quando li distruggo...) e fare qualche pazzia...

i primi di gennaio sono su da laura... se sei a casa in ferie e hai 10 min passo a vedere la bluuuuuur
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ecco, non avevo letto del Chameleon Luck! Il Chameleon c'ho pensato a prenderlo, o un Banshee Scirocco. Poi viste le geometrie dello Scale e trovatele identiche al Chameleon ho pensato di tenerlo, che tanto fino ai 50cm di salto regge (anche più ma non rischio), se andrò oltre passo diretto a full e bonanotte. Con lo Scale mi faccio un muletto da dare alla pazientissima girl e mi faccio pure na front da Freeride tipo Dmr Exalt, con buonapace della pazientissima girl (che sarà ancora paziente?).
Finita la lista dei desideri, che faccio? spedisco a babbo natale?

io penso che per il mio compleanno il telaio me lo regalo e la monterò quasi leggera per pedalicchiarci (ci metto anche la tripla per intenderci...) tutto sta alle finanze... vedremo...

@stilgar: purtroppo fino a che non mi laureo (e ne passa di tempo...) sono legato a un lavoro che mi fa fare orari variabili e abb strani... ergo il 24 lavoro fino alle 8 di sera...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
io penso che per il mio compleanno il telaio me lo regalo e la montero quasi leggera per pedalicchiarci (ci metto anche la tripla per intenderci...) tutto sta alle finanze... vedremo...

@stilgar: purtroppo fino a che non mi laureo (e ne passa di tempo...) sono legato a un lavoro che mi fa fare orari variabili e abb strani... ergo il 24 lavoro fino alle 8 di sera...

Per pedalare hai considerato il DMR switchback? Magari con una bella marza MX... io un pensierino ce lo farei, su chainreactioncycles mi pare si trovi ancora attorno ai 300 euro con tubo sella collare e spedizione
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Per pedalare hai considerato il DMR switchback? Magari con una bella marza MX... io un pensierino ce lo farei, su chainreactioncycles mi pare si trovi ancora attorno ai 300 euro con tubo sella collare e spedizione

è un pò più rilassato del chamaleon ma se a gennaio ho i soldi lo rodino al volo!!! con un bella forca da 120 sono a posto... e anche il babbo con l'acciaio sta comodissimo...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sigh....io non posso ordinarlo a gennaio, tra l'altro avrei trovato anche la forka da 120 (marza) a 180 euro nuova, su un altro negozio on-line.....
llucake, se ti interessa ti mando l'excel con i pezzi e prezzi che avevo preparato...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
sigh....io non posso ordinarlo a gennaio, tra l'altro avrei trovato anche la forka da 120 (marza) a 180 euro nuova, su un altro negozio on-line.....
llucake, se ti interessa ti mando l'excel con i pezzi e prezzi che avevo preparato...

manda manda... io con la scusa che lo monto per il papi posso anche ordinarlo hihihiihihihi

poi se lo uso anche io son dettagli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo