!!!Santhia' & Alice C. Adventures!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MassiFuck

Biker ultra
Si riesce a tirare qualche percorso carino tra Crescentino Santhià e... non dico Trino che fa cagare, ma dalle parti di Casale, in modo da passare dalle colline da una parte, attraversare il Po e poi passare tra boscaglie varie dall'altra?

Crescentino - Casale lo si potrebbe anche fare, qualche pezzo considerevole di sterrato lo conosco... anche se spesso e volentieri vado un po' a muzzo...
 

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Si riesce a tirare qualche percorso carino tra Crescentino Santhià e... non dico Trino che fa cagare, ma dalle parti di Casale, in modo da passare dalle colline da una parte, attraversare il Po e poi passare tra boscaglie varie dall'altra?

Crescentino - Casale lo si potrebbe anche fare, qualche pezzo considerevole di sterrato lo conosco... anche se spesso e volentieri vado un po' a muzzo...

Allora, diciamo che il difetto del territorio tra santhià e crescentino è che è completamente piatto..quindi secondo me molto più valido per la corsa che la mtb.. però concordo che appena fuori crescentino si aprono mille sterrati sulla collina del monferrato.. io alcuni li conosco altri no.. bisognerebbe aver voglia di esplorare..mi dicono che da Gabiano si va fino a Crea tutto in sterrato..ma non saprei da dove cominciare..se qualcuno sa......... E poi... potremmo tirare un nuovo ponte tra trino e gabiano..visto che il barcone se l'è portato via l'alluvione del '94...(e pensare che sulle carte dei sentieri del parco fluviale del Po è ancora presente!!!!!!).. altra bella zona è quella appena dietro a Chivasso... Zona Casalborgone, Castagneto Po...
 

MassiFuck

Biker ultra
Quella dopo Chivasso non la conosco quasi per nulla, ma per arrivare a Gabiano... beh, nel giro di stamattina sono arrivato alle porte di Gabiano (Cantavenna), quindi non c'è problema, ho seguito una mappa (appunto del Parco del Po), ma ci sono mille altri sentieri che si diramavano (io comunque ho sbagliato strada... ç___ç).

Ho letto, bost, che sul sito degli ZANZAMTB o come si chiamano (gruppo del tuo paese, li conosci?), ci sono delle foto di uscite in direzione Crea, loro son venuti in Val Cerrina prima di salire, giusto?

Tirare un ponte... non sarebbe male, anche perchè per attraversare il Po (senza fare immersione si intende) o si passa da Trino - Camino o si arriva fino a Crescentino, e non mi pare cosa buona e giusta per noi ruotegrasse che abbiamo una valanga di sentieri che scendono al Po e che poi per forza di cose dobbiamo sospirare, guardare l'altra sponda e girare la bici... si potrebbe fare qualche sopralluogo e vedere, ovviamente niente di mastodontico, ma già anche solo qualche cosa di utile e creativo in un tratto dove il Po non è troppo largo (zattera a manovia o qualche cosa del genere) credo non sia proprio fantascienza!
 
confermo che tra Santhià e Crescentino vige la legge della RISAIA......quindi per stare da quelle parti o si và verso Maglione-Moncrivello (MIRALTA) oppure o ci si sposta verso la Serra o si va verso il Monferrato....ovvio che per chi sta ( come me) da queste parti si deve necessariamente prendere l'auto....altrimenti non ci si fà.

Cmq buone le idee di fare nuovi percorsi , anche perchè , quelle zone non le conosco se non per passaggi fugaci in auto....
 

MassiFuck

Biker ultra
Dunque, da parte mia ho la fortuna che Trino ha il bosco, quindi per venire dalle vostre parti in bici posso fare un pezzo al coperto, fino a poco prima della Palude di San Genuario...

E credo che la situzione sia la stessa anche da voi, in quanto siamo a uno schioppo l'uno dall'altro...

Si potrebbe partire con il girare assieme ed ognuno fa vedere i diri agli altri prima di prendere in considerazione di tirar giù qualche giro comune, tanto alla fine io vado sempre verso il Monferrato (mi basta fare 3 km da casa per attraversare il ponte del Po e cambiare radicalmente ambiente)... e rimetto in mezzo la proposta di tirare un ponte da qualche parte, perchè ci sono sentieri dall'altra parte del Po che sono proprio belli e divertenti!

Mai girato in bici nella Serra tantomeno dalle parti di Maglione-Moncrivello, quindi per quelle zone non posso far altro che rimettermi a voi!
 

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
:romeo:

cercasi signorine che vogliano unirsi al ns gruppo per uscite domenicali ( e non) ,,,,,,, :oops:

è mai possibile che non si incontri una signorina in bike dalle nostre parti ????

eppure la zona p vasta !!!!!:cucù:

Una te la porto domenica...mah..:omertà:....l'altra si è spaccata il gomito 1 mese e mezzo fa cadendo praticamente da ferma in un sentiero in riva al PO, quindi niente più bici per ora... Posso tentare con un stragnocca vera che l'altro giorno mi ha chiesto di acompagnarla a fare un lungo giro...in "asfalto"...potrei dirle di si...sono un gentiluomo io...:celopiùg: Lei però è di Cerrina ed ha solo una vecchia bici...sarebbe da iniziare alla sacra arte della bici fuoristrada...anche perchè ritrovarmi in un bel boschetto con lei non mi dispiacerebbe!!!
 

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Quella dopo Chivasso non la conosco quasi per nulla, ma per arrivare a Gabiano... beh, nel giro di stamattina sono arrivato alle porte di Gabiano (Cantavenna), quindi non c'è problema, ho seguito una mappa (appunto del Parco del Po), ma ci sono mille altri sentieri che si diramavano (io comunque ho sbagliato strada... ç___ç).

Ho letto, bost, che sul sito degli ZANZAMTB o come si chiamano (gruppo del tuo paese, li conosci?), ci sono delle foto di uscite in direzione Crea, loro son venuti in Val Cerrina prima di salire, giusto?

Tirare un ponte... non sarebbe male, anche perchè per attraversare il Po (senza fare immersione si intende) o si passa da Trino - Camino o si arriva fino a Crescentino, e non mi pare cosa buona e giusta per noi ruotegrasse che abbiamo una valanga di sentieri che scendono al Po e che poi per forza di cose dobbiamo sospirare, guardare l'altra sponda e girare la bici... si potrebbe fare qualche sopralluogo e vedere, ovviamente niente di mastodontico, ma già anche solo qualche cosa di utile e creativo in un tratto dove il Po non è troppo largo (zattera a manovia o qualche cosa del genere) credo non sia proprio fantascienza!

Allora, gli Zanza li conosco ma non ho mai girato con loro...nel senso che non mi ispirano molto..ma è più una questione mia personale..di pelle....cmq si..loro fanno sempre le escursioni la domenica mattina....Da dove siano partiti per crea non so, presumo cmq cerrina, ma la strada che dico io me l'ha suggerita il mio capo in pectore.. dovrei mettermi lì con lui e chiedere maggiori dettagli...
Cmq se sei arrivato fino a Gabiano, scendi giù dalla strada che ti porta alla Piagera (direz. Crescentino) e prima dell'ultima curva a gomito a sx, ti trovi sulla sinistra una casa bianca da cui inizia un sentiero sterrato..di lì iniziano bellissimi percorsi...unica cosa..porta l'autan..lì son tremende!!! Lungo il Po, a parte gli argini, ci sono sentieri che corrono paralleli al fiume, però ragazzi..è una pena.. dopo le mezza alluvione di questa'anno, e gli uragani d'agosto, i sentieri sono pieni di alberi abbattuti...nessuno li pulisce..eppure la zona ha una potenzialità tremenda!!!
 

MassiFuck

Biker ultra
Per quanto riguarda gli Zanza anche io mai visti in giro e non saprei dire altro, ma informati pure che sta passeggiata fino a Crea la si fa quanto prima, ritrovo a mezza strada al massimo e zac!

Per il resto, anche da me da questa parte del Po son solo tratti scorrevoli e piani, la maggior parte senza troppa vegetazione alta attorno (alias in pieno sole)... bisognerebbe semplicemente trovare il modo di fare qualche cosa, con l'aiuto di qualche associazione più grande magari...

Vedremo comunque, iniziamo a pedalare!

;-)
 
questa mattina giretto in solitaria in SERRA (Jonniten faceva la nanna !!!!!), giusto per sgranchire un pò le gambe in vista di domani.
Percorso : Santhià-Dorzano-Lago Bertignano-cresta verso Zimone-arrivo al cimitero di Zimone-romanica in discesa-viverone-cavaglià-casa.
Totale 40 km. giusti giusti , nessun biker sulle strade, percorso pulito e scorrevole.
Da rifare
 

jonniten

Biker tremendus
questa mattina giretto in solitaria in SERRA (Jonniten faceva la nanna !!!!!), giusto per sgranchire un pò le gambe in vista di domani.
Percorso : Santhià-Dorzano-Lago Bertignano-cresta verso Zimone-arrivo al cimitero di Zimone-romanica in discesa-viverone-cavaglià-casa.
Totale 40 km. giusti giusti , nessun biker sulle strade, percorso pulito e scorrevole.
Da rifare
Io non facevo la nanna alle 7.00 ero gia' su perche' ho gente in tenda in giardino!!Avevo messo il telefono in carica in ufficio.
La strada che tu chiami romanica non è quella che hai percorso stamane ma quella che dall'Universita' scende a Piverone passando davanti alle "pompe" dell'acquedotto dello stesso paese.
Quella se tu hai tenuto la sinistra verso la Strada Regionale x Viverone è la "Licinio" (ti spieghero'poi il perche'),se hai tenuto invece la dx. scendendo verso la casa di riposo "Rapella" da cui siamo sempre saliti è "La rampa del cimitero di Zimone".
Non è per essere "pistino" ma sulle strade gia' definite o meglio frequentate da due anni o tre dalla "SERRADVENTURES" se stiamo a cambiare nome non ci capiamo piu' una cippa!
Piuttosto dovresti essendo tu il leader chilometrico (Leggi "chi va di piu")della Colonna S.Ignazio denominare tutte le strade e ricordartele che da te portano ad Alice C.,a Cavaglia',a Salussola.
Probabilmente ce ne sara' bisogno,poi ti diro'.
 
Io non facevo la nanna alle 7.00 ero gia' su perche' ho gente in tenda in giardino!!Avevo messo il telefono in carica in ufficio.
La strada che tu chiami romanica non è quella che hai percorso stamane ma quella che dall'Universita' scende a Piverone passando davanti alle "pompe" dell'acquedotto dello stesso paese.
Quella se tu hai tenuto la sinistra verso la Strada Regionale x Viverone è la "Licinio" (ti spieghero'poi il perche'),se hai tenuto invece la dx. scendendo verso la casa di riposo "Rapella" da cui siamo sempre saliti è "La rampa del cimitero di Zimone".
Non è per essere "pistino" ma sulle strade gia' definite o meglio frequentate da due anni o tre dalla "SERRADVENTURES" se stiamo a cambiare nome non ci capiamo piu' una cippa!
Piuttosto dovresti essendo tu il leader chilometrico (Leggi "chi va di piu")della Colonna S.Ignazio denominare tutte le strade e ricordartele che da te portano ad Alice C.,a Cavaglia',a Salussola.
Probabilmente ce ne sara' bisogno,poi ti diro'.

Era solo ironia !!!!!! lo so benissimo che 6 un mattiniero
 

bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Per quanto riguarda gli Zanza anche io mai visti in giro e non saprei dire altro, ma informati pure che sta passeggiata fino a Crea la si fa quanto prima, ritrovo a mezza strada al massimo e zac!

Per il resto, anche da me da questa parte del Po son solo tratti scorrevoli e piani, la maggior parte senza troppa vegetazione alta attorno (alias in pieno sole)... bisognerebbe semplicemente trovare il modo di fare qualche cosa, con l'aiuto di qualche associazione più grande magari...

Vedremo comunque, iniziamo a pedalare!

;-)

Fatto giro questa mattina..crescentino, Fraz. Sul Piano, Fraz. Fravagnano in asfalto, salita in sterrato verso IMPARIASCA e poi tutto sterrato in mezzo alla collina scendendo poi da SESSANA, GABIANO e poi rientro a Crescentino facendo l'argine.. tot. 40Km ca.. un pomeriggio di questi, dalle 17 in avanti possiamo far qualcosa insieme..pensaci..intanto comincia a venire domani mattina!!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo