Sara' la volta buona?

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao, la Blur mi piace sempre più; mi dici come si comporta con il rapportino, se ti è capitato di sentire il pedal feedback?
Ciao e grazie.

Devo essere onesto, domenica mattina 2 ore e 30 di salita, 1 ora e mezza asfaltata (ammo bloccato), 1 ora di sterrato, nei momenti in cui si e' reso necessario il 22 al cervello non arrivava abbastanza ossigeno per rendersi conto del pedal feedback :mrgreen:
Ti posso dire che sale praticamente come una front, pero' non devi fare manovre stile trial per scavalcare gli ostacoli.
Non tutti gli ostacoli pero'. Quello che guadagni in stabilita' perdi in sensibilita', e' il solito discorso, la bici del miracolo, per quanto possano sostenere i vari produttori, non esiste o meglio, non esiste ancora fuori dai cataloghi.
Con questo non voglio dire che non ne sia soddisfatto anzi, e' esattamente la capra da montagna che cercavo... finalmente! :-?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Il VPP l'avevo provato, diciamo che e' stato una conferma dell'ottima prima impressione, attendo di fare un po' di km per "capirlo bene".

Quale VPP avevi già provato?

Le prime cose che si notano sono che il propedal non serve, per contro sulle salite a bassa velocita' alcuni piccoli ostacoli vanno superati di forza perche' la sospensione non li copia.
Rispetto ai monoshock di VT e slayer (molto progressivi), non mi ha dato quella sensazione di "sospensione senza fine", mi sembra piu' facile andare a finecorsa (piu' lineare?), ma forse e' solo un'impressione.

Facendo un confronto con quello che avevi già provato, questo comportamento è comune a tutti i VPP?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Dopo solo 2 giorni che hai una bike , una blur lt per la precisione, dai vari post sento che qualcosa non ti convince.......divano o garage!?!?!?!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Quale VPP avevi già provato?

Blur 2004 (mi pare fosse da 100mm), diventato poi XC quando sono arrivate a catalogo 4X e LT, la taglia era piu' grande ma l'ammo era tarato abbastanza giusto per il mio peso.
Ho provato un vpfree da 18/19kg con una 888, pero' era di un manzo che pesava 20kg piu' di me...

Facendo un confronto con quello che avevi già provato, questo comportamento è comune a tutti i VPP?

Quando ho provato il blur 2004 avevo ancora la front, quindi le impressioni erano molto falsate, ti posso dire che avevo comprato il VT perche' non avevo abbastanza $$ per farmi la blur.
Mi aveva impressionato la pedalabilita' della bici rispetto alle altre full che avevo provato.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Dopo solo 2 giorni che hai una bike , una blur lt per la precisione, dai vari post sento che qualcosa non ti convince.......divano o garage!?!?!?!

:)))::)))::)))::))):
la blur e' la classica bici dalla quale non scenderei mai, la pedalo volentieri, quando torno a casa dopo 1500mt di dislivello non ho 38 di febbre come con la slayer, ho ancora le forze per giocare con mia figlia.
Mi trovo decisamente meglio anche come misure/posizione in sella, insomma... se proprio finiro' in garage mi sa' che dormiro' sulla blur! :mrgreen:

@llucake: il garage e' piccolino ma biker in fuga e bici della discordia sono sempre ben accetti ;-)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
:)))::)))::)))::))):
la blur e' la classica bici dalla quale non scenderei mai, la pedalo volentieri, quando torno a casa dopo 1500mt di dislivello non ho 38 di febbre come con la slayer, ho ancora le forze per giocare con mia figlia.
Mi trovo decisamente meglio anche come misure/posizione in sella, insomma... se proprio finiro' in garage mi sa' che dormiro' sulla blur! :mrgreen:

@llucake: il garage e' piccolino ma biker in fuga e bici della discordia sono sempre ben accetti ;-)

ahahhaha tra un pò mia madre mi caccia davvero... ho promesso al babbo una bici per poter pedalare (il gemini in effetti non mi sembra la più indicata...)

un paio di ideuzze le ho... ma questo significa spendere dei soldini in bici...

sarà un parto lungo e travagliato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo